Starfox Ds:primo hands on
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Starfox Ds:primo hands on

Cambio titolo
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03

Starfox Ds:primo hands on

Non so se sia già stato aperto un treadh in merito,nel caso chiedo scusa.
    Tuttavia: oggi ho finalmente avuto tempo di cominciare la nuova avventura di Fox & C. nei cieli del Lylat System per Ds,e devo dire che personalmente ho riscontrato (putroppo)luci e ombre.

Premetto che ho fatto solo le prime due missioni,Corneria e Fichina.
    Graficamente il gioco è molto carino: anche se i modelli delle astronavi non fanno gridare al miracolo,sono cmq ben fatti a mio avviso.Le ambientazioni sono molto ispirate,anche se fino ad ora la loro caratterizzazione è piuttosto semplice,senza i tanti particolari presenti nel capolavoro per N64.

Alla saga è stata aggiunta una componente strategica: in pratica vi trovate all'inizio della missione a dover scegliere quale nemico attaccare con gli Arwing a disposizione e a dover tracciare il loro persorso con il pennino.Una volta a contatto col nemico,inizia la battaglia vera e propria,quindi molto diverso dalle caratteristiche di sparatutto a scorrimento della saga.

Veniamo alle note dolenti: in primis il sitema di controllo.
    I movimenti dell'Arwing sono eseguibili solo tramite pennino,l'unico comando assegnato ai tasti (per i mancini) ed alla croce è il fuoco.
    Anche le bombe vengono sganciate usando pennino e touch,si trascinano sull'obbiettivo e si sganciano.
    Personalmente ho trovato il tutto piuttosto scomodo,soprattutto nelle fasi piu' concitate di gioco.Mi ci sono volute un paio di ore solo per battere lo Starwolf a causa di questo e onestamente a tratti la cosa si fa frustrante.

Ed è un peccato perchè si tratta a mio avviso di un gioco con aspetti interessanti,anche se piuttosto distante dalle classiche caratteristiche della saga.A presto per nuovi aggiornamenti
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    io lo prenderò al day one, sento il desiderio di un nuovo gioco in wifi connection

Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    imho starfox è morto col 64.punto.
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

Videogiocatore compulsivo L'avatar di Scanna89
    Registrato il
    05-05
    a mio parere tocchi un problema riscontrato in alcuni giochi ds e credo che sarà la stessa cosa su wii...i giochi con interfaccia forzatamente tesa ad usare le caratteristiche uniche della console...in questo caso il touch...con i tasti forse sarebbe stato migliore.
    questo è un esempio ma ce ne sono altri.
    è anche la mia paura + grande rispetto a wii
    Playing: Fifa 10, Modern Warfare 2, Nba 2K10, Banjo Kazooie Nuts & Bolts
    Waiting for: Alan Wake, Halo: Reach

Registrato il
    08-03
    Citazione Scanna89
    a mio parere tocchi un problema riscontrato in alcuni giochi ds e credo che sarà la stessa cosa su wii...i giochi con interfaccia forzatamente tesa ad usare le caratteristiche uniche della console...in questo caso il touch...con i tasti forse sarebbe stato migliore.
    questo è un esempio ma ce ne sono altri.
    è anche la mia paura + grande rispetto a wii
    Personalmente lo stesso problema l'ho riscontrato solo in parte con Mario 64,anche se il lancetto limitava abbastanza i disagi.Ma abituato alla versione su N64,la differenza l'ho notata in maniera piuttosto marcata onestamente.
    Nel caso di Starfox secondo me,sarebbe stato meglio realizzarlo con un sistema di controllo tradizionale,ma credo sia ancora presto per sbilanciarmi,potrei abituarmici...

Col Wii la presenza del Pad tradizionale credo che dovrebbe eliminare del tutto il problema.
    Come saprai ad esempio,SSB sarà giocabile con quello e non col Wiimote.

@Eddy: vero che gli espisodi successivi non hanno toccato l'epicità di Starfox o Starfox 64,ma dire che la saga è morta è un po' troppo secondo me.
    l'Adventures è un buonissimo gioco anche se piuttosto semplice e lineare,e onestamente anche Assault non lo trovo lo scempio che molti dicono che sia.
    Le missioni spaziali sono realizzate molto bene,quelle a terra decisamente meno,ma cmq siamo lontani da qualcosa di disastroso.

Registrato il
    05-06
    bè, io invece mario 64 ds, l'ho trovato perfetto, spero di riuscire ad abituarmi alla wifi, hai già provato???
    c'è ricerca a random??? ce n'è di gente?

Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

Registrato il
    08-03
    Citazione valgy the one
    bè, io invece mario 64 ds, l'ho trovato perfetto, spero di riuscire ad abituarmi alla wifi, hai già provato???
    c'è ricerca a random??? ce n'è di gente?
    Non so,sarà la mia abitudine a giocarlo col tricorno ed la levetta analogica.
    Cmq si tratta di dettagli.

No,il wi-fi non l'ho ancora provato.

Registrato il
    05-06
    ma quando dovrebbe essere l'uscita pal???
    se è tardi, prendo quello usa, ma è necessaria la lingua???
    ( l'inglese lo so , pure bene, ma i giochi li voglio rigorosamente capire alla perfezione...)

Registrato il
    08-03
    Citazione valgy the one
    ma quando dovrebbe essere l'uscita pal???
    se è tardi, prendo quello usa, ma è necessaria la lingua???
    ( l'inglese lo so , pure bene, ma i giochi li voglio rigorosamente capire alla perfezione...)
    L'uscita pal dovrebbe essere a novembre se non erro.

E' giocabilissimo anche in inglese,dato che i dialoghi sono scritti e c'è tutto il tempo di leggerli.
    Ovviamente le voci dei personaggi sono state rese in stile AC.

Bokassa
    Ospite
    Stai confermando ciò che indicano la maggior parte delle recensioni bel gioco ma non troppo, però la wfc da sempre una marcia psicologica in più.

Registrato il
    08-03
    Citazione Bokassa
    Stai confermando ciò che indicano la maggior parte delle recensioni bel gioco ma non troppo, però la wfc da sempre una marcia psicologica in più.
    Guarda,me lo sto giocando ancora adesso e confermo: il sistema di controllo purtroppo nelle fasi piu' concitate non è ottimale.
    Davvero un peccato,dato che il gioco è pieno di spunti interessanti.

Ma poi scusate,Q-games chi sarebbero?

Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Citazione Kraid
    Guarda,me lo sto giocando ancora adesso e confermo: il sistema di controllo purtroppo nelle fasi piu' concitate non è ottimale.
    Davvero un peccato,dato che il gioco è pieno di spunti interessanti.

Ma poi scusate,Q-games chi sarebbero?
    Se non sbaglio un team interno a Nintendo. Uno di quei team insignificanti come Fuse Games.
    Ma sono le 3 del mattino, attendo in veglia le info dalla conferenza e potrei aver detto una cazzata

Neither of us want to see you go Hollow

Registrato il
    08-03
    Citazione Servo di Miyamoto
    Se non sbaglio un team interno a Nintendo. Uno di quei team insignificanti come Fuse Games.
    Ma sono le 3 del mattino, attendo in veglia le info dalla conferenza e potrei aver detto una cazzata
    Non saprei proprio,ho fatto qualche ricerca in attesa della conferenza ma nulla.Auspicherei cmq un ritorno della saga nelle mani di EAD.

Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Citazione Kraid
    Auspicherei cmq un ritorno della saga nelle mani di EAD.
    Come non quotarti?

Neither of us want to see you go Hollow

Utente L'avatar di NikeXTC
    Registrato il
    05-06
    Citazione Kraid
    Personalmente lo stesso problema l'ho riscontrato solo in parte con Mario 64,anche se il lancetto limitava abbastanza i disagi.Ma abituato alla versione su N64,la differenza l'ho notata in maniera piuttosto marcata onestamente.
    Nel caso di Starfox secondo me,sarebbe stato meglio realizzarlo con un sistema di controllo tradizionale,ma credo sia ancora presto per sbilanciarmi,potrei abituarmici...
    Però in SM64 potevi usare sia il ts che non i controlli tradizionali...

Comunque, non è che è alla Metroid? A quanto ho sentito, difficile da abituarsi a gestire i movimenti col ts all'inizio, ma prendendoci la mano migliora...

Io ero interessato soprattutto per il gioco onlain, quando ci giochi un po' aggiornaci con le tue opinioni

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo