Rapporto Fraterno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Rapporto Fraterno

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Zlatan neroazzurro
    Registrato il
    09-06

Rapporto Fraterno

salve sono nuovo del forum.
    volevo porvi questo quesito: Può esistere un rapporto di fratellanza vera tra due persone senza legame biologico cioe tra due persone che sono nati da genitori diversi e che però si conoscono da una vita(non intendo genitori divorziati ecc.)?

Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    non vedo perchè no. Conosco molti "frati-cugini" così comunemente chiamati in napoletano queste persone. Articola meglio i tuoi post comunque

Registrato il
    09-06
    frati-cugini in k senso........
    cioe cugini che si ritengono fratelli?

Utente L'avatar di zezbobo
    Registrato il
    07-05
    Citazione Zlatan neroazzurro
    volevo porvi questo quesito: Può esistere un rapporto di fratellanza vera tra due persone senza legame biologico cioe tra due persone che sono nati da genitori diversi e che però si conoscono da una vita(non intendo genitori divorziati ecc.)?
    quante volte te lo devo dire che nell'amicizia non ci dovrebbero essere "gerarchie"
    Vamos a Madrid

Registrato il
    09-06
    qnte volte te lo devo dire che amici e fratelli non è la stessa cosa??

Utente L'avatar di zezbobo
    Registrato il
    07-05
    qnte volte te lo devo dire che amici e fratelli non è la stessa cosa??
    ok hai ragione...
    ecco perchè non vengo mai in agorà non riesco a parlare di cose serie(vedi avatar... )
    Vamos a Madrid

Registrato il
    03-05
    frati-cugini in k senso........
    cioe cugini che si ritengono fratelli?
    è molto complesso da spiegare. No, non sono quasi mai parenti, ma come nel tuo esempio hanno un rapporto che nemmeno alcuni fratelli reali hanno. Comunque anche se non sono d'accordo con zezbobo sulle gerarchie, devo dirti che secondo me il grado di "fratellanza" non va separato dai "gradi" delle amicizie

The Hell is my only home L'avatar di El Diablo 89
    Registrato il
    11-05
    guarda io penso che un legame biologico non sia necessario per riconoscere due persone come fratelli...mi spiego meglio...

ci sono fratelli e sorelle che pur essendo tali, non dimostrano l'affetto che dimostrano due amici. quindi in conclusione penso che l'affetto che puoi provare per una persona non dipenda dal tuo DNA, ma piuttosto dai legami che si vengono a formare col tempo, che legano emotivamente due persone.

Registrato il
    09-06
    Citazione Jurambalco
    è molto complesso da spiegare. No, non sono quasi mai parenti, ma come nel tuo esempio hanno un rapporto che nemmeno alcuni fratelli reali hanno. Comunque anche se non sono d'accordo con zezbobo sulle gerarchie, devo dirti che secondo me il grado di "fratellanza" non va separato dai "gradi" delle amicizie
    sono d accordo con te ma secondo te questo rapporto del genere può durare per tutta la vita? anke tipo k i figli siano come cugini....capi....frateli veri.....

Registrato il
    03-05
    sono d accordo con te ma secondo te questo rapporto del genere può durare per tutta la vita? anke tipo k i figli siano come cugini....capi....frateli veri.....
    certo

Utente L'avatar di The Red89
    Registrato il
    05-06
    Zlatan una volta superato questo maledettissimo scoglio di queste tue paure (sai di cosa parlo) sara tutto più semplice e sono convinto che potrai ottenere proprio quello che vuoi e pure quello che hai scritto nell'esempio basta crederci.
    so che c'e la puoi fare

PSN Account: Red1989

Grappatore L'avatar di devilman450
    Registrato il
    08-06
    ma certamente...anche se vedere un simile rapporto tra amici è raro...voglio dire gli amici sono tali e vanno considerati tali..quelli che puoi chiamare fratelli sono quelli a cui puoi mettere la tua vita in mano nella certezza che si comporteranno lealmente con te

stoner L'avatar di mixonth
    Registrato il
    12-04
    Si, almeno per me.
    Ho un amico che conosco da.. 6-7 anni ormai, e siamo veramente molto simili in termini di carattere, gusti e ideologie. E' una persona simpaticissima e gli voglio un mondo di bene, e la stessa cosa vale per lui verso di me. Lo considero un fratello, perche' apparte il legame sanguinio, non c'e' niente che dimostra l'opposto. Non avrei problemi ad ospitarlo a casa mia per mesi e mesi, gli prestirei grandi somme di danaro, gli presterei la mia macchina, gli affiderei le chiavi alla mia casa e lo farei anche andare in vacanza da solo con la mia ragazza perche' so che non farebbe nulla per ferirmi.

cc84ars
    Ospite
    non vedo perchè no

cc84ars
    Ospite
    Citazione mixonth
    Si, almeno per me.
    Ho un amico che conosco da.. 6-7 anni ormai, e siamo veramente molto simili in termini di carattere, gusti e ideologie. E' una persona simpaticissima e gli voglio un mondo di bene, e la stessa cosa vale per lui verso di me. Lo considero un fratello, perche' apparte il legame sanguinio, non c'e' niente che dimostra l'opposto. Non avrei problemi ad ospitarlo a casa mia per mesi e mesi, gli prestirei grandi somme di danaro, gli presterei la mia macchina, gli affiderei le chiavi alla mia casa e lo farei anche andare in vacanza da solo con la mia ragazza perche' so che non farebbe nulla per ferirmi.
    Diventiamo amici?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo