FF7 ... hp<->mp materia inutile ? non proprio ...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: FF7 ... hp<->mp materia inutile ? non proprio ...

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di alex_defkoRn
    Registrato il
    07-06

FF7 ... hp<->mp materia inutile ? non proprio ...

Tutti ricorderete la hp<->mp materia di FFVII come una materia inutile ,giusto? B&#232; non &#232; proprio inutile,anzi!!! Anche io fino a circa mezz'ora fa la pensavo cos&#236; ... poi con il mio bel team cloud-cid-redXIII tutti e 3 al 99 , una mime a testa , kotr alla master+mp absorb , FA+phoenix , quadra magic+ultima per tutti , ed hp plus,mp plus,magic plus,speed plus,luck plus,counter attack per tutti (tutte alla master),le 3 "W-,materia" e qualche magia di recupero quasiinutilemanonsisamai ho provato a battere emerald weapon ... b&#232; nonostante partissi con omnislah,w-summon+KOTR e mime a go-go , finivo sempre per morire!!! questo perch&#232; quei raggi gialli della emerald mi levavano gli mp necessari per evocare la phoenix dopo la morte ... conseguenza : game over ... allora ho avuto la folgorazione : ho dato la hp<->mp materia al personaggio con la FA+phoenix , in modo da avere 9999 MP ... certo moriva in continuazione dato che aveva solo 999 HP, ma veniva sempre riportato in vita senza il rischio di non potere evocare la phoenix per mancanza di MP!!! Riassunto del discorso: la hp<->mp materia mi &#232; stata FONDAMENTALE per battere l'emerald weapon!!! che ne dite di questa mia strategia ???

N.B. : per mia stupidit&#224; quando la phoenix materia mi &#232; arrivata alla master ho buttato via la phoenix "appena nata" , e sinceramente non ricordo neanche il perch&#232; l'ho fatto!!! Se non avessi fatto ci&#242; avrei sicuramente portato 3 phoenix alla master e dato FA+phoenix a tutti (3 FA alla master gi&#224; le ho) e non avrei avuto bisogno di ricorrere a queta strategia !!!

N.B.II : non scrivo tutto ci&#242; per vantarmi,ma solo per sapere se a qualcuno era mai venuto in mente questa strategia per battere l'emerald weapon,dato che io no avevo mai letto niente di simile e diciamo che l'ho pensata da solo .
    Ultima modifica di alex_defkoRn; 26-09-2006 alle 19:42:39

Romantico Illuminista... L'avatar di Sakkumitsu
    Registrato il
    07-05
    A me non e' mai venuto in mente, semplicemente perche' l'ho battuta con KoR a livello 2, Phoenix a lv 2, Final Attack a lv 3, Mime, e livelli sul 75.

E visto che Emerald toglie piu' di mille per ogni attacchino spastico, non ho mai utilizzato quella roba.
    Codice Amico Pokémon Platino: 2922-6188-3864

"Ossian ha vinto Omero nel mio cuore..."
    J. W. Goethe, "I dolori del giovane Werther"
    "A warrior takes sword in his hand, clasping a gem to his heart.
    Engraving vanishing memories into the sword,
    He places finely honed skills in the stone.
    Spoken from the sword, handed down by the stone..."
    Final Fantasy Tactics

Utente L'avatar di Vector
    Registrato il
    07-04
    Citazione alex_defkoRn
    Tutti ricorderete la hp<->mp materia di FFVII come una materia inutile ,giusto? B&#232; non &#232; proprio inutile,anzi!!! Anche io fino a circa mezz'ora fa la pensavo cos&#236; ... poi con il mio bel team cloud-cid-redXIII tutti e 3 al 99 , una mime a testa , kotr alla master+mp absorb , FA+phoenix , quadra magic+ultima per tutti , ed hp plus,mp plus,magic plus,speed plus,luck plus,counter attack per tutti (tutte alla master),le 3 "W-,materia" e qualche magia di recupero quasiinutilemanonsisamai ho provato a battere emerald weapon ... b&#232; nonostante partissi con omnislah,w-summon+KOTR e mime a go-go , finivo sempre per morire!!! questo perch&#232; quei raggi gialli della emerald mi levavano gli mp necessari per evocare la phoenix dopo la morte ... conseguenza : game over ... allora ho avuto la folgorazione : ho dato la hp<->mp materia al personaggio con la FA+phoenix , in modo da avere 9999 MP ... certo moriva in continuazione dato che aveva solo 999 HP, ma veniva sempre riportato in vita senza il rischio di non potere evocare la phoenix per mancanza di MP!!! Riassunto del discorso: la hp<->mp materia mi &#232; stata FONDAMENTALE per battere l'emerald weapon!!! che ne dite di questa mia strategia ???

N.B. : per mia stupidit&#224; quando la phoenix materia mi &#232; arrivata alla master ho buttato via la phoenix "appena nata" , e sinceramente non ricordo neanche il perch&#232; l'ho fatto!!! Se non avessi fatto ci&#242; avrei sicuramente portato 3 phoenix alla master e dato FA+phoenix a tutti (3 FA alla master gi&#224; le ho) e non avrei avuto bisogno di ricorrere a queta strategia !!!

N.B.II : non scrivo tutto ci&#242; per vantarmi,ma solo per sapere se a qualcuno era mai venuto in mente questa strategia per battere l'emerald weapon,dato che io no avevo mai letto niente di simile e diciamo che l'ho pensata da solo .
    Si il metodo &#232; vecchio, si conosceva...io tuttavia nn l'ho mai usato e continuo a ritenere Hp<->Mp poco utile... Io avevo una materia che mi faceva recuperare mp in base al danno se ricordo bene, quindi facevo knight of the round a manetta se morivo c'era la fenice attaccata alla materia che la faceva attivare dopo che morivi, poi conta un kotr mimato per ongi pg...diventa pesantuccio...se nn sbaglio...il metodo era questo...poi i pg a liv 99 e vai in scioltezza...
    Ultima modifica di Vector; 26-09-2006 alle 20:25:06

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    ma scusa se morivi potevi ancora usare il mime per KOTR? magari ricordo male io e si poteva o hai trovato altre soluzioni..
    cmq io ho sempre preferito sfidare emerald in uno scontro piu alla pari, usando si KOTR, ma usandolo meno spesso e senza mime
    certo veniva piu difficile, ma la soddisfazione di averlo battuto era a mille

Bannato L'avatar di alex_defkoRn
    Registrato il
    07-06
    Citazione kenji1987
    ma scusa se morivi potevi ancora usare il mime per KOTR? magari ricordo male io e si poteva o hai trovato altre soluzioni..
    cmq io ho sempre preferito sfidare emerald in uno scontro piu alla pari, usando si KOTR, ma usandolo meno spesso e senza mime
    certo veniva piu difficile, ma la soddisfazione di averlo battuto era a mille
    no infatti non si pu&#242; ... se fai kotr e mime a go-go e poi muori devi evocare di nuovo la kotr normalmente e poi ricominciare a mimare ,altrimenti i personaggi mimano phoenix ... per pura curiosit&#224; qualcuno sa dirmi quanti HP ha la emerald ??? perch&#232; come avevo detto la primissima volta che ci ho combattuto l'ho colpita subito con omnislash e poi mimando l'ho colpita 6 volte con la kotr ed ancora non era morta (io sia con l'omnislash che con kotr ad ogni colpo infliggevo circa 7000) ... poi invece quando l'ho battuta non mi ricordo quante kotr gli ho rifilato per ucciderla ... per sakkumitsu : si molte delle mie materie sono quasi inutili ma si fa giusto per riempire gli 8 slot delle armi finali

ah edito per rispondere a vector : anche io avevo mp absorb associata alla kotr , infatti grazie a quella materia assorbi circa 1000 MP ogni volta ... il problema &#232; che per colpa dei raggi gialli della emerald che levano circa 500 mp a volta , se il personaggio con kotr rimaneva senza mp non potevo certo evocare la kotr e quindi non posso neppure sfruttare mp absorb ... a quel punto ho pensato che &#232; meglio sfruttare la hp<->mp materia invece che perdere dei turni usando i vari etere/turboetere/elisir/megaelisir , no ?
    Ultima modifica di alex_defkoRn; 27-09-2006 alle 16:55:35

Registrato il
    07-05
    Citazione alex_defkoRn
    per sakkumitsu : si molte delle mie materie sono quasi inutili ma si fa giusto per riempire gli 8 slot delle armi finali
    Forse se togliessi quelle inutili, a meno che tu non usi Barret, guadagneresti forza... Le materie piu' forti tolgono dai 3 ai 5 di forza a testa se non ricordo...
    Mentre le materie viola non tolgono nulla, e cosi' quelle indaco. Forse senza tutte quelle materie Cloud riesce a farti 9999 di danno per colpo con Omnislash, e Highwind fara' togliere molto di piu' a Cid (e se aggiungi che lui tira 20 colpi... ).

Final Fantasy Tactics

Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Quanta fatica sprecata

Per ucciderla basta equipaggiare Phoenix(almeno 4 stelle)+Final Attack,mime e KOTR + magie di cura.Poi metti negli spazi che ti rimangono materie che aumentano la forza magica di chi invoca KOTR( il mio cloud aveva MAG 239),cos&#236; ogni colpo di un cavaliere toglie 9500 circa.
    Con un p&#242; di fortuna stramazza sempre al suolo,o meglio,in acqua
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

Utente
    Registrato il
    05-04
    Sinceramente non capisco come tu abbia fatto a perdere con la formazione delle materie che avevi...io c'&#232; l'ho fatta a liv 50 con una KOTR a liv1, una Mime e HP Absotb..solo Barrett vivo equipaggiato con 3 HP Plus a liv 4 solo per avere oltre 9500 HP

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    veramente per battere qualsiasi weapon basta una sapiente combinazione di w-summon, master summon, kotr, hp absorb, mp absorb.
    (fine)
    5 materia e sei invincibile anche con un personaggio solo
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Registrato il
    04-05
    io emerald lo combatto divertendomi, a ucciderlo sarebbe troppo facile con i metodi ke avete descritto voi, preferisco starci di piu ma in modo ke mi diverto di piu
    x me lo scontro contro emerald &#232; lo scontro piu bello mai fatto in un GDR

Registrato il
    07-05
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    veramente per battere qualsiasi weapon basta una sapiente combinazione di w-summon, master summon, kotr, hp absorb, mp absorb.
    (fine)
    5 materia e sei invincibile anche con un personaggio solo
    No. Emerald ha un attacco che toglie 9999 a tutti e 3 i PG. Peccato. Manca Phoenix/Final Attack.

Final Fantasy Tactics

Registrato il
    04-05
    Citazione Sakkumitsu
    No. Emerald ha un attacco che toglie 9999 a tutti e 3 i PG. Peccato. Manca Phoenix/Final Attack.
    io ho sempre usato final attack + life2 al master con all
    e mi sn sempre trovato bene

White Tiger L'avatar di raffydark
    Registrato il
    03-05
    io la prima volta ho battuto emerald senza kotr xch&#232; non mi andava di allevare il chocobo d'oro, cmq usai la tecnica di lanciare reflex sui miei pg e poi ultima a palla sui miei stessi, cos&#236; si beccava 3 ultima ad ogni mio turno, conclusione, 3 pg = 9 ultima.
    Tiger tiger burning bright in the forest of the night

Tigre tigre brucia splendente nelle foreste della notte

Utente
    Registrato il
    05-04
    Citazione Sakkumitsu
    Veramente no...l'attacco in questione togli 1111*(n° di materie equipaggiate)...nel mio caso erano 6...3 HP Plus, KoTR, Mime, HP Apsorb...quindi 6666 di danno

Registrato il
    07-05
    Citazione Der_Richter
    Veramente no...l'attacco in questione togli 1111*(n° di materie equipaggiate)...nel mio caso erano 6...3 HP Plus, KoTR, Mime, HP Apsorb...quindi 6666 di danno
    Che figata, non lo sapevo...

Final Fantasy Tactics

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo