Due critiche al ds
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 121

Discussione: Due critiche al ds

Cambio titolo
    Evicaro
    Ospite

Due critiche al ds

Proprio ieri sera stavo discutendo del ds con un amico e ho riscontrato effettivamente quattro gravi pecche/mancanze ... almeno per me:

1) Il fatto che non abbia memoria a lungo termine se non quella dei salvataggi. Io un giorno che troverò un hot-spot nintendo potrò provare le demo ... bello ... peccato che quando spengo la demo si perda, al contrario di psp ad esempio che salva la demo sulla memory stick ...

2) La gestione del multy che trovo davvero obrobriosa ....

3) Il browser andrà comprato a parte ( e vabbè ) ma occuperà uno slot permanentemente, visto che il ds non ha una memoria dove installarci il browser ....

4) Su psp c'è la possibilità di scaricare le demo ( ho provato così loco roco ) direttamente da internet con il browser integrato. Vai su internet con psp, scarichi la demo, te la autoinstalla ed è pronta per essere giocata, senza bisogno di scaricarla ogni volta, viene tenuta in memoria ...

Ne condividete qualcuna di queste critiche?

Matrice
    Ospite
    Beh si.. il Ds grava ( ) il fatto che non ci sia memoria "fissa" per contenere le room...

Il fatto di andare in Internet con il Ds non me ne frega proprio.. Usa il pc/portatile

Comunque se proprio vuoi è un "piccolo difetto".

Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    In parte la seconda, nel senso che una gestione più "classica" dell'online, invece che tramite la miriade di codici amico, sarebbe secondo me stata più comoda.

Per il resto DS non è una macchina multimediale e inserire memoria aggiuntiva costa. Per gli usi che se ne faranno, poi, va più che bene così com'è.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

Il Settimo Sigillo

Evicaro
    Ospite
    Secondo me avete frainteso:

non stò parlando di navigare o di tenere le rom nella memoria, nemmeno gli mp3 o i filmati ... ma della possibilità di scaricare i demo senza dover andare ogni volta al negozio ( che per molti non è nemmeno vicino ) con l'hot spot nintendo. Inoltre aggiungiamo che anche se vado al negozio quando spengo la console perdo il demo ....

Inoltre non c'è possibilità di scaricare nessuna mappa aggiuntiva, nessuna patch, niente di niente. E considerando che la console punta molto sul gioco online la vedo una grave pecca. Questo perchè se per un gioco single player è una cosa superflua, per un gioco in multy non lo è.

E poi continuo a sottolineare che una gestione dell'online a server ( creati dai giocatori ), preferiti e amici per nick e ip sarebbe stata decisamente più comoda. O magari una cosa stile battle.net.
    Ultima modifica di Evicaro; 26-09-2006 alle 14:13:46

Crudele & Insolito L'avatar di Davidd
    Registrato il
    07-05
    Nintendo non ha mai intrapreso la strada della multimedialità con le sue console cercando unicamente di creare macchine dedite esclusivamente al gioco. Con il Wii sembra che la situazione stia prendendo una piega diversa ma fino ad un certo punto, infatti dobbiamo ricordarci che il Wii non leggerà i Dvd Video. Condivido la critica della gestione della memoria: avrei preferito anche io una memoria permanente espandibile con della schede ma pazienza il Ds mi piace così com'è

Utente L'avatar di CesaroneBros
    Registrato il
    09-06
    1) Il fatto che non abbia memoria a lungo termine se non quella dei salvataggi. Io un giorno che troverò un hot-spot nintendo potrò provare le demo ... bello ... peccato che quando spengo la demo si perda, al contrario di psp ad esempio che salva la demo sulla memory stick ...
    Oh che disgrazia non poter rigiocare una demo che ti fa fare 2 o 3 livelli al max o 2 min di gioco ... l'ideale sarebbe avere la cartuccia delle demo,ma una volta provata,max 2 partite e non sai + che fartene

2) La gestione del multy che trovo davvero obrobriosa ....
    forse se argomenti un pò la cosa possiamo discuterne

3) Il browser andrà comprato a parte ( e vabbè ) ma occuperà uno slot permanentemente, visto che il ds non ha una memoria dove installarci il browser ....
    Hai ragione ma penso che questo browser non servirà praticamente a nulla....ricordo che IMHO le console servono per giocare innanzitutto; la PSP fa 3000 cose,ma non convince in nessuna di quello che fa (tranne che per giocare eh!)in quanto guardarti un film costa ed è scomodo,sentirti gli mp3 è meglio su di un Ipod ecc ecc,quindi non chiediamo al DS cose diverse,che può tranquillamente fare,ma per il quale questa macchina non è progettata.

Evicaro
    Ospite
    Citazione CesaroneBros
    Oh che disgrazia non poter rigiocare una demo che ti fa fare 2 o 3 livelli al max o 2 min di gioco ... l'ideale sarebbe avere la cartuccia delle demo,ma una volta provata,max 2 partite e non sai + che fartene

forse se argomenti un pò la cosa possiamo discuterne

Hai ragione ma penso che questo browser non servirà praticamente a nulla....ricordo che IMHO le console servono per giocare innanzitutto; la PSP fa 3000 cose,ma non convince in nessuna di quello che fa (tranne che per giocare eh!)in quanto guardarti un film costa ed è scomodo,sentirti gli mp3 è meglio su di un Ipod ecc ecc,quindi non chiediamo al DS cose diverse,che può tranquillamente fare,ma per il quale questa macchina non è progettata.

Guarda che c'hai poco da parlare con questo tono, soprattutto a una persona che gioca al 90% del tempo a console nintendo.

E comunque si, su psp è una cosa molto valida quella di provare le demo senza le cartuccie e che te le scarichi direttamente da casa. E trovo che per come è stato concepito il ds aveva tutte le possibilità per poter permettere sia una gestione decisamente migliore dell'online, sia la possibilità di provare i giochi in qualche modo senza bisogno di avere il solito amico o di vivere in negozio ....

Registrato il
    09-06
    Guarda che c'hai poco da parlare con questo tono, soprattutto a una persona che gioca al 90% del tempo a console nintendo.

E comunque si, su psp è una cosa molto valida quella di provare le demo senza le cartuccie e che te le scarichi direttamente da casa. E trovo che per come è stato concepito il ds aveva tutte le possibilità per poter permettere sia una gestione decisamente migliore dell'online, sia la possibilità di provare i giochi in qualche modo senza bisogno di avere il solito amico o di vivere in negozio ....
    Provare una demo per me è una cosa valida,ma è inutile tenerla nella memoria visto che finisce subito e di solito ha una rigocabilità molto bassa ... provare un gioco è cosa buona,ma per il nintendino in questione ci sono numerosi siti che recensiscono bene e mettono su immagini,forum e video così da poterti fare un'idea completa dello stesso; poi ripeto,una console è fatta per giocare,se vuoi che ti faccia pure i tost prendi una PSP

Evicaro
    Ospite
    Citazione CesaroneBros
    Provare una demo per me è una cosa valida,ma è inutile tenerla nella memoria visto che finisce subito e di solito ha una rigocabilità molto bassa ... provare un gioco è cosa buona,ma per il nintendino in questione ci sono numerosi siti che recensiscono bene e mettono su immagini,forum e video così da poterti fare un'idea completa dello stesso; poi ripeto,una console è fatta per giocare,se vuoi che ti faccia pure i tost prendi una PSP
    A parte che psp cel'ho perchè mel'hanno regalata e stà lì a prendere la polvere perchè non ci trovo giochi che mi piacciano, ieri l'ho accesa così per cazzeggiare e ho trovato questa cosa delle demo scaricabili. Ho trovato loco roco che mi è piaciuto come gioco ... sai cosa ho fatto con la demo ? L'ho fatta provare ai miei amici. Morale della favola? Non si ha sempre la possibilità di andare in negozio per provare i giochi e su TUTTE le console tranne quelle nintendo c'è la possibilità di provare i giochi.

Capisco il tuo discorso siti, d'altronde sono abbonato a gamespot per vedere i video dei giochi per farmi un'idea migliore ... ma il provarlo è tutta un'altra cosa... vedere proprio come gira sulla console è infinitamente più indicativo.

Le Demo sono importanti, proprio per questo. E visto che su cassetta fanno la fine della demo di metroid ( nella scatola a prendere la polvere ), un servizio per download demo sarebbe stato gradito.

Ma mettiamo che noi non vogliamo assolutamente memoria sul ds perchè tanto non la usiamo, e ce ne freghiamo pure del fatto che quando spegniamo la perdiamo ... bisogna comunque andare in negozio ! E qui nintendo non ha scuse. Praticamente più del 70% degli utenti che ha il ds ha anche il wifi a casa ... perchè non permettere il download delle demo da internet su pc per poi fare come un nintendo hotspot ma a casa? Tecnicamente è una cosa di una banalità estrema da realizzare, vel'assicuro.

Registrato il
    09-06
    Ma mettiamo che noi non vogliamo assolutamente memoria sul ds perchè tanto non la usiamo, e ce ne freghiamo pure del fatto che quando spegniamo la perdiamo ... bisogna comunque andare in negozio ! E qui nintendo non ha scuse. Praticamente più del 70% degli utenti che ha il ds ha anche il wifi a casa ... perchè non permettere il download delle demo da internet su pc per poi fare come un nintendo hotspot ma a casa? Tecnicamente è una cosa di una banalità estrema da realizzare, vel'assicuro.
    La realtà italiana è diversa da quella japponese...lì gli hotspot nintendo sono molto diffusi e non devi cercare mezzo mondo o andare in grandi città per trovarli

Poi ripeto, il Ds può fare tante cose,ma tecnicamente deve far divertire e ci riesce benissimo...alcuni miei amici hanno spesso comprato altre console cadendo nella trappola della multimedialità(PSP,GP32,XBOX)e ora le utilizzano solo ed esclusivamente per giocare.

Ad esempio sarebbero gradite delle cartucce demo nelle riviste Nintendo e non poster che poi alla fine non servono a molto
    Ultima modifica di CesaroneBros; 26-09-2006 alle 17:32:23

Evicaro
    Ospite
    Citazione CesaroneBros
    La realtà italiana è diversa da quella japponese...lì gli hotspot nintendo sono molto diffusi e non devi cercare mezzo mondo o andare in grandi città per trovarli
    Eh, lo so, ma nintendo dovrebbe (come tutte le altre case tral'altro, tranne che su pc ) anche capire che noi non siamo lammerda dei videogiocatori ...

Registrato il
    09-06
    Eh, lo so, ma nintendo dovrebbe (come tutte le altre case tral'altro, tranne che su pc ) anche capire che noi non siamo lammerda dei videogiocatori ...
    Bè è vero,ma il numero dei giocatori qui in Italia è limitato e la Nintendo agisce di conseguenza

¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    come mai reputi obrobiosa la gestione del multi?

Evicaro
    Ospite
    Citazione Kratos90
    come mai reputi obrobiosa la gestione del multi?
    Perchè è una gestione macchinosa ... io ho giocato per 8 anni solo online su pc .... sono passato da Battle.net, a quake3, a steam .... e quella su nintendo ds non ha praticamente una gestione del multi. Non si possono gestire i server in modo normale , non c'è un masterserver list, non c'è la possibilità di far entrare e uscire la gente come gli pare, non c'è un serverbrowser ... e poi la storia del codice amico è una rotturadi balle immensa ... si poteva fare come su tutti gli altri giochi multy del mondo tramite nick o tramite ip no? Su steam hanno provato a fare una cosa del genere con lo steam_id ... i giocatori hanno deriso valve e usano programmi come Xfire ....

¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Citazione Evicaro
    Perchè è una gestione macchinosa ... io ho giocato per 8 anni solo online su pc .... sono passato da Battle.net, a quake3, a steam .... e quella su nintendo ds non ha praticamente una gestione del multi. Non si possono gestire i server in modo normale , non c'è un masterserver list, non c'è la possibilità di far entrare e uscire la gente come gli pare, non c'è un serverbrowser ... e poi la storia del codice amico è una rotturadi balle immensa ... si poteva fare come su tutti gli altri giochi multy del mondo tramite nick o tramite ip no? Su steam hanno provato a fare una cosa del genere con lo steam_id ... i giocatori hanno deriso valve e usano programmi come Xfire ....
    ah, parli dell'online..
    penso che per essere la prima console portatile dotata di online non sia andata ne benissimo ma neanche malissimo..

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo