Info sul dual core
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Info sul dual core

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Joey KnoT
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    3.474

    Info sul dual core

    Ho intenzione di cambiare la mia cpu amd 3500 occata da 2.2 a 2520 con un dual core.Sono intenzionato a prendermi il 4800, ma vorrei capire se porterà dei benefici nei videogame e non solo nel multitasking.Cosa mi sapete dire di più?faccio bene a prendere questo processore?

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    in ogni caso il 4800 ha una frequenza lievemente piu alta e quindi andrà piu veloce anche nei processi singoli

    e cmq è multitasking pure avere un firewall acceso mentre giochi, quindi consiglio sempre un dual core
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente L'avatar di Joey KnoT
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    3.474
    Citazione Neo88
    in ogni caso il 4800 ha una frequenza lievemente piu alta e quindi andrà piu veloce anche nei processi singoli

    e cmq è multitasking pure avere un firewall acceso mentre giochi, quindi consiglio sempre un dual core
    si ma tenendo conto che la mia cpu non va a 2.2 o a 2.4 come il 4800 ma oltre 2.5 sono indeciso.Anche se non ho notato miglioramenti nonostante l'overclock.

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    di certo la cpu non farà miracoli nei videogiochi...basta prendere per esempio un'altro utente che con un 4800 x2 e la mia stessa scheda grafica fa solo 200 punti in piu al 3dmark 2005...un'inezia (ovviamente ho il procio occato a 2.4)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    se sei una persona che fà uso del multitasking( estrai file da winzip, ascolti musica, avvii una scansione antivirus contemporaneamente) allora vedrai differenze grandi con un dual core.


    PS: ma non ho capito, overcloccando il processore nn vedi differenze nei giochi?

  6. #6
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Mah i dual core sono praticamente inutili per l'utente medio.

    Un processore potente basta e avanza per gestire le applicazioni in background e i giochi. A meno che non vi divertiate a convertire filmati mentre giocate, certo

    Per i miglioramente comunque non so...secondo me non vale la pena prendere i dual core se non si hanno particolari esigenze.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    inutile dire che col passare del tempo i dual core diventeranno le basi di un qualsiasi processore, quindi, soprattutto con l'avvento di nuovi sistemi operativi e applicazioni direi che ne vale la pena. Ovvio che non sentirai tutti qquesti miglioramenti con applicazioni che sfruttano solo un core e per pochi mhz il miglioramento sarà marginale.Ma a gennaio con l'uscita di nuovi software noterai differenze e come.

    brodermordet

  8. #8
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Io per esempio, quando avevo ancora un p4 2600 mhz, tempo fà non avrei mai immaginato di trovarmi bene con un dual core , è molto utile, sapere che mentre stai giocando e estrando un file da 800 mb il pc nn si blocca è molto intelligente.

  9. #9
    Utente L'avatar di Joey KnoT
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    3.474
    Citazione TestaDiCuoio
    se sei una persona che fà uso del multitasking( estrai file da winzip, ascolti musica, avvii una scansione antivirus contemporaneamente) allora vedrai differenze grandi con un dual core.


    PS: ma non ho capito, overcloccando il processore nn vedi differenze nei giochi?
    Non ottengo risultati, la cpu mi andava a 2.2, poi ho overclc fino a 2520 ma nei 3dmark 05 nessun aumento di punteggio, poi ho sparato a 2650 e si è inceppato.Per questo volevo capire se il dual core mi può offrire migliori prestazioni soprattutto nei giochi.Mi pare che alcuni titoli riescono a trarne benefici

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Joey KnoT
    Non ottengo risultati, la cpu mi andava a 2.2, poi ho overclc fino a 2520 ma nei 3dmark 05 nessun aumento di punteggio, poi ho sparato a 2650 e si è inceppato.Per questo volevo capire se il dual core mi può offrire migliori prestazioni soprattutto nei giochi.Mi pare che alcuni titoli riescono a trarne benefici
    cmq un 4800 vuoi che non salga in oc

  11. #11
    Utente L'avatar di Joey KnoT
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    3.474
    Citazione DRAGONERO
    cmq un 4800 vuoi che non salga in oc
    quello che ho visto io viene 330, è un toledo.

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Joey KnoT
    quello che ho visto io viene 330, è un toledo.
    sono tutti toledo

  13. #13
    Bannato L'avatar di Razak
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    364
    Prenditi il 4800+.

  14. #14
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    miglioramenti nei giochi li avrai con Oblivion, del 15 % non di più, e nel futuro con tutti i giochi, a partire da un certo Crysis

  15. #15
    Utente L'avatar di Joey KnoT
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    3.474
    Citazione DRAGONERO
    sono tutti toledo
    ah ...non lo sapevo.Cmq oltre al 4800 più potente esiste solo l'fx60(che viene sui 900) per i socket 939 o sbaglio?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •