io ho una reputazione falsa e nessuna ragazza/o s avvicina + a me cm s fa a cambiare questa cosa e premetto nessuno m crede
accetto consigli
io ho una reputazione falsa e nessuna ragazza/o s avvicina + a me cm s fa a cambiare questa cosa e premetto nessuno m crede
accetto consigli
Potresti spiegare meglio la situazione, magari in italiano corrente, visto che qui non c'è il limite di caratteri come in un sms, chiarendo ad esempio la natura di questa reputazione negativa?
"Il sonno della ragione genera mostri"
è difficile cavarsi di dosso le etichette... ma si puo'. O almeno io ci sono riuscito : in generale ho la fama di ''ateo/insensibile/senzadio/cinico'' ma chi mi conosce sa che non è vero.
Puoi farci ben poco, solo le persone che TU avvicinerai e che avranno la giusta dose di pazienza e intelligenza per conoscere ciò che sei veramente potranno apprezzarti (se qualcosa c'è da apprezzare) e andare oltre la "reputazione".
la reputazione è una cavolata, solo tu sai cosa sei e non c'è etichetta che possa cambiarti, i pareri degli altri contano come le mosche su una cacata.kakashi-kun
Pagando...
Perchè devo avere questa sensazione..come di violenza...a volte pare che la vita mi stupri continuamente....
Walks among us, but it's not one of us
i pregiudizi sono duri a morire, fai la tua vita di sempre col tempo le cose si aggiusteranno da sole, la natura dei pregiudizi? perchè hai una cattiva reputazione? a che rigurdo?
questo solo per soddisfare la mia curiosità, comunque in linea di massima, basta un errore per rovinarsi la reputazione, e cancellare tutto quello che c'era di buono, quindi dato che detesto perdere le battaglie in partenza..consiglierei: fregatene!!!
Ultima modifica di lulubibi; 20-09-2006 alle 09:13:05
cambiando o modificando il proprio atteggiamento in questa maniera anche i parametri di giudizio cambieranno.kakashi-kun
Le dicerie sono spesso frutto di qualcosa su cui si è "ricamato" qualche volta lo spunto per dir male è stato dato dalla vittima, altre volte è solo un atteggiamento male interpretato a cui i maldicenti cercano di dare credibilità per non perdere la loro. E allora succede che quel "sentito dire" diventi un..."ho visto con i miei occhi".
Fregarsene farebbe bene,ma non sempre è possibile, per cui cerca di trovare la fonte e sconfiggila con un bel faccia a faccia.
Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
Chiediti perchè oggi hai questa reputazione.
E chiedilo anche a loro.
se la tua reputazione è falsa è perchè ci sarà stato un fraintendimento generale, una travisazione del tuo agire...kakashi-kun
evidentemente ho hai sbagliato tu, o hanno sbagliato gli altri, o avete sbagliato entrambi...(prestando fede al fatto che è falso che nessuno abbia sbagliato)
se sei convinto, mai cedere: la perseveranza è una delle poche armi capaci di far venire dubbi agli altri. mi spiego: guardi una persona e pensi "facendo così sbaglia", e non le parli. la riguardi giorni dopo e pensi "ancora sbaglia, che tonto", e non le parli. la rigardi ancora settimane dopo e pensi "non è cambiato di una virgola, ma è scemo? beh se è scemo si spiega tutto, ma se non è scemo? PERCHE' FA COSI'?"; e quando uno si chiede il perchè, allora inizia a ragionare e si può instaurare un dialogo. ma se NON C'E' INTERESSE ad instaurare dialogo, l'altro sarà sempre sordo alle tue parole, che siano anche le più giuste del mondo.
se sei convinto, persevera. se pensi che qualcuno ti tratti male, continua a far capire agli altri che credi che lui ti stia trattando male: non finire con l'abituarti al torto e far finta di niente, altrimenti a nessuno sorgerà nessuna domanda.
comunque una cosa è dirlo, un'altra è farlo: buona fortuna di cuore.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il Disumano Umano //Sull'Uomo //La Vita è Solitudine? //4° //5° //6° //7° //8° //9° //10° //Essere e Tormento //Astratti Furori //Sull'immagine//
Filosofia//Razzismo//Cattolici//Determinismo//Amore//
http://www.xxl.sm // http://www.xxloading.com
Io pure ho questa reputazione (a parte l'insensibilità), solo che invece di tentare di cambiarla me la godo di bruttoKukulcan
![]()
La stessa cosa e' successa alla mia raga che mi ha parlato della sua scuola che si trova male siccome ha nuovi compagni e non vuole finire nel gruppo dei cosidetti "Sfigati", chiamati cosi' solo perchè non seguono il gruppo di truzzi o boh...
Per questa cosa ha addirittura deciso di abbandonare la scuola
Io non so sinceramente cosa dirgli...
Ritirati a vita privata.kakashi-kun
Questo secondo me è falso! Infatti l'opinione degli altri ha una grandissima influenza sulle nostre relazioni interprersonali e, quindi, nella nostra vita.Penombra
Il fatto che poi sarebbe più giusta una società in cui la reputazione conta poco è un altro discorso.. bisogna essere realisti ed accettare la realtà però:
Se ti prendi l'etichetta di falso [ o altre accezzioni negative ], è meglio levarsela al più presto o si rimane soli.
Per farlo, bisogna dimostrare il contrario, ma prima di tutto farsi un bell'esame di coscienza.
secondo me se si deve dimostrare qualcosa bisogna farlo solo con se stessi, se gli altri ti pregiudicano per una questione di etichetta non meritano la mia amiciziaCodeRed