Definitivamente IRAQ. Aveva ragione il precedente governo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Definitivamente IRAQ. Aveva ragione il precedente governo

Cambio titolo
    BodyKnight
    Ospite

Definitivamente IRAQ. Aveva ragione il precedente governo

Avete sentito le parole di Parisi e D'Alema in occasione del passaggio di consegna in Iraq, dal nostro contingente alle forze di sicurezza Iraqene?
    Riassumendo: l'Italia se ne va perchè ha fatto il suo dovere nelle missione di pace, a sostegno del popolo Iraqeno.

Non mi interessa discutere sulla verità della parole di Parisi, il punto è che le ha dette. Praticamente la missione in Iraq si sta esaurendo come era stato deciso dal governo Berlusconi (che fu una scelta responsabilissima, visto che con la possibilità di vittoria della sinistra, il governo di allora decise di intraprendere una via di uscita dall'Iraq che non fosse traumatica e non compromettesse la stessa missione italiana e quella internazionale).

Praticamente, se chiederete a Parisi o a D'Alema (ma di fatti al loro governo, perchè loro sono ministri del governo) ce ne andiamo dall'Iraq per il semplice fatto che così era già stato stabilito dallo scorso governo e perchè il lavoro è finito. Dunque nessuna motivazione alla "Zapatero", o di rottura, di protesta, di opposizione alla politica dell'amministrazione americana, e così via dicendo.

Vorrei sapere se chi ha votato Unione se ne vergogna.

Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Per quale motivo bisognerebbe vergognarsi?
    Dove sta il problema in quello che hai scritto?

Utente
    Registrato il
    09-03
    Cosa doveva dire ai militari mandati in Iraq: "Stronzi, siete venuti qui per combattere la guerra di Bush" ?

Tra l'altro, la denominazione "missione di pace" significa abbastanza poco.
    Dal punto di vista formale è stata una missione autorizzata dall'ONU, questo non v'è dubbio.
    Dal punto di vista politico, è stato un modo per prendere parte alla "coalizione dei volenterosi" e supportare la politica estera di Bush.
    Che, come si è visto, non ha prodotto buoni risultati in Medio Oriente.

Anche dire che "il lavoro è finito" significa poco.
    La decisione di considerare finito il lavoro è stata politica, e non dettata da reali esigenze sul campo.

Per finire, sì, il ritiro procede come stabilito dalla CdL: dove sta il problema?

Detto questo, no, non me ne vergogno affatto. Non è la coalizione di governo dei miei sogni, ma qualunque cosa oggigiorno è preferibile alla coalizione guidata dal Cavalier Silvio Berlusconi.
    Ultima modifica di Gargoyle; 23-09-2006 alle 22:09:45

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Citazione Gargoyle
    Cosa doveva dire ai militari mandati in Iraq: "Stronzi, siete venuti qui per combattere la guerra di Bush" ?

Tra l'altro, la denominazione "missione di pace" significa abbastanza poco.
    Dal punto di vista formale è stata una missione autorizzata dall'ONU, questo non v'è dubbio.
    Dal punto di vista politico, è stato un modo per prendere parte alla "coalizione dei volenterosi" e supportare la politica estera di Bush.
    Che, come si è visto, non ha prodotto buoni risultati in Medio Oriente.

Anche dire che "il lavoro è finito" significa poco.
    La decisione di considerare finito il lavoro è stata politica, e non dettata da reali esigenze sul campo.

Per finire, sì, il ritiro procede come stabilito dalla CdL: dove sta il problema?

Detto questo, no, non me ne vergogno affatto. Non è la coalizione di governo dei miei sogni, ma qualunque cosa oggigiorno è preferibile alla coalizione guidata dal Cavalier Silvio Berlusconi.
    Gargoyle tu ci giri intorno però.
    Dare le colpe dell'inizio di questa missione per poi prendersene i meriti del ritiro, non mi sembra tanto coerente con la linea sostenuta da Prodi.

Certo ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco, però poteva anche dire le stesse parole che ha detto in campagna politica e cioè che aveva chiesto l'immediato ritiro perchè tutto era tranne che missione di pace.
    Ricordo che in parlamento la sinistra radicale entrò con dei piccoli cartelloni per manifestare contro tale missione.
    Dire che oggi è di pace...

Cobra Kai.. Never die! L'avatar di -=NickZip=-
    Registrato il
    07-05
    Sono di centrodestra ed alle ultime elezioni ho votato CDL.

Premesso questo mi fa piacere che Parisi abbia fatto queste (doverose) dichiarazioni.

Col senno di poi però, penso che l'Italia non sarebbe dovuta intervenire in Iraq, anche se lo ha fatto solo come forza di pace.
    Online da quando qui era tutta campagna...

Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Citazione BodyKnight
    Avete sentito le parole di Parisi e D'Alema in occasione del passaggio di consegna in Iraq, dal nostro contingente alle forze di sicurezza Iraqene?
    Riassumendo: l'Italia se ne va perchè ha fatto il suo dovere nelle missione di pace, a sostegno del popolo Iraqeno.

Non mi interessa discutere sulla verità della parole di Parisi, il punto è che le ha dette. Praticamente la missione in Iraq si sta esaurendo come era stato deciso dal governo Berlusconi (che fu una scelta responsabilissima, visto che con la possibilità di vittoria della sinistra, il governo di allora decise di intraprendere una via di uscita dall'Iraq che non fosse traumatica e non compromettesse la stessa missione italiana e quella internazionale).

Praticamente, se chiederete a Parisi o a D'Alema (ma di fatti al loro governo, perchè loro sono ministri del governo) ce ne andiamo dall'Iraq per il semplice fatto che così era già stato stabilito dallo scorso governo e perchè il lavoro è finito. Dunque nessuna motivazione alla "Zapatero", o di rottura, di protesta, di opposizione alla politica dell'amministrazione americana, e così via dicendo.

Vorrei sapere se chi ha votato Unione se ne vergogna.
    comodo prima essere contrari x avere i favori dell'opinione pubblica, e poi quando si vede che la cosa è andata bene essere favorevoli e rimagiarsi tutto quello detto i precedenza

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione CRY_X2
    comodo prima essere contrari x avere i favori dell'opinione pubblica, e poi quando si vede che la cosa è andata bene essere favorevoli e rimagiarsi tutto quello detto i precedenza
    Non ha detto "siamo contenti di aver partecipato, uh che bello non vedevamo l'ora". Ha detto che la missione dei nostri soldati è finita e che ora se ne stanno tornando a casa. Punto. Dove vedi la contradizione rispetto alle precedenti dichiarazioni non lo so

fumoffu

Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05

e di cosa dovrei vergognarmi?è ovvio che sia andata così,se non fosse stato già deciso il ritiro,questo governo l'avrebbe predisposto,punto.

Ma pensa te...

Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Citazione Ghost85
    Non ha detto "siamo contenti di aver partecipato, uh che bello non vedevamo l'ora". Ha detto che la missione dei nostri soldati è finita e che ora se ne stanno tornando a casa. Punto. Dove vedi la contradizione rispetto alle precedenti dichiarazioni non lo so

fumoffu
    in pratica si son presi il merito loro di una cosa che prima avevano condannato... che voltagabbana

Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Citazione CRY_X2
    in pratica si son presi il merito loro di una cosa che prima avevano condannato... che voltagabbana
    merito? ma dove?
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione CRY_X2
    Merito? Ma stiamo parlando della stessa cosa? Ha detto che le truppe tornano a casa perché la nostra missione è finita. "Dove" leggi che ha detto "grazie all'Unione" o una cosa simile?

fumoffu

Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Se io fossi nell'opposizione, scaverei una fossa e mi ci andrei a sotterrare.

Ora, un conto è contestare determinate linee politiche, per condivisibili o meno che siano. Un altro avere di che recriminare pure nelle rare occasioni in cui il governo fa, una volta tanto, la cosa giusta.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

GLI DEI TORNERANNO (?)

Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Citazione Marcus85
    Se io fossi nell'opposizione, scaverei una fossa e mi ci andrei a sotterrare.

Ora, un conto è contestare determinate linee politiche, per condivisibili o meno che siano. Un altro avere di che recriminare pure nelle rare occasioni in cui il governo fa, una volta tanto, la cosa giusta.
    E chi protesta? Si fa solo notare come sia cambiato l'atteggiamento loro.
    La "poltrona" fa fare questo è altro.
    Mi scaverei una fossa più se fossi nell'attuale maggioranza.

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Ennesimo thread in cui certi soggetti dimostrano di non riuscire ad accettare la vittoria del centro-sinistra,attaccandosi ad ogni cazzata....

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione AdamWarlock
    E chi protesta? Si fa solo notare come sia cambiato l'atteggiamento loro.
    La "poltrona" fa fare questo è altro.
    Mi scaverei una fossa più se fossi nell'attuale maggioranza.
    Come sia cambiato??? Scavarsi una fossa??? E' da 12 post che ti si chiede il perché dovrebbero farlo e perché noi ci dovremmo vergognare. Era stato previsto un ritiro, il ritiro c'è stato, punto. Di che ci si dovrebbe vergognare?

fumoffu

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo