ho collegato in rete un pc e un mac:
il pc è collegato a un router NETGEAR DG834G, direttamente con cavo di rete e cavo telefonico.
per non tirare metri e metri di cavo, passando nei tubi elettrici o in altri meandri della mia casa ho preso una chiave usb Wi-Fi D-Link DWL G122, perchè è tra le poche certificate mac e con i driver per Tiger.
ora qui sorge il problema:
il router è perfettamente funzionante, sfrutto appieno i 4MBit della mia connessione, pingo basso etc etc...
installando la D-Link sul mac non ci sono problemi, è riconosciuta subito, trova il router, comunicano, viene impostata la rete, riesco ad accedere ad internet e a navigare. ma tutto questo dura 1,2 minuti al massimo, poi si disconnette. riconnetto il tutto manualmente però, dopo averlo fatto per 3/4 volte, non si connette più se non riavvio il sistema.
qualcuno ha una possibile soluzione? ho già girato e rigirato tutti i menu e sottomenù di configurazione, senza trovare soluzione
può essere un problema di driver?non credo sia di segnale, la distanza è entro i 10 metri e, quando si connette, varia dal 90 al 100% come qualità e potenza![]()