Problema ''ventoloso''
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema ''ventoloso''

Cambio titolo
  1. #1
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105

    Problema ''ventoloso''

    Siccome ultimamente la ventola della mia XFX 6600GT PCI-E fa un sacco di rumore e non raffreda molto ( dopo una sessione di gioco sono arrivato sopra i 100° gradi ... ç_ç ) volevo cambiarla con quella della mia vecchia FX5900XT AGP della pixelview... visto che mi sembrano uguali. I problemi sono 2 , principalmente :

    - 1 : è possibile intercambiare questi 2 tipi di ventola?
    - 2 : Non riesco a smontare il dissipatore... sia quello della 6600 che della 5900 , che sono dello stesso tipo, ovvero quello di base

    Se volete vi posto le immagini del sopra e del sotto.
    Spoiler:





    Spoiler:


    nella seconda immagine , quelli cerchiati in rosso sono i perni dietro la scheda grafica ( che non riesco a cavare )

    Scusate per la risoluzione delle immagini , ma il mio tel le fa cosi' ....
    Ah naturalmente se aveste altre idee sul malfunzionamento della ventola , sono ben accette

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    853
    guarda, non vale la pena riesumare il dissi della vecchia vga, ti conviene comprare un buon dissi tipo l'artic cooling nv silencer (ce ne sono vari modelli a seconda del modello della scheda) di modo da avere con una manciata di euri (circa 15) un ottimo dissi che raffredda bene ed è molto silenzioso...

    P.S.
    non capisco che problema tu abbia nello smontare il vecchio dissipatore, la cosa è facile e intuitiva...

  3. #3
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione Wigochill
    guarda, non vale la pena riesumare il dissi della vecchia vga, ti conviene comprare un buon dissi tipo l'artic cooling nv silencer (ce ne sono vari modelli a seconda del modello della scheda) di modo da avere con una manciata di euri (circa 15) un ottimo dissi che raffredda bene ed è molto silenzioso...

    P.S.
    non capisco che problema tu abbia nello smontare il vecchio dissipatore, la cosa è facile e intuitiva...
    Avevo pensato di prendere uno dei dissipatori Zalman... ma anche quelli della arctic cooling mi sembrano buoni.
    Tra gli Zalman ero indeciso tra le serie 700 e 900.... mentre per gli artic mi sembra che la scelta sia l'nv silencer 6

    Quali sono i migliori , secondo voi?
    Ah , la scelta di mettere il dissipatore della 5900 dovrebbe essere temporanea... intanto che aspetto che arrivi quella nuova.

    P.S. : se è cosi' facile , immagino non avrai problemi a dirmi come si fa no? Per dirti ..... io non lo ho mai fatto : il massimo della mia ''manualità'' è cavare e mettere la cpu boxata.. cose piu' difficili non ne ho mai provate
    Ultima modifica di Kukulcan; 13-09-2006 alle 11:46:23

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    853
    capisco, io ti ho consigliato l'artic che è leggermente piu silenzioso e come prestazioni siamo li ed ha il vantaggio di costare ben di meno, alla fine non è 1 grado o 2 che ti cambiano la vita quindi non spenderei 35 euro per un vf-900

  5. #5
    Utente L'avatar di LgK_Zeus
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    123
    secondo me qua ci vuole qualcosa di potente...abbassarla di10 gradi o + nn fa la differenza......io direi che c'è qualche problema che va oltre il raffreddamento...io con la mia 7800GS overcloccata nn supero i 55°(la soglia di rallentamento è fissata a 115&#176 e nn ho messo nessun sistema di raffreddamento oltre alla ventola e dissipatore che ti da con la scheda.Secondo me il problema sta + in profondita....
    [Powered by 7800GS(471/1504)][And][Logitech G5 Laser Mouse]

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    853
    Citazione LgK_Zeus
    secondo me qua ci vuole qualcosa di potente...abbassarla di10 gradi o + nn fa la differenza......io direi che c'è qualche problema che va oltre il raffreddamento...io con la mia 7800GS overcloccata nn supero i 55°(la soglia di rallentamento è fissata a 115&#176 e nn ho messo nessun sistema di raffreddamento oltre alla ventola e dissipatore che ti da con la scheda.Secondo me il problema sta + in profondita....
    giusto, un bel cascade e passa la paura
    ok, smetto di lamerare

  7. #7
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione Wigochill
    capisco, io ti ho consigliato l'artic che è leggermente piu silenzioso e come prestazioni siamo li ed ha il vantaggio di costare ben di meno, alla fine non è 1 grado o 2 che ti cambiano la vita quindi non spenderei 35 euro per un vf-900
    Sia l'artic che le zalman sono buone per poi occare in seguito? Cioè.... a me basta che sia silenziosa e che tenga a velocità di clock normale... non me ne serve una eccessivamente performante perchè tanto poi credo che la cambiero' in futuro.. questa la ho presa per aspettare le dx10

  8. #8
    Murder89
    Ospite
    Citazione Kukulcan
    Sia l'artic che le zalman sono buone per poi occare in seguito? Cioè.... a me basta che sia silenziosa e che tenga a velocità di clock normale... non me ne serve una eccessivamente performante perchè tanto poi credo che la cambiero' in futuro.. questa la ho presa per aspettare le dx10
    vai di artic, che è sicuramente più silenziosa...

  9. #9
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Dubito che siano compatibili cm dissipatore... mettici qst:http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1866
    e vai alla grande e puoi anche occare!

  10. #10
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione Metal Demon
    Dubito che siano compatibili cm dissipatore... mettici qst:http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1866
    e vai alla grande e puoi anche occare!
    si quello era una delle scelte

  11. #11
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    C'è da dire però che gli Zalman sono praticamente universali


  12. #12
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione [Mazzo]
    C'è da dire però che gli Zalman sono praticamente universali
    esatto, in un futuro upgrade hai buone possibilità di poter utilizzare un'ottimo zalman al posto del dissi originale

    *Ex utente di Hardware*

  13. #13
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione [Mazzo]
    C'è da dire però che gli Zalman sono praticamente universali
    Dici che saranno compatibili anche con le prime dx10?
    Inoltre mi pare che le zalman siano abbastanza grandi.... ci staranno nel case di base? ( ho ancora un case originale , classico , quelli a forma di parallelepipedo regolare , insomma. )

  14. #14
    Bannato L'avatar di dado92
    Registrato il
    05-06
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    655
    Citazione Kukulcan
    Dici che saranno compatibili anche con le prime dx10?
    Inoltre mi pare che le zalman siano abbastanza grandi.... ci staranno nel case di base? ( ho ancora un case originale , classico , quelli a forma di parallelepipedo regolare , insomma. )
    i case nuovi non sono mica triangolari

  15. #15
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione dado92
    i case nuovi non sono mica triangolari
    .... nel senso che non sono quelli grandi e super areati moderni : è una cosa standard. Inoltre non è tower completo : è un mid.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •