Comportamento inspiegabile del pc!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Comportamento inspiegabile del pc!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588

    Comportamento inspiegabile del pc!

    Ciao a tutti! Ho un problema con il mio pc: ogni tanto,senza che ci sia una particolare ragione, il computer si riavvia da solo!Alcune volte Windows si blocca inspiegabilmete, e devo riavviarlo! Mah!
    Cosa potrebbe essere: ho formattato da poco,aggiornando tutti i driver, e ho pure riportato il computer a frequenze standard (dato che lo avevo leggermente overcloccato, anzi se lo overcloccato anche solo di più, windows neanke si avviava)!
    Le uniche coise che ho lasciato sono le ottimizzazioni di Windows che suggerivano GMC e Maximum PC (disattivazione di servizi iutili, cambio di qualche chiave di registro per aumentare la reattività del pc)...
    Può essere un problema hardware o software?
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione leviathan83
    Ciao a tutti! Ho un problema con il mio pc: ogni tanto,senza che ci sia una particolare ragione, il computer si riavvia da solo!Alcune volte Windows si blocca inspiegabilmete, e devo riavviarlo! Mah!
    Cosa potrebbe essere: ho formattato da poco,aggiornando tutti i driver, e ho pure riportato il computer a frequenze standard (dato che lo avevo leggermente overcloccato, anzi se lo overcloccato anche solo di più, windows neanke si avviava)!
    Le uniche coise che ho lasciato sono le ottimizzazioni di Windows che suggerivano GMC e Maximum PC (disattivazione di servizi iutili, cambio di qualche chiave di registro per aumentare la reattività del pc)...
    Può essere un problema hardware o software?
    Entrambe...

    Escludiamo Software se:
    Dopo il Format, hai installato TUTTI gli aggiornamenti; Sp2 compreso...
    Installato Firewall; Antispyware; Antimalware adeguati...

    Altrimenti, non è un buon "format with reinstall"...

    Hardware...
    Temperature dei componenti, non superano un "certo" limite...
    Ogni componente, così come modello, ha il suo limite a se...
    L'Alimentatore è più che sufficiente, e dai buoni amperaggi...

    Ovvio, ci sono anche altre cause, ma non possono venirmi in mente tutti ora..
    Questi, sono quelli che più si avvicinano al tuo problema...
    Inoltre, quei sintomi, possono essere causati da conflitto sia Hardware che Software.

  3. #3
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Citazione Murder89
    Entrambe...

    Escludiamo Software se:
    Dopo il Format, hai installato TUTTI gli aggiornamenti; Sp2 compreso...
    Installato Firewall; Antispyware; Antimalware adeguati...

    Altrimenti, non è un buon "format with reinstall"...

    Hardware...
    Temperature dei componenti, non superano un "certo" limite...
    Ogni componente, così come modello, ha il suo limite a se...
    L'Alimentatore è più che sufficiente, e dai buoni amperaggi...

    Ovvio, ci sono anche altre cause, ma non possono venirmi in mente tutti ora..
    Questi, sono quelli che più si avvicinano al tuo problema...
    Inoltre, quei sintomi, possono essere causati da conflitto sia Hardware che Software.
    Grazie.
    Windows è l'unica cosa che nn ho aggiornato, dato che il SP2 mi ha dato problemi in passato con alcuni programmi. Le temperature sono ok (il processore raggiunge i 60 grdi circa a case chiuso dopo un pò di tempo in full load, le altrte temperature si assestano tra i 23 e i 35 gradi; la 680 GT, mentre gioco, arriva sgli 80-82 gradi)!
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  4. #4
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Citazione leviathan83
    Grazie.
    Windows è l'unica cosa che nn ho aggiornato, dato che il SP2 mi ha dato problemi in passato con alcuni programmi. Le temperature sono ok (il processore raggiunge i 60 grdi circa a case chiuso dopo un pò di tempo in full load, le altrte temperature si assestano tra i 23 e i 35 gradi; la 680 GT, mentre gioco, arriva sgli 80-82 gradi)!
    se usi win xp senza sp2 non solo è normale che faccia tutto quello che fa ma è strano che non ti sia ancora imploso il pc

  5. #5
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Citazione Eclipse
    se usi win xp senza sp2 non solo è normale che faccia tutto quello che fa ma è strano che non ti sia ancora imploso il pc
    E perchè?Tutti quelli che conosco nn usano il SP2, e tutto funziona benissimo?
    Io nn l'ho messo perchè, tra l'altro, nn posso più usare il Pinnacle Studio 9!
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •