emozioni...FFX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: emozioni...FFX

Cambio titolo
    semper fidelis L'avatar di boss92
    Registrato il
    05-06

emozioni...FFX

ecco,questo topic sarà inutile ,ma devo dirlo a qualcuno.ho appena finito final fantasy 10,e dopo la felicità di aver abbattuto l'ultimo boss (per altro non molto forte) ho sentito un senso di vuoto incolmabile,e una grande tristezza per la storia stupenda.questo era il primo final fantasy a cui giocavo,e sto cercando disperatamente il x-2,ma non lo riesco a trovare.non è che qualcuno potebbe dirmi un p'ò la trama?comunque sono riuscito a procurarmi FF8 (usato) e FF origins (nuovo) alla "modica" cifra di 19 euro;che dite ho fatto bene?
    scusate e per il disturbo,so di essere un rompiscatole

-L'eccessiva ira provoca la follia,che,spesso,è causa di rovina-
    Esopo

A|ex
    Ospite
    FFOrigins è senz'altro un'offerta vantaggiosa, FFI e FFII sono senza dubbio fra i migliori FF, soprattutto per importanza storica (diedero inizio alla serie ^_^).
    Il consiglio è quello di giocare loro anzichè FFX-2, che a detta di molti (non mia personalmente) non è all'altezza della saga.
    La trama è la continuazione di FFX, con Yuna diventata una cacciasfere insieme a Rikku ed ad un'altra ragazza, Paine, che cercano disperatamente di ritrovare l'amore perduto dell'invocatrice.
    Interessante il sistema dei Job, storia non molto coinvolgente e personaggi caratterizzati maluccio (Yuna e Rikku sono molto infantili).
    FFI deve rimanere la tua prima scelta fra quelli citati comunque ^_^

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Citazione boss92
    ecco,questo topic sarà inutile ,ma devo dirlo a qualcuno.ho appena finito final fantasy 10,e dopo la felicità di aver abbattuto l'ultimo boss (per altro non molto forte) ho sentito un senso di vuoto incolmabile,e una grande tristezza per la storia stupenda.questo era il primo final fantasy a cui giocavo,e sto cercando disperatamente il x-2,ma non lo riesco a trovare.non è che qualcuno potebbe dirmi un p'ò la trama?comunque sono riuscito a procurarmi FF8 (usato) e FF origins (nuovo) alla "modica" cifra di 19 euro;che dite ho fatto bene?
    scusate e per il disturbo,so di essere un rompiscatole
    Hai fatto bene, sono contento che il gioco ti sia piaciuto .

Consiglio : ti diranno di non comprare assolutamente FF X-2 perchè è una commercialata, non rispecchia lo spirito della serie bla bla bla... te fregatene e compralo, perchè se hai amato il decimo capitolo, apprezzerai sicuramente il seguito (e anche se ti farà schifo non importa, potrai dire di avere pensato con la tua testa invece che con quella degli altri).

Gioca poi FF VIII, che è quello che personalmente ho apprezzato meno, ma non per questo non è da giocare (praticamente è fatto dallo stesso team di FFX, quindi noterai che in alcune tematiche si somigliano).

Recupera infine FF VII, il miglior capitolo della saga, e FF IX, un glorioso tributo ai primi capitoli usciti su NES e SNES.

OK, da giocare adesso ne hai per mesi e mesi .

EDIT : Avevo dimenticato FF Origins, gioca senza timore pure quello, il primo soprattutto .
    Ultima modifica di Zehar87; 15-09-2006 alle 19:40:32
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

Utente L'avatar di KawasakiXander
    Registrato il
    07-06
    Che dire, il X è assolutamente fantastico! Il X-2 non è bello come l suo predecessore, ma è comunque godibile.
    Anche FFVIII è spettacolare, ti divertirà molto.
    In più io tempo fa riuscì a recuperare Final Fantasy Anthology, che contiene il 4° e 5° capitolo della saga.

Vehym Vyhdyco vunajan L'avatar di Rikketta
    Registrato il
    10-05
    quoto!
    però ti avviso che se cerchi emozioni come quelle provate in ffx il seguito tyi deluderà..cmq è sempre un buon capitolo

Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    purtroppo FF X-2 mi ha deluso su tutta la linea a parte il comporto squisiatamente tecnico..per il resto sottoscrivo tutti gli altri consigli..e appena puoi distaccati dalla serie final fantasy e apri i tuoi orizzonti ad altre saghe che per certi versi sono anche superiori,tutto questo imho!

FF & KH fan L'avatar di diubidino
    Registrato il
    03-05
    il X-2 nn è all'altezza del predecessore ma è godibile

l' VIII hai fatto bene a prenderlo ma il IX è ancora meglio per me

Sto giocando a: FFXII, Suikoden V, One Piece: Grand Battle (PS2)

wu immortale L'avatar di Benares89
    Registrato il
    05-06
    Se (come mi pare di aver capito dal tuo post) il X l' hai trovato commovente, con una storia triste, malinconico, nostalgico, ricco di mistero e fascino, tragico ed emozionante non giocare assolutamente al X-2
    è totalmente su altri toni, prevale lo spirito comico-demenziale e non ha niente a che fare con i temi del predecessore
    se vuoi tenere l' immagine di Spira come quella che hai adesso non fare l' errore di rovinartela giocando al X-2 che, preciso, non ritengo un brutto gioco sotto l' aspetto tecnico e (ci mancherebbe) grafico, ma lo reputo uno scempio in quanto successore di un gioco profondo come FFX
    Ultima modifica di Benares89; 15-09-2006 alle 22:10:10

Utente Veterano L'avatar di Halvorg
    Registrato il
    12-04
    Citazione diubidino
    il X-2 nn è all'altezza del predecessore ma è godibile

l' VIII hai fatto bene a prenderlo ma il IX è ancora meglio per me
    FF 9 è l'unico che mi manca... Non riesco a trovarlo da nessuna parte se non su e-bay. Per altro non ho carta di credito!! Comunque concordo con chi dice che ci sono altri jrpg all'altezza se non superiori alla saga di ff. Ff è comunque un marchio di garanzia che finora non mi ha mai deluso (neppure FF X e FF X-2).

Registrato il
    07-06
    Citazione Benares89
    Se (come mi pare di aver capito dal tuo post) il X l' hai trovato commovente, con una storia triste, malinconico, nostalgico, ricco di mistero e fascino, tragico ed emozionante non giocare assolutamente al X-2
    è totalmente su altri toni, prevale lo spirito comico-demenziale e non ha niente a che fare con i temi del predecessore
    se vuoi tenere l' immagine di Spira come quella che hai adesso non fare l' errore di rovinartela giocando al X-2 che, preciso, non ritengo un brutto gioco sotto l' aspetto tecnico e (ci mancherebbe) grafico, ma lo reputo uno scempio in quanto successore di un gioco profondo come FFX
    Posso capire che la Spira del X-2 possa non piacergli, ma non riesco a capire come questo possa rovinargli la Spira del X.
    Cioè se io leggo un libro e mi piace, poi leggo il suo seguito e mi fa schifo, non è che il primo libro mi piace di meno. Ogni gioco è una cosa a se penso...

wu immortale L'avatar di Benares89
    Registrato il
    05-06
    Citazione KawasakiXander
    Posso capire che la Spira del X-2 possa non piacergli, ma non riesco a capire come questo possa rovinargli la Spira del X.
    Cioè se io leggo un libro e mi piace, poi leggo il suo seguito e mi fa schifo, non è che il primo libro mi piace di meno. Ogni gioco è una cosa a se penso...
    Si, ma dal momento che il mondo è lo stesso, ad esempio, una persona che ha giocato solo al X ricorderà per sempre Zanarkand come l' ultima tappa del pellegrinaggio dove gli invocatori ottenevano il sacro potere per compiere il sacrificale rito dell' invocazione suprema facendo la penosa scelta di decidere un loro compagno affinchè diventi l' eone supremo per liberare Spira da Sin
    se poi gioca al X-2 oltre a questa Zanarkand ci sarà sempre un piccolo ricordo che ricollega questo luogo ad un' insulsa meta turistica con l' unico scopo di compiere qualche insulsa sottomissione per aumentare la percentuale.
    Ripeto che preso singolarmente il gioco non è male, ma come seguito del X imho è un insulto

Registrato il
    07-06
    Già, se consideri il X e il X-2 assieme la cosa perde fascino. Ma quando penso a Zanarkand distinguo quella del X e del X-2, così come Kilika, anche questa cambiato molto, e altri luoghi. Questo per dire che il X-2 non mi ha peggiorato il X, anche se a livello di trama è sotto un bel po'.

Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    io ti direi di recuperarti i FF VI, VII e IX. Il X,X-2 e l'VIII IMO fanno acqua dappertutto tranne nel comparto tecnico

We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Bravissimo, FFX è stupendo. giocati anke il X-2, è un po' meno bello ma cmq è da giocare!!! Anke l'8 mi è piaciuto!!!

Arks
    Ospite
    Citazione Davy
    io ti direi di recuperarti i FF VI, VII e IX. Il X,X-2 e l'VIII IMO fanno acqua dappertutto tranne nel comparto tecnico

[Modalita fanboy FFVIII on]

Ma dai, VIII è carino

[Modalita fanboy FFVIII off]

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo