scusate, ma con la funzione cerca non ho trovato niente e allora ho aperto un topic; volevo chiedervi come si può vedere il ping, perchè pensavo di cambiare il modem (ho quello di alice) e prenderne uno più veloce.
scusate, ma con la funzione cerca non ho trovato niente e allora ho aperto un topic; volevo chiedervi come si può vedere il ping, perchè pensavo di cambiare il modem (ho quello di alice) e prenderne uno più veloce.
Chi è il G-man?
Matteo de Marinis
Ringrazia The_Mist questo post è suonicolaf
allora vai su start-->esegui
scrivi cmd
poi ping 62.101.94.55
guarda la durata media in ms
We live as we dream--alone....
e che indirizzo sarebbe quello? sarebbe il solito maya?
Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
By Opp32.
http://62.101.94.55/ è un indirizzo creato principalmente per testare la velocità di download della connessione.GMCfriend
non c'era anche un test da fare con il prompt? mi ricordo che si usava www.google.com per fare quel test!
Per il test di google è uguale, basta che apri il dos e fai ping google.com (o ping 64.233.167.99), non cambia nulla.Mechwarrior
Io preferisco usare ping maya.ngi.it Con google.com risultano valori di ping altissimi...
♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫
quell'ip che ho segnalato io è + veloce di maya
"Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari
grazie, però con google mi da 187 ms; con il primo indirizzo segnalato invece solo 67! a quale ddevo tenere conto? (quando gioco su cod 2 ho il ping intorno a 100-120)
Chi è il G-man?
Matteo de Marinis
dovresti tenere conto del primo..
comunque il ping varia anche dalla distanza del server tipo se giochi in server esteri..
"Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari
mi sà che non hai capito bene
il ping è il tempo che impiegano i pacchetti a essere trasmessi dal tuo pc al server quindi c'entra poco il modem...
ma il modem centra qualcosa? se ne prendo uno diverso da quello di alice posso scaricare più veloce o avere il ping più basso?
Chi è il G-man?
Matteo de Marinis
il modem incide in minima parte..quello che incide è la qualità della linea
è anche il tempo di ritorno dei riscontri dei pacchetti,sennò come fai a stabilire quanto ci ha messo un pacchetto TCP/UDP?The_myst
Cmq il ping dipende da molti fattori,l'intasamento della rete,da che percorso segue,infatti due pacchetti potrebbero seguire "strade diverse" per raggiungere la destinazione.