Questo topic è per eguagliare i meno bravi ai più bravi, in modo di creare un clan MKDS italiano fortissimo! E non parlo solo della WFC! Postate qui e io aggiungerò le vostre strategie nel primo post.
Consigliabilità: += sì -= no.
SFIDA
Prendere buoni kart: Ovomobile, Ossarmato+++++
Partenza a razzo, slittata e Miniturbo:+++++
Snacking: Miniturbi anche in rettilineo+++++
PRB: Snacking per tutto il percorso, potrai andare fuori strada a vel. fungo.+++++
Schivare Gusci Spinosi: Appena senti il fischio del GS prepara il Miniturbo verso l'interno, quando ti gira intorno alla testa lascia il miniturbo e, subito, salta verso l'interno.+++++
Lameraggio: Sei secondo, prendi un'oggetto e supera il primo, se è molto buono (PB, GS...) frena, lascia passare il secondo e bombardalo con l'oggetto appena ti supera.++++-
BATTAGLIA PALLONCINI
One Baloon Battle: Non gonfi palloncini, oggetti buoni a volonta, mai una banana.++---
One Baloon Start: Prendi un cubo e gonfi altri 2 palloncini: oggetto iniziale buono assicurato.+++++
SCORCIATOIE
NITRO
Palazzo di Luigi
Appena entrati nel palazzo, al termine del lungo corridoio, c’è una stanza, non andate nella strada di sinistra, ma eseguite un Miniturbo appena entrati, per imboccare quella di destra più facilmente, la quale è una scorciatoia.
Deserto PicchiaSol
Se sapete fare PRB, appena iniziata la gara, ci sarà una piramide, a cui gira intorno una curva. PRBate nella strada sabbiosa che si vede dietro la piramide e taglierete la suddetta curva./Appena entrate nella zona con le ampie curve, PRBate e tagliatele tutte, se ce la fate.
Borgo Delfino:
Dopo le due curve a gomito, imboccate la scorciatoia a destra./Se siete bravissimi con il Miniturbo, dopo la scorciatoia precedente, Miniturbate nel pianerottolo prima del ponte. Se tutto va bene, atterrerete sul molo lontano, tagliando la curva a gomito./Usando il suggerimento precedente, non potrete usufruire di questo, altrettanto conveniente. Se avete un fungo, dopo la curva-ponte a gomito, c’è una stradina stretta seminascosta che taglia la curva. Potete miniturbare all'entrata, andando più veloce nella sabbia iniziale.
Vette di DK
Dopo la prima palla di neve rotolante, salite sulla collinetta a sinistra eprendete il cubo, che molto probalbilmente conterrà o una stella o 3 funghi, in barba alla posizione!
Pista Tic-Tac
Alla fine, prima del traguardo, ci sono due grandi ingranaggi, salite su quello che gira in senso orario (il senso di marcia di ogni ingranaggio varia da giro a giro).
Circuito di Mario
PRBate fin dietro alla piantona Sputafuoco di destra.
Stadio di Wario
Nelle curve a sepentina PRBate e tagliatele.
Giardino di Peach
Dopo la curva a U passate alla destra dell'aiuola.
Castello di Bowser
Al grande ingranaggio rotante non uscite al primo bivio, ma al secondo, stando attenti ai fuochi ed al Twomp.