Ovvero, quali sono i migliori programmi gratuiti per proteggere il nostro PC? Io attualmente uso AVG free come antivirus, ewido come anti-spyware e zone allarm come firewall...esistono prodotti migliori? fatemi sapere!
Ovvero, quali sono i migliori programmi gratuiti per proteggere il nostro PC? Io attualmente uso AVG free come antivirus, ewido come anti-spyware e zone allarm come firewall...esistono prodotti migliori? fatemi sapere!
Al posto di ZoneAlarm metti Jetico. E' meno semplice e più preciso, ma è un'altra vita.
in che senso? zone allarm per ora mi ha sempre funzionato alla grande...sii più chiaroLordMagus
![]()
Nel senso che è molto più leggero di ZoneAlarm, non da problemi come quest ultimo (non sarà il tuo caso, ma ZA è famoso per i BUG che contiene) ed è molto più preciso e potente.Aucool_is_good
allora cambioLordMagus
qualche consiglio anche su anti-spyware e antivirus?
Mi sembra che tu sia apposto..Aucool_is_good
Gratuitamente, migliori di AVG non ce ne sono. Di Ewido pure. Potresti accostare a quest ultimo l'utilizzo di Spybot S&D.Aucool_is_good
Per usare meno risorse possibili l'accoppiata vincente e' antivir ashampo!!
Tutto rigorosamente free
Benvenuto Sebastian...ora non si passa +
Mah, Jetico mi ha sempre spaventato per la sua complessità... per questo per ora mi tengo kerio...LordMagus
Per quanto riguarda antivirus gratuiti, cosa ne pensate di BitDefender 8 Free? Essendo solo uno scanner on-demand, si può usare come antivirus "di backup", ovvero contemporaneamente con un altro antivirus?
P.S. Mi spiegate come mai AVG è meglio di Antivir? A parte per lo scanner pop3 integrato...
alla fine jetico non è poi così complesso da configurare, basta un minimo di pazienzaEnter Da Oblivion
![]()
Beh, la guida per la configurazione base l'ho fatta apposta per questo ^^Enter Da Oblivion
Oltre a quello, è più completo e prestazionalmente migliore soprattutto da dopo l'assimilazione della Ewido Networks (casa di Ewido, il miglior antispyware gratuito attualmente in circolazione) da parte della Grisoft, con la conseguente inglobazione delle loro conoscenze in ambito di protezione. Non c'è da dimenticarsi anche del fatto che il vice-direttore della comunicazione della Grisoft è Larry Bridwell uno dei maggiori esponenti mondiali della sicurezza informatica. Inoltre, fra gli antimalware gratuiti è quello che negli ultimi test di Virus Bulletin ha ottenuto i migliori risultati. La Grisoft è una software house in continua espansione e miglioramento.Enter Da Oblivion
Vabbé... adesso comunque proverò AOL Active Virus Shield... ne hai sentito parlare?LordMagus
Sì. Non bene. QUI spiegavo il perchè un po' di tempo fa. E recentemente, StopBadware.org ha confermato la cosa e applicato l'etichetta "badware" ai software gratuiti della AOL.Enter Da Oblivion
Se vuoi un PC sicurissimo ti installi Lin.Se no AVG,Ewido,Spybot e Jetico.
Cerco coder PHP\HTML per un progetto Nintendo Oriented