poco fa ho tentato di aprire il lettore dvd e TRAGEDIA! non si è aperto. ci deve essere una soluzione ... 8(
poco fa ho tentato di aprire il lettore dvd e TRAGEDIA! non si è aperto. ci deve essere una soluzione ... 8(
Prova a selezionare Espelli dal menù a tendina che appare facendo click col tasto destro del mouse sull'icona del lettore da Risorse del Computer. Oppure prova a pigiare il bottone di apertura nella fase di boot, magari è qualche programma che lo blocca. Se nulla di tutto ciò funziona ci dev'essere un bochino nel frontalino del lettore. Infilaci un ago per aprirlo manualmente.
Hai giò riavviato? Se no, fallo; se si, rifallo...SquallLeonhart
Inoltre, prova ad utilizzare un qualsiasi software, come il Power Dvd, se non erro, o un programma per masterizzare... Anche loro mi sembra abbiano questa funzione, ma non ricordo... La causa può anche derivare da un conflitto di più software, ma questo lo devi scoprire tu...
Lol, "dovrebbe esserci un foro sul fontalino del lettore", è più adatto...I24Zi3L
![]()
Dai che ho solo sbaglaito di battere una vocale!Murder89
![]()
![]()
Se vabò, ma il senso a cui fa pensare è sempre quello...I24Zi3L
![]()
Non ci pensiamo, basta flood..![]()
Un ago generalmente è troppo corto e scomoda da tenere..
Consiglio di "raddrizzare" una graffetta metallica e provare con quella
Oltretutto riuscirai a tenerla meglio regolanso di conseguenza la forza...
Usa una graffetta "stirata"![]()
fai cosi, apri nero, butta dentro dei file a caso, e poi fai masterizza.. lui ti espelle il disco, e dopo va perfettamente... a volte lo fa anche a me di bloccarsi
provato con nero, power dvd, risorse del computer. ho riavviato e ho tentato di aprirlo in fase di boot. ma niente. allora l'ho aperto tramite quel buchino, ho inserito un dvd e ho notato ke nn me lo legge. magari è un problema hardware? il lettore tutto ad un tratto si è rifiutato di funzionare? o magari è successo qualcosa quando qualke giorno fa ho cambiato l'alimentatore? mi sembra strano però che quella lucetta verde continui a lampeggiare quando riavvio o tento di aprire. consigli?
Allora non è solo un problema di apertura del carello. Se non legge proprio vedi se puoi fare qualcosa con la garanzia.
Hai notato se almeno in fase di boot viene rilevato?
In Risorse del Computer o seguendo il percorso Start\pannello di controllo\sistema\hardware\gestione periferiche risulta installato?
Controlla che sia ben collegato all'alimentazione (magari prova a cambiare molex) e alla mobo, altrimenti se ancora in garanzia inizia a pensare a dove hai messo lo scontrino\fattura![]()
Ultima modifica di ¾ di Pollo®; 15-09-2006 alle 00:41:58
Anche se non viene rilevato dal PC deve aprirsi lo stesso.
Tanto quello è solo un fatto elettrico e meccanico.
...ecco perchè ho aggiunto:I24Zi3L
"Controlla che sia ben collegato all'alimentazione (magari prova a cambiare molex)"...era giusto per sapere se era fuso completamente..![]()
al boot non si apre, appare solo la solita dannata lucina verde lampeggiante. sto pensando che magari sono daemon tools o alcohol 120% che causano qualche problema, è possibile?