Ormai in ogni topic su FFX e FFX-2 si finisce per mettere in discussione questo seguito, voi cosa ne pensate?
Un capolavoro assoluto
Piacevole, alla pari di un qualsiasi Final Fantasy
Non un granchè, un gdr non molto riuscito sotto tutti gli aspetti
Oggettivamente un discreto gioco, ma non degno di essere un seguito del X
Un insulto, neanche da considerare come un Final Fatasy
Ormai in ogni topic su FFX e FFX-2 si finisce per mettere in discussione questo seguito, voi cosa ne pensate?
Ultima modifica di Benares89; 17-09-2006 alle 19:13:43
Se gli dovessi dare un voto gli darei 5. Un completo fallimento.Benares89
discreto ma nn alla pari di FFX
Sto giocando a: FFXII, Suikoden V, One Piece: Grand Battle (PS2)
Non è riuscito come il suo predcessore, ma sa comunque il fatto suo.
Un jrpg non riuscito sotto tutti gli aspetti, trama superficialotta, come i personaggi, minigiochi estenuanti.
Buono per passare il tempo, ma sinceramente come jrpg(e se vogliamo come FF) non lo considero affatto...è al pari di un R&C dal mio punto di vista, con la differenza che R&C è meno frustrante...peccato che sia stato prodotto con l'obiettivo di essere un jrpg.
Per il resto l'unica cosa che ho apprezzato è il bs, divertente e immediato. Il sistema di crescita dei personaggi lasciamolo perdere invece, una brutta copia del job system.
EDIT: ah! Dimenticavo: dal mio punto di vista non c'era proprio bisogno di un seguito, il finale di FFX andava bene così com'era, ma purtroppo la gente se non ha il finale "e vissero tutti felici e contenti" non sta bene.
Brutto, davvero brutto. Trama insulsa con pochissimi colpi di scena e che si disperde nella marea di missioncine, personaggi - mi sento di escludere Shuyin - mal caratterizzati (e in alcuni casi [chi ha detto rikku?] odiosi), battle system non malaccio ma che può essere fastidioso per alcuni, data la sua freneticità, ripresa del job system (meglio dire una specie di brutta copia, con apprendimento delle abilità troppo semplificato) con un pizzico di sailor moon, longevità di venti ore scarse escludendo tutte le missioncine, impossibile completarlo al 100% senza guide, OST davvero penosa, sidequest a tratti ridicole a tratti insulse, ambientazioni identiche a FFX (vabbè che sono passati due anni, ma l'unico posto in cui si sono sbattuti un minimo di cambiare l'ambientazione è Kilika ._.), difficoltà scarsa escludendo Trema e gentaglia. Sono riusciti pure a peggiorare il Blitzball, il che è notevole considerando che già in FFX faceva cagher. Buona la grafica.
Alcune idee un minimo buone le ha, ma per il resto stendiamo un velo pietoso...
Ultima modifica di Balmung88; 17-09-2006 alle 13:48:04
I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.
gioco simpatico me non paragonabile al pedecessore....KawasakiXander
Psn: Desperados988 / last.fm
gioco che si fa giocare, non degno di essere un ff
Buono solo per vedere il finale in cui muoiono tutti.
Un insulto. Non a Final Fantasy. Un insulto e basta.
Riguardo a FFX2 negli ultimi due giorni ho + volte espresso la mia opnione: un pessimo gioco
gioco pessimo...ci sarà un motivo che FF X lo vendono ancora a 20 euro e FF X-2 alla metà..non accattatevillo