Le sigarette "truccate"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Le sigarette "truccate"

Cambio titolo
    Utente L'avatar di odino8555
    Registrato il
    03-06

Le sigarette "truccate"

Le Sigarette "Truccate"

Tutte le marche di tabacco esistenti al mondo hanno aumentato il dosaggio di nicotina presente all'interno di ogni singola sigaretta.

Stiamo parlando del 10% in più rispetto a sei anni fa. I problemi derivanti da quella che sembra essere una percentuale tuttavia iniqua, possono diventare pericolosi: una così alta presenza di nicotina è di difficile eliminazione dal corpo, con conseguente aumento di rischi tumorali. Perché è successa una cosa simile? Semplicemente perché le società produttrici di sigarette hanno tutto l'interesse a rendere più "drogati" i propri clienti. Ecco spiegato perché alcune marche superano rispetto a sei anni fa i dosaggi anche del 20%, con punte del 60%.

www.bioblog.it

Che bastardi...smettete di fumare che è meglio

δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    giusto solo maria da oggi!

scherzi a parte smettere di fumare è una buona idea a prescindere ma questa è una ragione in più
    certo mi chiedo se un rischio superiore di malattia spaventi persone che già scelgono arbitrariamente di rischiare altre malatie
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Certo che si puo' fare scaricabarile all'infinito...
    la colpa è dei fumatori che sono responsabili di loro stessi... ma...
    se iniziano a 13 anni, allora la colpa è di chi trasforma la sigaretta in uno status symbol di maturità e sex appeal, allora la colpa è dei media, o delle aziende, che pero' scrivono che fa male, e quindi è il tabacco stesso il problema, o cosa?
    "che schifo che schifo", cosa possiamo fare noi a parte dire questo?
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Citazione odino8555
    Le Sigarette "Truccate"

Tutte le marche di tabacco esistenti al mondo hanno aumentato il dosaggio di nicotina presente all'interno di ogni singola sigaretta.

Stiamo parlando del 10% in più rispetto a sei anni fa. I problemi derivanti da quella che sembra essere una percentuale tuttavia iniqua, possono diventare pericolosi: una così alta presenza di nicotina è di difficile eliminazione dal corpo, con conseguente aumento di rischi tumorali. Perché è successa una cosa simile? Semplicemente perché le società produttrici di sigarette hanno tutto l'interesse a rendere più "drogati" i propri clienti. Ecco spiegato perché alcune marche superano rispetto a sei anni fa i dosaggi anche del 20%, con punte del 60%.

www.bioblog.it

Che bastardi...smettete di fumare che è meglio
    ecco perchè sono aumentati i prezzi

no non c'è niente da ridere...
    purtroppo già lo sapevamo che nelle sigarette c'è solo merda... e comunque l'importante e che non aumentino anche catrami e sostanze cancerogene varie

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03

Ehm... le Marlboro Rosse 10 anni fà contenevano 2,4Mg di nicotina... oggi ne contengono 0.8.
    L'industria tabaccara ha tutto l'interesse a diminuire il contenuto di nicotina; se l'appagamento viene dalla nicotina, e mi dimezzi la dose contenuta in una sigaretta, avrò bisogno di 2 sigarette per sentirmi appagato. Due sigarette che diventeranno 2 pacchetti, invece che uno... con un sensibile aumento di vendite per l'industria tabaccara, ed un sensibile peggioramento di salute per il sottoscritto ( che, mortacci sua, non ce la fà a smettere ).
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Utente
    Registrato il
    10-05
    Citazione cerberus

Ehm... le Marlboro Rosse 10 anni fà contenevano 2,4Mg di nicotina... oggi ne contengono 0.8.
    L'industria tabaccara ha tutto l'interesse a diminuire il contenuto di nicotina; se l'appagamento viene dalla nicotina, e mi dimezzi la dose contenuta in una sigaretta, avrò bisogno di 2 sigarette per sentirmi appagato. Due sigarette che diventeranno 2 pacchetti, invece che uno... con un sensibile aumento di vendite per l'industria tabaccara, ed un sensibile peggioramento di salute per il sottoscritto ( che, mortacci sua, non ce la fà a smettere ).
    pensandoci il tuo discorso non fà una piega

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Citazione cerberus

magari funziona cosi:
    Io fumo 10 sigarette al giorno con totale nicotina X.
    Loro raddoppiano il contenuto, io continuo a fumare sempre 10 sigarette al giorno perchè non mi accorgo di nulla, cosi il mio fabbisogno passa da X a 2X. A quel punto dimezzi la quantità di nicotina, 10 sigarette non mi bastano piu e devo comprarne 20.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    L' ho sempre detto io...il fumo uccide,la maria no!
    Comunque,si sa,le multinazionali del tabacco sono tra le più sporche in assoluto!

Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Citazione cerberus
    :2,4Mg
    ossia duemilla e quattrocento chili di nicotina?

forse volevi dire mg di nicotina
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Ammaccabanane L'avatar di Camus
    Registrato il
    05-05
    Citazione fulminato

lo diceva l'intro che avevano aumentato le dosi
    CAMPIONI

Registrato il
    02-04
    Citazione Camus
    lo diceva l'intro che avevano aumentato le dosi
    ma tu ce le vedi due tonnellate di nicotina in UNA sigaretta, perchè Mg significa propio quello 10^6g
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione fulminato
    ma tu ce le vedi due tonnellate di nicotina in UNA sigaretta, perchè Mg significa propio quello 10^6g
    Poi dici che non ce la fanno a smettere di fumare

fumoffu

Registrato il
    01-03
    Citazione fulminato

Che infame... d'ora in poi sarò senza pietà ( ti consiglio di rileggere sempre quel che scrivi... ).
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Registrato il
    02-04
    Citazione cerberus
    ( ti consiglio di rileggere sempre quel che scrivi... ).
    più che altro se non trovi nulla entro 24h ti considero un lettore incompetente
    Dark_Angel83
    Richard P. Feynman
    Charles R Darwin
    Max Planck

Registrato il
    01-03
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    magari funziona cosi:
    Io fumo 10 sigarette al giorno con totale nicotina X.
    Loro raddoppiano il contenuto, io continuo a fumare sempre 10 sigarette al giorno perchè non mi accorgo di nulla, cosi il mio fabbisogno passa da X a 2X. A quel punto dimezzi la quantità di nicotina, 10 sigarette non mi bastano piu e devo comprarne 20.
    Bho... magari funziona così; parlavo per esperienza personale, quindi non facendo statistica da solo, prendetelo col beneficio del dubbio.
    Ma il dato di partenza è in ogni caso sbagliato... negli anni il contenuto di nicotina è sceso, non è salito.
    Rettifico che si è passati da 1.5mg ( non 2.4, come avevo scritto sopra ) a 0.8mg... ma il succo non cambia.
    Engineers do it better

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo