Agalloch, la depressione fatta musica...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Agalloch, la depressione fatta musica...

Cambio titolo
    Tedium
    Ospite

Agalloch, la depressione fatta musica...

Ciao a tutti, voglio soffermarmi su questo gruppo che qualcuno mi ha fatto scoprire qui sullo stesso forum, e ne sono rimasto estasiato... ci sono 3 album che sono in ordine cronologico Pale folklore, the mantle e Ashes Against The Grain. Soffermandomi su The mantle beh me ne sono innamorato, sonorità black e folk.. il tutto racchiuso da quell'atmosfera triste e malinconica... secondo me è un ottima band che si discosta dai soliti schemi di black metal.. beh poi io ho sempre ricercato sonorità cupe... molto tristi e depressive (potrei dire che cerco il lato del dark nel metal ma non è propriamente giusto...) voi che ne pensate?

Io ho solo The Mantle ed è davvero un ottimo disco, vedrò di prendere anche Pale Folklore e Ashes Against The Grain
    last.fmfbrym

LordPist
    Ospite
    a me piacciono davvero tanto, il mio disco preferito è The Mantle, un'esperienza unica

Tedium
    Ospite
    beh son davvero geniali, mi han fatto rivedere il modo di comporre black metal.... l'ultimo disco è piu black... ma molto e molto bello...

Cello
    Ospite
    Si discostano dai soliti schemi del black metal perchè non sono mai stati una black metal band, pur avendo alcune caratteristiche in comune con quel genere. Un'ottima band comunque, il cui miglior lavoro resta The Mantle, seguito da Pale Folklore e dall'ultimo Ashes Against The Grain (da cui ci si aspettava qualcosa di meglio). E l'ultimo disco non è più black, è più metal molto semplicemente.

L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Citazione Cello
    Si discostano dai soliti schemi del black metal perchè non sono mai stati una black metal band, pur avendo alcune caratteristiche in comune con quel genere. Un'ottima band comunque, il cui miglior lavoro resta The Mantle, seguito da Pale Folklore e dall'ultimo Ashes Against The Grain (da cui ci si aspettava qualcosa di meglio). E l'ultimo disco non è più black, è più metal molto semplicemente.
    mi permetto anche di aggiungere che se proprio si vuole cercare il black metal negli Agalloch, si può trovarne maggiori segni in Pale Folklore; successivamente questa componente si è andata ad amalgamare con la miriade di altre influenze che caratterizzano il gruppo, risaltando quindi sempre di meno.

.Solve. L'avatar di DooMTroopeR_3
    Registrato il
    08-04
    sto ascoltando "ashes against the grain"...non dico bellissimo,ma mi ha colpito molto...per le sonorità,per l'intensità emotiva; Ora mi cerco "the mantle",gran bella scoperta,gli agalloch.
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

Bokassa
    Ospite
    Depressione fatta musica mi sembra eccessivo, c'è gente che sa fare molto meglio da questo punto di vista. Comunque grandissima band, ho recuperato gli altri album e quello che mi ha preso di più è l'ultimo.

King Of Loss
    Ospite
    Se sono davvero così tristi me li segno, almeno smetto di ascoltare Cure e Joy Division

Registrato il
    07-03
    Citazione Bokassa
    Depressione fatta musica mi sembra eccessivo, c'è gente che sa fare molto meglio da questo punto di vista. Comunque grandissima band, ho recuperato gli altri album e quello che mi ha preso di più è l'ultimo.
    beh, non saranno i migliori in assoluto, ma posso essere annoverati fra i migliori degli ultimi anni, considerando anche la qualità dei testi, oltre alle tematiche e al legame con il sound proposto

...It was not long ago when I had fallen from this mortal world,
    lost in dream flight to pierce the horizon as a bird...

Is this life the pillor I must bear?
    To grow in this wretched world?
    ...With hate each day I burn...
    The birds above, they ride the winds
    And from each piercing talon dangles a soul

The stone awaits my fall
    Upon a grave I dug myself
    The birds sing their requiems
    Please lend me your wisdom to fly above the heavens,
    Across seas of gold, to my land of frostbitten, ageless night

Let me dig my own grave
    Let me, oh precious noose of mine
    You are my mother, whose womb around my neck
    Grants me a world of cold nihility
    An endless winter night
    A bitter, black frozen hell
    For me
    Forever!

Is this the pillor I must bear?
    To die on this fucking world?
    ...With hate I die and burn...
    The birds above, they caress the winds
    They lend me the wisdom to fly...

Bokassa
    Ospite
    Mi sembra che il titolo parli di musica, non dei testi

suca dobro L'avatar di GabriPonte
    Registrato il
    06-03
    Citazione Bokassa

perchè i testi non fanno parte di una canzone?

Registrato il
    07-03
    Citazione Bokassa
    ma leggi tutto quello che scrivo, caVo

considerando anche la qualità dei testi, oltre alle tematiche e al legame con il sound proposto

Bokassa
    Ospite
    Citazione Kratos
    ma leggi tutto quello che scrivo, caVo

Naaaaaaaaaaa