Uniformi scolastiche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Uniformi scolastiche

Cambio titolo
    Sotto lo stesso cielo L'avatar di Valen
    Registrato il
    08-06

Uniformi scolastiche

Proprio oggi stavo parlado con il mio ragazzo approposito delle uniformi scolastiche giapponesi. Gli stavo raccontando che una mia collega d'università, (che ha la madre giapponese) che le ragazze (penso anche i ragazzi) scelgono spesso la scuola in base all'uniforme scolastica.
    Ipotizzando un introduzione dell' uniforme nelle scuole pubbliche italiane penso che scoppierebbe la rivolta!
    Voi cosa ne pensate approposito delle uniformi scolastiche?
    Forse in giappone è semplicemente una questione di abitudine?
    Per voi sarebbe giusto portare l'uniforme a scuola?
    Se incontri un buddha uccidilo, se incontri un antenato uccidilo,non avere legami, non essere schiavo di nessuno, vivi la vita solo per te stesso. (Genjo Sanzo, Saiyuki).

wu immortale L'avatar di Benares89
    Registrato il
    05-06
    Qua in italia non siamo abituati e penso che scoppierebbe si una rivoluzione, però non mi dispiacerebbe andare in una scuola giapponese indossando un' uniforme in pieno stile manga

è il mio sogno avere compagne di classe in uniforme scolastica

Registrato il
    08-06
    Non per questo l'uniforme "alla marinaretta" è uno degli oggetti che invade i pensieri erotici giapponesi.
    Se incontri un buddha uccidilo, se incontri un antenato uccidilo,non avere legami, non essere schiavo di nessuno, vivi la vita solo per te stesso. (Genjo Sanzo, Saiyuki).

Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Sono contrario alle divise...una volta che non serve più il grembiule delle elementari perché non si sporchino i vestiti, ognuno si può vestire come gli pare. Ma tanto è solo una questione di tradizione.

Scegliere una scuola in base alle divise beh, sarei d'accordo solo nel caso la divisa costituisse l'unica vera differenza tra una scuola e l'altra (nel senso che sono tutte identiche quanto a qualità, indirizzo di studi e strutture). Il che mi pare improbabile.

Registrato il
    08-06
    Ma è ovvio che l'uniforme sia solo una delle motivazioni per la scelta della scuola.

Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Citazione Valen
    Non per questo l'uniforme "alla marinaretta" è uno degli oggetti che invade i pensieri erotici giapponesi.
    e non solo..

Cowboy in Love L'avatar di Loto.Nero
    Registrato il
    05-04
    Io personalmente non ci vedo niente di sbagliato in tutto questo, anche sotto un punto di vista puramente legato allo "stare insieme".

Niente discriminazioni superficiali legate al cosa si indossa. Non credo che questo possa diventare una minimizzazione del proprio io personale, in fin dei conti dovrebbe fortificare le diversità, in quanto non staremmo comunque parlando di "bambini", ma della forza creativa di un paese.
    lotonero.deviantart.com // stefanobroli.it

Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Ciao, sono il sarcasmo, vuoi essere mio amico?

Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Citazione Valen
    Ma è ovvio che l'uniforme sia solo una delle motivazioni per la scelta della scuola.
    Rispondevo a questo
    che le ragazze (penso anche i ragazzi) scelgono spesso la scuola in base all'uniforme scolastica.

Watashi wa doko e yuku? L'avatar di Win sagitta
    Registrato il
    08-04
    se le introducessero nella scuola italiana sarei felicissima...non dovrei più scegliermi i vestiti da mettere ogni dannata mattina e i presidi non si lamenterebbero perchè le care e dolci fanciulle di oggi vanno a scuola con pantaloni micro, che per un pelo lasciano scoperto tutto e scollature da paura ...sarebbe un bel vantaggio...

Gentle Twilight's user

Nissan350z
    Ospite
    no odierei indossare quelle maledette uniformi alla jappo style tutti i santi giorni...non oso immaginare quando fà caldo, con quel colletto

però devo dire che quelle alla marinara che si vedono nei manga alla ragazze mi piacciono

sailor moon docet

Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Valen
    Ipotizzando un introduzione dell' uniforme nelle scuole pubbliche italiane penso che scoppierebbe la rivolta!
    Si, lo credo anche io...
    Citazione Valen
    Voi cosa ne pensate approposito delle uniformi scolastiche?
    Sarebbero una rottura, meglio vestire a proprio modo.
    Citazione Valen
    Forse in giappone è semplicemente una questione di abitudine?
    Anche di cultura...
    Citazione Valen
    Per voi sarebbe giusto portare l'uniforme a scuola?
    Non è ne giusto ne sbagliato...ma io sono a sfavore perchè mi trovo meglio ad andare vestiti come si vuole.

Nyx
    Ospite
    A parte il fatto che non vado più a scuola da anni ed anni....a me sarebbe piaciuto.

Sarà che sono un tipo al quale piace molto l'ordine.

E comunque le gonnelline delle ragazze giapponesi...... SBAV SBAV ^__^

L'ultimo anno di maturità (ero in una scuola privata) per regolamento interno scolastico si doveva vestire solo di scuro.
    Non era male.....a parte il fatto che il vicepreside si divertiva a presentarsi vestito color aragosta....... tanto per spiccare.....

Povero piccolo e stupido ometto

live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Citazione Valen
    i miei pensieri erotici vengono riempiti di solito dal contenuto di quelle uniformi. a volte vorrei essere un personaggio di un anime x stare in mezzo a ragazze come quelle
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

=Sentenza=
    Ospite
    sono stato obbligato ad indossare il g. alle elemenetari, sinceramente, se posso, preferisco evitare.
    Libertà di vestire.

Red L'avatar di Gohan 87
    Registrato il
    06-03
    Io sn d'accordo!Così niete piu discriminazioni

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo