Non so se sia già stato aperto un treadh in merito,nel caso chiedo scusa.
Tuttavia: oggi ho finalmente avuto tempo di cominciare la nuova avventura di Fox & C. nei cieli del Lylat System per Ds,e devo dire che personalmente ho riscontrato (putroppo)luci e ombre.
Premetto che ho fatto solo le prime due missioni,Corneria e Fichina.
Graficamente il gioco è molto carino: anche se i modelli delle astronavi non fanno gridare al miracolo,sono cmq ben fatti a mio avviso.Le ambientazioni sono molto ispirate,anche se fino ad ora la loro caratterizzazione è piuttosto semplice,senza i tanti particolari presenti nel capolavoro per N64.
Alla saga è stata aggiunta una componente strategica: in pratica vi trovate all'inizio della missione a dover scegliere quale nemico attaccare con gli Arwing a disposizione e a dover tracciare il loro persorso con il pennino.Una volta a contatto col nemico,inizia la battaglia vera e propria,quindi molto diverso dalle caratteristiche di sparatutto a scorrimento della saga.
Veniamo alle note dolenti: in primis il sitema di controllo.
I movimenti dell'Arwing sono eseguibili solo tramite pennino,l'unico comando assegnato ai tasti (per i mancini) ed alla croce è il fuoco.
Anche le bombe vengono sganciate usando pennino e touch,si trascinano sull'obbiettivo e si sganciano.
Personalmente ho trovato il tutto piuttosto scomodo,soprattutto nelle fasi piu' concitate di gioco.Mi ci sono volute un paio di ore solo per battere lo Starwolf a causa di questo e onestamente a tratti la cosa si fa frustrante.
Ed è un peccato perchè si tratta a mio avviso di un gioco con aspetti interessanti,anche se piuttosto distante dalle classiche caratteristiche della saga.A presto per nuovi aggiornamenti