[JAVA] Bloccare schermata per qualche secondo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [JAVA] Bloccare schermata per qualche secondo

Cambio titolo
  1. #1
    Animal L'avatar di caralu
    Registrato il
    08-05
    Località
    Sardigna
    Messaggi
    33

    [RISOLTO] [JAVA] Bloccare schermata per qualche secondo

    Ciao a tutti!
    Qualcuno sa dirmi come posso bloccare una schermata per qualche secondo?
    Mi spiego meglio...In un videogioco quando perdo una vita voglio che venga stampato "VITA PERSA" per qualche secondo (o, al limite, fino alla pressione di un tasto) prima che il loop del gioco riprenda...
    Ultima modifica di caralu; 12-09-2006 alle 22:05:24
    Slackware 10.2 - kernel 2.6

  2. #2
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Beh, potresti sovrapporre un JPanel su tutto il JFrame visualizzando la scritta magari con g.drawString().
    Poi puoi dargli un keyListener: fin quando non si e' premuto un tasto, il JPanel non scomparira'.
    Oppure usare un Timer, ma non saprei come fare. Guarda nella doc delle API riguardo i Timer (mi sembra java.util.*)

  3. #3
    Animal L'avatar di caralu
    Registrato il
    08-05
    Località
    Sardigna
    Messaggi
    33
    Citazione Finalfire
    Beh, potresti sovrapporre un JPanel su tutto il JFrame visualizzando la scritta magari con g.drawString().
    Poi puoi dargli un keyListener: fin quando non si e' premuto un tasto, il JPanel non scomparira'.
    Oppure usare un Timer, ma non saprei come fare. Guarda nella doc delle API riguardo i Timer (mi sembra java.util.*)
    Ecco, trovata la soluzione!
    Il compito può essere svolto in questo modo utilizzando un thread che richiama la funzione sleep in questo modo:
    Codice:
    Thread.sleep(MILLISECONDI_DI_PAUSA);
    Grazie comunque per i consigli, alla prossima!
    Slackware 10.2 - kernel 2.6

  4. #4
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Citazione caralu
    Ecco, trovata la soluzione!
    Il compito può essere svolto in questo modo utilizzando un thread che richiama la funzione sleep in questo modo:
    Codice:
    Thread.sleep(MILLISECONDI_DI_PAUSA);
    Grazie comunque per i consigli, alla prossima!
    Ah, se usi il multi-threading e' la soluzione piu' ovvia

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •