Starfox Command finito al 100%: ecco le mie impressioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Starfox Command finito al 100%: ecco le mie impressioni

Cambio titolo
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03

Starfox Command finito al 100%: ecco le mie impressioni

Non avendo piu' visto il treadh che avevo aperto un paio di settimane fa quando comiciai a gicare a Starfox Command,ne apro uno nuovo dopo averlo finito e posto le mie impressioni.

Premetto che sono un grande fan della saga,per cui ho giocato a questo titolo con lo spirito di chi aspetta di divorare il capitolo di una delle proprie saghe preferite,con in mente ogni singolo dettaglio dei capolavori che contraddistinsero il passato di questo brand,a cominciare da Starfox e Starfox 64,quindi come potete immaginare,aspettavo questo titolo con impazienza,soprattutto dopo l'esperienza Assault,di certo non uno dei capisaldi della saga,nonostante non lo trovi un titolo così negativo come molti dicono.
    Tanto per cominciare in Command,nonostante la struttura a scorrimento e le sezioni a terra siano scomparse,si respira un'aria in un certo senso familiare per i fan di lunga data,ricompaiono infatti tutti i personaggi apparsi nei precendeti capitoli e non solo Fox,Falco,Slippy e Peppy (con un nuovo,prestigioso incarico),ma anche personaggi apparsi piu' o meno fugacemente nel capitolo su N64,come Bill Grey o Katt Monroe,con la possibilità di essere anche utilizzati per alcune missioni.
    Oltre a questi ci sono un buon numero di personaggi nuovi (uno dei quali potrebbe essere a mio avviso il nuovo Andross nei prossimi Starfox),tutti molto ben caratterizzati,che contribuiscono a dare profondità alla/e storia/e.
    Oltre a questo,c'è da dire che ricompaiono anche tutti i pianeti esplorati nel Lylat System nei precedenti capitoli,da Corneria a Sector Y,X,Z da Katina a Titania etc etc con la sola eccezione di Zoness.
    I finali da sboloccare sono ben 9,alcuni davvero sorprendenti in quanto non sempre lo Starfox sale agli onori della gloria,così come la storia che li precede vive di molte varianti,rendendo il tutto sempre piacevole da rigiocare.

Riguardo il sistema di controllo: vi ricorderete che all'inizio lo criticai,forse perchè ancora troppo abituato a quello tradizionale dei vecchi capitoli.
    Ora posso dirvi che lo stesso,dopo un inizio piuttosto difficoltoso,si è rivelato invece preciso ed efficente,a patto che lo facciate davvero vostro ed assimiliate tutto quello che vi offre.Spesso infatti per sconfiggere alcuni nemici,bisogna essere molto bravi a studiare le loro techiche di volo ed agire di conseguenza,questo prevede quanto detto sopra.
    C'è inoltre l'aggiunta del tempo,che spesso aggiunge quel pizzico di difficoltà nel completare le missioni,che non guasta di certo.

Le musiche sono splendide,come di tradizione per questa saga,anche se forse non raggiungono i livelli assoluti di Starfox 64.
    Tuttavia tra alcuni rmx e parecchi nuovi temi,direi che Hajime Wakai (con la supervisione dell'onnipresente Kondo) ha fatto un gran lavoro.

Ultima nota riguardante il Wi-Fi: ci sono due opzioni.Una specie di Royal Rumble per 4 giocatori,dove all'interno di uno degli stage di gioco,si va all'ultimo pilota rimasto.
    Un altro che prevede scontri contro uno fino a tre giocatori scelti tra piloti al vostro stesso livello,un po' come la modalità Rivali in Mario Kart.

Il tutto è divertente,anche se personalmente ho sempre visto Starfox come un'esperienza da vivere in singolo,e funziona bene.

Acquisto consigliatissimo a tutti i fan della saga e non.
    Ultima modifica di Kraid; 27-09-2006 alle 22:28:26
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

Hiro's fan L'avatar di VinciBoom
    Registrato il
    12-04
    Se non fosse stato a tempo lo avrei preso probabilmente...

Registrato il
    08-03
    Citazione VinciBoom
    Se non fosse stato a tempo lo avrei preso probabilmente...
    Non farti condizionare troppo dal fattore tempo.

E' un signor gioco,a mio avviso quasi ai livelli di Starfox e Starfox 64.
    Se sei un fan della saga(ma anche no),non puoi perderlo.

I conquer claustrophobia. L'avatar di Mr.Potato
    Registrato il
    08-05
    Bene.
    Lo prenderò solo perchè si chiama Starfox e perchè ci sono i vecchi mitici pianeti.
    Oltre ai livelli con il landmaster è stato tolto anche il livello con il sottomarino?
    Concordo sulle musiche di Lylat wars, assolutamente magnifiche

Sulla parte strategica come funziona ora la mappa (ho visto che ci sono riserve di carburante da tenere sott'occhio se non sbaglio) ?

Registrato il
    08-03
    Citazione Mr.Potato
    Bene.
    Lo prenderò solo perchè si chiama Starfox e perchè ci sono i vecchi mitici pianeti.
    Oltre ai livelli con il landmaster è stato tolto anche il livello con il sottomarino?
    Concordo sulle musiche di Lylat wars, assolutamente magnifiche

Sulla parte strategica come funziona ora la mappa (ho visto che ci sono riserve di carburante da tenere sott'occhio se non sbaglio) ?
    Ladmaster e Ultramarine eliminati,anche se torna Aqua in tutta la sua gloria (e rivelerà anche particolari interessanti su uno dei membri del team )

Le riserve di carburante le devi tenere d'occhio soprattutto nelle fasi di combattimento,quindi di volo.Quando il cronometro raggiunge lo zero infatti,il carburante finisci e perdi una vita.

Sulla mappa,le riserve di carburante sono importanti perchè puoi scegliere piu' accuratamente la tua strategia,ovvero scegliere quale base o nemico attaccare,a seconda di quanto distano da te o dalla Great Fox,che dovrai sempre far attenzione a proteggere.In caso infatti i nemici la raggiungano,la missione fallisce

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    a me starfox ha sempre attizzato
    penso che lo acquisterò

Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Bene, sono sempre più convinto di acquistarlo. Ho adorato StarFox 64 e ho apprezzato molto anche StarFox Assault, quindi direi proprio che non può mancare nella mia collezione.

Registrato il
    08-03
    Citazione Cube88
    Bene, sono sempre più convinto di acquistarlo. Ho adorato StarFox 64 e ho apprezzato molto anche StarFox Assault, quindi direi proprio che non può mancare nella mia collezione.
    Beh questo è nettamente superiore ad Assault,quindi...

(anche se personalmente credo Assault sia stato eccessivamente maltrattato dalla critica.Le missioni spaziali sono ottime,quelle a terra seppur decisamente piu' scarse,non sono quell'obrobrio che molti credono.Anzi,paragonate ad altre ciofeche che ci sono in giro...)

mOBSCENE L'avatar di M4Ni4K
    Registrato il
    03-04
    Senti,in wi-fi,ci sono classifiche/rank in stile MPH?se si,come funzionano?si sale se si vince,si scende se si perde?
    E CHEST E NAPL...CHI A VER S'ANNAMMOR SUBIT CHI NUNN A SAP NE PARL MAL E DUBITA... MA IO SO SEMP CUNVINT CA SI MOR CA MOR CUNTENT!SOLE APPICCM, VESUVIO ABBRUSCM! VULESS ACCUNTENTA A CHI E RAZZISTA E MO CE GIUDICA...PUZZAMM,CE LAVAMM CU L'IDRANTE E CO SAPONE MA O COR MJ NUN SE LAVA!L'ANEM MJ NUN SE PURIFIC!NAPL NU MUNN A PART! NAPOLETANO E ME NE VANTO!!!

Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Citazione Kraid
    Beh questo è nettamente superiore ad Assault,quindi...

(anche se personalmente credo Assault sia stato eccessivamente maltrattato dalla critica.Le missioni spaziali sono ottime,quelle a terra seppur decisamente piu' scarse,non sono quell'obrobrio che molti credono.Anzi,paragonate ad altre ciofeche che ci sono in giro...)
    Il difetto di Assault è stato quello di avere avuto dei grandissimi capostipiti (StarFox e Lylat Wars) seguiti da un avventura (Advenures) che causò malcontento.
    Ci si aspettava la killer application del Gamecube

Neither of us want to see you go Hollow

Matrice
    Ospite
    Se è anche la metà bello di quello per SNES lo prenderò di sicuro appena esce PAL

Registrato il
    08-03
    Citazione M4Ni4K
    Senti,in wi-fi,ci sono classifiche/rank in stile MPH?se si,come funzionano?si sale se si vince,si scende se si perde?
    Si.In pratica ogni volta che abbatti un avversario ricevi una stellina.Il numero di stelline è visualizzato sulla tua scheda.
    Chi ha piu' stelline vince il round,seguono gli altri in base alle stelline conquistate.

Un incontro è composto da 4 round.

Registrato il
    08-03
    Citazione Servo di Miyamoto
    Il difetto di Assault è stato quello di avere avuto dei grandissimi capostipiti (StarFox e Lylat Wars) seguiti da un avventura (Advenures) che causò malcontento.
    Ci si aspettava la killer application del Gamecube
    Si,la vedo anch'io così.

Anche se cmq bisognerebbe cercare di giudicare un titolo per quello che è,senza pensare ai capostipiti.

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Sono molto indeciso sull'acquisto...Lo ho provato e mi pare differenzi abbastanza come struttura dei livelli dai classici Starfox

Matrice
    Ospite
    Deve essere stupendissimo

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo