Eutanasia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Eutanasia

Cambio titolo
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03

Eutanasia

Propongo questo delicato argomento,spero sia possa parlare in tranquillità e in maniera civile.

Come sparete Piergiorgio Welby,ha inviato al presidente Napolitano,una lettere in cui ha chiesto di morire.Welby ha la Distrofia Muscolare Progressiva,ormai è bloccato su un letto e l'unico modo di comunicare è attraverso un PC e d è mantenuto in vita grazie a dei macchinari.Sareste favorevoli all'eutanasia?
    Io lo sarei,secondo me ognuno ha il diritto di scegliere se in certe situazioni sia meglio morire o no,so che può sembrare una cosa brutta,ma piuttosto che nn vivere oppure vivere come se fossi un vegetale,io sceglierei la morte.Penso che i nostri politici dovrebbero almeno parlarne e considerare che si la vita è importante ma anche che aver possibilità di decidere della propria vita sia un diritto direi irrinunciabile,ho sentito al TG2 delle 13,un commento di Buttiglione(UDC) che dice:"uccidere un uomo nn è mai lecito e ad un uomo che desidera morire bisogna stargli vicino e fargli sentire un amore che rende la vita degna di essere vissuta",sul sito del TG2 potete guardarvi l'edizione delle 13,con la relativa intervista.Personalmente queste parole suscitano rabbia,come si può dire un uomo bloccato su un letto che nn può nemmeno muovere o sbattere gli occhi,dire che deve continuare a vivere perchè è giusto,e poi questa condizione è davvero degna dell'uomo?
    Se paraddossalmente nn ci fossero le macchine che aiutano Welby e persone simili a lui in vita,queste persone morirebbero,allora perchè davvero accanirsi su uomo che chiede solo di morire?

Altri commenti sulla vicenda:

http://www.ansa.it/opencms/export/ma...993898429.html

Link ultima edizione TG2

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/...tg.srv?id=1986

Sono Pazzo, Non Matto L'avatar di (__AleX22__)
    Registrato il
    10-05
    Se ne discute gia in un'altro thread
    -°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°-
    • Non crediate che Io sia venuto a portare la Pace,Non sono venuto a portare la pace ma la Spada,Io sono colui che separera' il padre dal figlio,La madre dalla figlia,la Suocera dalla Nuora e i nemici dell'uomo saranno i suoi familiari"
    • L'intelligenza e' Invisibile a Chi Non ne Ha
    °(__AleX22__) L'Eclettico°

Yrouel_KAiN
    Ospite
    assolutamente favorevole, se desidera morire perchè, come nel caso di Welby, non ci sono speranze di miglioramento e le condizioni di vita sono stare su un letto è più che giusto fare la volontà del paziente

Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Citazione (__AleX22__)
    Se ne discute gia in un'altro thread
    Non l'aveo visto.

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Chiudo...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."