Disconnessione continua Wi-Fi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Disconnessione continua Wi-Fi

Cambio titolo
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05

Disconnessione continua Wi-Fi

ho collegato in rete un pc e un mac:
    il pc è collegato a un router NETGEAR DG834G, direttamente con cavo di rete e cavo telefonico.
    per non tirare metri e metri di cavo, passando nei tubi elettrici o in altri meandri della mia casa ho preso una chiave usb Wi-Fi D-Link DWL G122, perchè è tra le poche certificate mac e con i driver per Tiger.
    ora qui sorge il problema:
    il router è perfettamente funzionante, sfrutto appieno i 4MBit della mia connessione, pingo basso etc etc...
    installando la D-Link sul mac non ci sono problemi, è riconosciuta subito, trova il router, comunicano, viene impostata la rete, riesco ad accedere ad internet e a navigare. ma tutto questo dura 1,2 minuti al massimo, poi si disconnette. riconnetto il tutto manualmente però, dopo averlo fatto per 3/4 volte, non si connette più se non riavvio il sistema.
    qualcuno ha una possibile soluzione? ho già girato e rigirato tutti i menu e sottomenù di configurazione, senza trovare soluzione
    può essere un problema di driver?non credo sia di segnale, la distanza è entro i 10 metri e, quando si connette, varia dal 90 al 100% come qualità e potenza
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

utente motardizzato L'avatar di boseebose
    Registrato il
    05-05
    ma non ho capito una cosa ti si disconnette dal router o ti si disconnette internet??
    se si disconnette internet ce li hai i filtri adsl??
    se si disonnette il d-link dal router si potrebbero essere i driver
    Errare è umano, perseverare diabolico, fregarsene divino.

Registrato il
    03-05
    no, mi si disconnette dal router. praticamente in alto nella barra di OS X mi indica la qualità del segnale (da 0 a 100%) e dopo 1,2 minuti al massimo cambia in "no connection" senza toccare nulla. posso, entrando nel menù delle preferenze di sistema, cliccare su "connect". in questo caso, per 2,3 massimo 4 volte si riconnette di nuovo per 1,2 minuti al massimo. poi, senza riavviare il mac, non ci si riesce più. non da segni di vita.
    non perde il segnale dal router perchè sempre in quella schermata rimane nell'elenco delle periferiche raggiungibili, con una potenza di segnale sempre superiore al 95%. però si sconnette dal medesimo...in pratica non mantiene la connessione. non ne vengo proprio a capo...
    come driver ho installato quelli forniti con il D-Link, apposta per Mac OS X 10.4
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.

redfalcon
    Ospite
    prova a configurare l'ip in statico. e metti il canale wireless con maggior ricezione (parti dai canli 1, 7 e 13 per poi andare a scalare..)

Registrato il
    03-05
    che ip in statico? il router lo è già, il provider mi assegna quello dinamico per la connessione. dici quello della chiavetta Wi-Fi?

EDIT:
    andando però a vedere nelle statistiche della connessione praticamente tutti i pacchetti ricevuti sono pacchetti con CRC ERROR.
    dunque direi a naso che questa è la causa. ma la soluzione? a cosa è dovuto?
    Ultima modifica di Falcon82; 24-09-2006 alle 19:34:51