Final Fantasy VIII to X-2 Secondo ME...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Final Fantasy VIII to X-2 Secondo ME...

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Vector
    Registrato il
    07-04

Final Fantasy VIII to X-2 Secondo ME...

Premetto che amò FFVII allo sfinimento...peccato per la grafica, ma i personaggi e la storia prenderebbero chiunque...Questo topic è solo per condividere la mia modestissima opinione, dato che vorrei rispondere a moltissimi topic ma che poi mi renderei ripetitivo nel dar contro a un troppo osannato FF VIII e prendere le difese del X, al quale gli si da contro per puro "sport"

Iniziamo dal X...

C'è gente cosi idiota che crede di aver capito in poche ore di gioco questo Gdr, e secondo me , se dopo 20/25 ore di gioco ti sei stufato, semplicemente non ti piace il genere...Poi che tidus nn abbia carattere ok,è spaesato e sembra un idiota ma all'inizio del gioco mi sembra un pò normale...insomma le vicende parlano da se...gli si è sfonnata la città in cui viveva ... L storia non è ai livelli del 7, ma non cade nella demenzialità dell'8 e non rasenta l'idiozia del 9, una bella storia insomma...Il sistema di gioco non vedo dove sia tutta questa lentezza... Specialmente alla fine quando finisci la sferografia con tutti i personaggi come ha fatto il sottoscritto, gli eoni sono una sboronata dato che li comandi tu... L'unica stronzata sono i dark eoni, che sn ridicoli...Cioè se mi fai 99999 a tutti nn ha senso che metti sto boss...mi stai dicendo, no uccidilo con yojimbo...Altra stronzata, i chocobo...sono stati messi da parte...malissimo malissimo malissimo...Dark yojimbo è quasi impossibile da uccidere se non hai feeling con yojimbo...3 zanmato so tanti...ci vuole un pò di culo...
    Bellissima l'idea del mostro parko, quando li finisci tutti ti diverti abbastanza... Poi il blizzbal...abbastanza carino...magari se lo facevano + dinamico e la tua squadra meno potente era meglio...insomma io tiro dalla porta mia e segno...quindi diventa un pò noioso...Bellissima la abilità per aumentare hp e Htp, ottimo il crafting delle armi e delle armature...La storia c'è la colonna sonora c'è la grafica standing ovation, le magie e le limit sono cazzutissime, LULU è un pezzo di fig*, le limit sono dolorossissime anche se potevano essere fatte meglio...+ incazzate soprattutto...sarà solo un vezzo grafico ma vedere tutti quei 99999999999999 è estremamente appagante cioè...nn ci si può dire niente a sto gioco...

Poi sul X-2 stendiamo un velo pietoso... la storia segue quasi la demenzialità dell'8... dove la gente si SCORDA di essere vissuta insieme
    Ovvero NON è tidus è UNO CHE C'ASSOMIGLIA....ma andate a cag***
    Altrimenti era una bella idea...sicuramente se non lo chiamavano Final Fantasy era molto molto meglio...Anche l'atb è molto molto dinamico, le limit sono spettacolari , carina l'idea del cambio di vestito...Forse un pò troppo sailor moon, ma è abbastanza carina...I boss opzionali sono una bella sfida

Parliamo del 9... una grafica allucinante, ancora adesso ci si gioca con piacere, la storia è mediocre, insomma...kuja nn è il massimo...è solo il solito cretino che, senza motivo o per motivo un pò troppo scontato, vuole spaccare il mondo per sport...non come sephirot avvelenato per un ben + grave motivo... i personaggi inoltre sono dei cretini, senza contare che se avessero sviluppato il gioco con i personaggi meno deformed e + come FF8 mi sarebbe piaciuto decisamente di +( per chi ha la copia originale guardate le coover, sono bellissimi disegnati in quel modo ) ... Troppo fantasy, troppi maiali e cani con cui parlare per la strada...
    Kuja è un ramake di SSJ4
    LE LIMIT BREAK!!!
    La trance....ok...bell'idea....ok ok.....ok....MA VUOI FARE UN CAZZO DI DANNO????????????
    Io attacco normalmente tolgo 9999 attacco con la limit aspetto 30 minuti che finisce l'animazione...9999...ma mi stanno a prende per culo??? Dove sono andate a finire le spettacolari e DOLOROSE Limit derivate dal 7 e dall'8??
    Ma insomma fai una cosa buona e un'altra di merda??? Non riescono a fare na cosa di mezzo???
    In positivo c'è, che vivi è un grande... le magie e la grafica sono fatti in maniera straordinaria, il gioco delle carte è ben caratterizzato ( ma preferivo quello dell'8 ) I chocobo sono utili e i minigame abbastanza carini e impegnativi...a sfavore... Se proprio dovevano fare i personaggi con skills personalizate ( magia bianca/nera, mazzate , botte , ecc ) dovevano rendere + potenti anche i personaggi che tirano ( Gidane fa 9999 di danno in limit...ridicolo ) I mostri non cambiano mai...so sempre gli stessi...SEMPRE, almeno il colore...no so sempre uguali...e so tutti una sega...I mostri opzionali so una cagata...ultima weapon è andata in ferie...
    Dai finiamola qui...che ora arriva la parte divertentissima...lo zimbello dei final fantasy...HAHAHAHHA

FF VIII è ridicolo, il più cretino della serie...

Dopotutto come fa a piacerti un gioco dove le limit break ( una delle cose + belle dei vari FF ) le puoi fare solo quando ti hanno croccato di botte e stai per morie?
    Oppure le magie, le magie sono sempre state spettacolari, bellissime e si usano sempre spesso ma sorpattutto volentieri in ogni FF, la magia è Fantasy la MAGIA è FINAL FANTASY , e tu che fai brutto idiota...mi tratti le magie come patate?? Mi dai 5 energiga ti do 4 quake, anzi no dammi 4 patate che ti do 4 fira, ma dai che schifo è??? anzi, non è che fa schifo... sembra na barzelletta...madò che stronzata
    Ovviamente casua Junction non puoi usare + di tanto le magie potenti, xke se le usi ti scalano le stats...quindi 4 patate c'hai e 4 patate ti tornano...i chocobo?? Embè?? Ma che significa sto chocoflauto che te vai a sonà in giro e ti cadono i chocobo dal cielo...ridicolossimo minigame...
    Vabè, vogliamo parlare della storia??? Ottima no??? Finchè non scopri che i personaggi in realtà si so sempre conosciuti...

MA SEN'ERANO SCORDATI?????????????????????????????????????????????????? ????????????

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Ma io vorrei sapere le persone ridicole come il gioco, che ancora dicono che FFVIII è il migliore, ma per favore!!! ( ho insultato 3/4 dil forum...e sti ca**i io so uno che le cazzate nn le sopporta )

BEllissimo il gioco di carte ok, cuore di pietra è ignorantissimo, le limiti sono fighe, ma la storia è veramente ridicola non mi posso far prendere in giro cosi, da gente che a metà storia non sapeva come continuare e c'ha messo la boiata che loro se so scordati...ma dai....

Sapete cosa ho fatto io prima di uscire dal garden?? Ho fatto un pò di lv up... Poi sono andato fuori...ho messo il cursore su custom ho iniziato la battaglia con un lemastor ho messo assimila a tutti e sul joypad c'ho messo la sedia sopra e me ne sn andato... ... ecco qua le 99 patate e 99 pere cotte...cosi le metto in juncion e vedi come tira Squally poo AHAHAHAHAH

Altri punti a sfavore:
    Squall è pseudo gay...
    Angelo cannone? ( ti fumi il cane? )
    Gioco di carte , regola delle carte a caso... ( ma vaff*** )
    Seipher o come se scrive e solo un deficente bullo, non ha carattere e non ha motivo di rompere i maroni....
    Odino viene uscciso da seipher...odino è un grosso...non può essere ucciso da una mezza sega
    Ah ok scusate.....arriva Ghilgamesh per fortuna....spada arruginita...1 a tutti i nemici...ma va a cagare imbecille ! ritornatene da dove sei venuto
    La colonna sonora dei combattimenti fa schifo, vai a combattere con quel cretino di Laguna ( ricordi inutili e cretini giusto per far andar avanti la storia ) e c'è una colonna sonora da sbavo...
    Laguna è un idiota
    Selphy è una deficente

Punti a favore:

Rinoa è un freg**ne
    Le evocazioni sn fatte benissimo...Eden fa paura...
    La lagunarock ruleggia
    Cuore di pietra spacca il cu*o
    Anche le altre evocazioni...
    L'idea dei garden dei seed dello stipendio e dei quiz mi ha divertito molto...

La mia esperienza di gioco in FF8 è stata di 100 ore e 30 minuti ( il count diventa rosso quando raggiungi il 100 ) voi lo sapevate?? No macchè...voi ai gdr ci giocate per sparare minchiate...io nn dico che FFX fa schifo xke lo dicono gli altri, io non sono un cogl***e e non venitemi a dire che sono gusti...xke preferire un gioco a un'altro ok, ma un obrobrio a un capolavoro è ridicolo...

Mo fate come volete...ho offeso un botto di gente...ma ho detto quello che volevo...non posto mai in questo forum...quindi a voi la decisione...

arrivederci...o addio...in ogni caso credo di essere stato chiaro...

Se si è ignoranti meglio stare zitti che parlare e togliere ogni dubbio...
    Ultima modifica di Vector; 26-09-2006 alle 17:27:17

Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Citazione Vector
    Iniziamo dal X...

C'è gente cosi idiota che crede di aver capito in poche ore di gioco questo Gdr, e secondo me , se dopo 20/25 ore di gioco ti sei stufato, semplicemente non ti piace il genere...
    Dovresti moderare i termini.

Citazione Vector
    Ma io vorrei sapere le persone ridicole come il gioco, che ancora dicono che FFVIII è il migliore, ma per favore!!! ( ho insultato 3/4 dil forum...e sti ca**i io so uno che le cazzate nn le sopporta )
    Anche qua. Vedi, c'è modo e modo di impostare una discussione, ma sfortunatamente tu hai scelto quello sbagliato.

Citazione Vector
    Se si è ignoranti meglio stare zitti che parlare e togliere ogni dubbio...

Appunto.

BLUE
    Ospite
    Dimmi solo una cosa per il X-2....lo hai finito col finale perfetto o quantomeno felice? Perchè non è vero che non c'è....
    per il resto.....beh, non è che tu sia stato tanto pulito nelle espressioni, eh.

Registrato il
    07-04
    Citazione BLUE
    Dimmi solo una cosa per il X-2....lo hai finito col finale perfetto o quantomeno felice? Perchè non è vero che non c'è....
    per il resto.....beh, non è che tu sia stato tanto pulito nelle espressioni, eh.
    Certo che l'ho finito con quello perfetto, ma alla fine cosa c'entra che tidus torna con tutta la storia??? Niente...a me ha dato fastidio il fatto che chi ha fatto il gioco abbia messo in retrocoover le immagini di quell'imbecille che assomigliava a tidus, solo per farlo comprare alle persone che non sapevano che quello con tidus nn c'entrava nulla....ok felice che si so ricontrarti, ma sti ca**i , la storia è sempre na bufala

Per le espressioni, c'è gente che continua a dire no è dark dark dark, dark, nn voglio manco sapere che cazzo significa, ti assicuro che quelli sn + imbecilli di me...
    Io se vedo uno che vuole una risposta nn mi metto a fare il testa di ca**o a fare l'imbecille fissato, a dire, è dark è dark.... MAMMETA è DARK ( generico a chi continua a usare sto termine che nn significa nulla )
    Ultima modifica di Vector; 26-09-2006 alle 17:51:04

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Oddio, tra FFVIII, X ed X-2 direi di salvare solo il primo, giusto perchè è stato il mio primo jrpg, il mio primo gioco su console sony e passando a lati più obiettivi ha una world map fatta come dio comanda.

Lifestream L'avatar di Max_89
    Registrato il
    01-06
    Beato te che hai solo questi problemi,da me la gente conosce la serie da FF8 in poi...
    Nothing to say.

Registrato il
    07-04
    Citazione Max_89
    Beato te che hai solo questi problemi,da me la gente conosce la serie da FF8 in poi...
    Conta che agli altri FF c'ho giocato all'emulatore per Nokia 5 anni di liceo andati in fumo appresso ai vari FF

Comunque nn si gioca agli altri FF xke la gente è ignorante e nn gli va di imparare l'inglese...io l'inglese l'ho imparato grazie a FF7...altrimenti lo odiavo
    Ultima modifica di Vector; 26-09-2006 alle 18:05:00

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Non ho molto capito il senso del post (è una difesa o un'accusa ai capitoli "incriminati"?), comunque posso dirti che mettere sullo stesso piano il nono capitolo con gli altri è sbagliato a priori ; non tanto per questione di gusti, ma tanto per il team di sviluppo, totalmente diverso (sarebbe come voler paragonare il dodicesimo capitolo al decimo ; semplicemente non si può, dato che in comune hanno solo il nome).

FFIX è totalmente di Sakaguchi, un tributo agli episodi usciti prima dell'era psx, e nonostante possa apparire superficiale e leggero rispetto agli altri, a mio parere nasconde una profondità tale da far sfigurare il trittico VIII-X-X-2. E poi è di una bellezza veramente straordinaria.

Per quanto riguarda il discorso FFX/FFX-2, mi ritrovo sempre a ripetere le solite cose : dei buoni capitoli, evoluzioni della linea nata con FFVIII, e che, nonostante i numerosi difetti, concedono numerosi momenti memorabili. Io, personalmente, li ho amati molto, ma ovviamente sono punti di vista. E FFX-2 sono convinto che proprio non sia stato capito.

Il problema è che sul foro c'è la volontà, da parte di certi utenti, di bistrattare la serie a priori in favore di altri franchise, sicuramente superiori sotto certi aspetti, ma che non hanno alcuna attrattiva verso la maggior parte delle persone che giocano FF. Perchè, è bene ricordarlo, il 50% delle persone che gioca a FF non sa neanche cosa sono i jrpg .

Detto questo, l'informazione è una cosa, l'offesa gratuita un'altra. Ma è il bello di stare sul forum .
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

Registrato il
    07-04
    Citazione Zehar87
    Non ho molto capito il senso del post (è una difesa o un'accusa ai capitoli "incriminati"?), comunque posso dirti che mettere sullo stesso piano il nono capitolo con gli altri è sbagliato a priori ; non tanto per questione di gusti, ma tanto per il team di sviluppo, totalmente diverso (sarebbe come voler paragonare il dodicesimo capitolo al decimo ; semplicemente non si può, dato che in comune hanno solo il nome).

FFIX è totalmente di Sakaguchi, un tributo agli episodi usciti prima dell'era psx, e nonostante possa apparire superficiale e leggero rispetto agli altri, a mio parere nasconde una profondità tale da far sfigurare il trittico VIII-X-X-2. E poi è di una bellezza veramente straordinaria.

Per quanto riguarda il discorso FFX/FFX-2, mi ritrovo sempre a ripetere le solite cose : dei buoni capitoli, evoluzioni della linea nata con FFVIII, e che, nonostante i numerosi difetti, concedono numerosi momenti memorabili. Io, personalmente, li ho amati molto, ma ovviamente sono punti di vista. E FFX-2 sono convinto che proprio non sia stato capito.

Il problema è che sul foro c'è la volontà, da parte di certi utenti, di bistrattare la serie a priori in favore di altri franchise, sicuramente superiori sotto certi aspetti, ma che non hanno alcuna attrattiva verso la maggior parte delle persone che giocano FF. Perchè, è bene ricordarlo, il 50% delle persone che gioca a FF non sa neanche cosa sono i jrpg .

Detto questo, l'informazione è una cosa, l'offesa gratuita un'altra. Ma è il bello di stare sul forum .
    Bè...non la sapevo di sta storia di FF9...comunque il fatto che 'ha dato fastidio è stato principalmente quello delle limit break, per il resto...

Quotone...
    Ultima modifica di Vector; 26-09-2006 alle 18:09:08

Cloud_88
    Ospite
    Fake di...?

Bel commento cmq
    Particolarmente dàrk.

Bannato
    Registrato il
    04-03
    Ma cagati in mano e prenditi a schiaffi,fake.

Arks
    Ospite
    Citazione Cloud_88
    Fake di Gackt?

un fake dark, ovvio

CMQ, FF9------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------->FF8------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------FFX

Ti lamenti dei mostri di FF9 è troppo Fantasy? Oh è final Fantasy non metal of Honor

Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Premesso che uno che giudica un gioco in base a spettacolarità di tecniche speciali e magie e che non ha chiara la differenza tra oggettivo e soggettivo NON mi sembra tanto in grado di fare la predica a nessuno, mi piacerebbe farti notare che ti sei contraddetto per tutto il post.

Nella tua premessa non affermavi
    Questo topic è solo per condividere la mia modestissima opinione,
    ...
    Proprio modestissima, eh.

Ed evito di citare tutto il resto, insulti a destra e a manca.

Se posso darti qualche consiglio, modera i toni. E punto secondo: prima impara ad analizzare un gioco, poi vieni qui ad esporre le tue argomentazioni. Non quello che tu, in base ai tuoi gusti, ritieni verità assoluta. Perchè se volevi soltanto metterci a conoscenza dei tuoi gusti potevi evitare gli insulti, e se volevi davvero argomentare e creare una discussione potevi farlo decisamente meglio e, sopratutto, togliere quella incoerente premessa.

Ah, non per altro, ma alcuni indizi mi porterebbero ad urlare "fake".

Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Guarda su FFX hai centrato veramente in pieno il suo vero significato fantastico
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

Cloud_88
    Ospite
    Citazione alexd87
    Guarda su FFX hai centrato veramente in pieno il suo vero significato fantastico
    Ma quanto è dàrk questa marmotta ?

In ogni caso quoto Nevius.
    Questo topic mi sembra tanto lo sfogo di qualcuno che non ha il coraggio di dire la sua con il vero nick, e così offende con il fake. Impressione eh. Modestissima anche.
    Ultima modifica di Cloud_88; 26-09-2006 alle 18:25:11

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo