Memoria Fotografica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Memoria Fotografica

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02

Memoria Fotografica

Mi spiegate perchè uno ha la memoria fotografica?
    Se ad esempio vedo un qualcosa che mi ricorda altro, a volte capita di ricollegarlo visivamente ad un altro evento che forse neanche centra molto ma insomma per qualche motivo mi viene in mente una scena relativemente recente di un altro evento (questa è la memoria fotografica? )
    Oltre al fatto di ricordarmi vari numeri di cell, il codice seriale di xp e un paio di pwd alfanumeriche
    Ultima modifica di y2k; 28-09-2006 alle 18:28:50

TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Citazione y2k
    Se ad esempio vedo un qualcosa che mi ricorda altro, a volte capita di ricollegarlo visivamente ad un altro evento che forse neanche centra molto ma insomma per qualche motivo mi viene in mente una scena relativemente recente di un altro evento (questa è la memoria fotografica? )
    Oltre al fatto di ricordarmi vari numeri di cell, il codice seriale di xp e un paio di pwd alfanumeriche
    credevo che la memoria fotografica fosse avere un enorme memoria visiva temporanea, nel senso che se mi fai vedere un immagine per pochi secondi riesco a ricordarmi moltissimi particolari per un tot di tempo (la differenza naturalmente si nota nelle immagini complesse)

però nn vorrei dire azzate

solo accompagnare puo' L'avatar di il troio
    Registrato il
    01-04
    secondo me hai un po' di confusione in testa....
    io per esempio a scuola, quando avevo studiato, ad ogni domanda ricordavo in maniera fotografica la pagina dove era scritto cio' che mi veniva chiesto comprese le immagini eventuali...non mi serviva a nulla ma almeno avevo la certezza che un po' di tempo su quell'argomento lo avevo passato a studiare e questo mi tranquillizzava...

"FOUR WHEELS MOVE THE BODY, TWO WHEELS MOVE THE SOUL"

Made In Heaven... L'avatar di Nenolo
    Registrato il
    12-05
    Citazione -KORN-
    credevo che la memoria fotografica fosse avere un enorme memoria visiva temporanea, nel senso che se mi fai vedere un immagine per pochi secondi riesco a ricordarmi moltissimi particolari per un tot di tempo (la differenza naturalmente si nota nelle immagini complesse)

però nn vorrei dire azzate
    Anch'io avevo sentito qualcosa del genere.
    Cosa che io non riuscirò a fare neanche dopo mille anni,visto che mi sono già dimenticato che cosa ho mangiato per pranzo...
    Spoiler:
    Cacchio KORN! ma mi hai letto nel pensiero?!? hai scritto le cose che volevo scrivere io!Adesso voglio i diritti però...

TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Citazione Nenolo
    Cacchio KORN! ma mi hai letto nel pensiero?!? hai scritto le cose che volevo scrivere io!Adesso voglio i diritti però...
    Probabile...

Spoiler:
    ..oppure il contrario???

cmq pure io ho na memoria paurosa.....
    Spoiler:
    da quanto faccia schifo

Yrouel_KAiN
    Ospite
    uhm... avevo letto da qualche parte che le potenzialità mnemoriche dell'uomo sono molto più vaste di quanto siamo abituati ad usare, comunque anche io ho una buona memoria fotografica infatti quando studiavo decentemente (e mi toccherà pure riprendere ) era (è ancora spero ) come se avessi il libro davanti , tipo che ho l'immagine della pagina con tutto quello che c'è scritto.
    poi non parliamo delle cose che mi passano per la testa

ps: bentornato

LaGhetto Crew - LGK L'avatar di Carter forever
    Registrato il
    02-06
    Sì, anche a me capita di ricordare l'impostazione di una pagina e quasi di riuscire a leggerla
    Quella che citi tu, y2k, non è la memoria fotografica
    Sì, faccio rap, ma non quello che conosci tu: non dico per dire, cambia la tua Weltanschauung.

Utente
    Registrato il
    09-06
    Citazione il troio
    secondo me hai un po' di confusione in testa....
    io per esempio a scuola, quando avevo studiato, ad ogni domanda ricordavo in maniera fotografica la pagina dove era scritto cio' che mi veniva chiesto comprese le immagini eventuali...non mi serviva a nulla ma almeno avevo la certezza che un po' di tempo su quell'argomento lo avevo passato a studiare e questo mi tranquillizzava...
    ti confermo che è questa la memoria fotografica. Non quella che dici te..

mrco
    Ospite
    Citazione y2k
    Ma la memoria visiva non era quella che ricordi benissimo una foto anche se vista per pochissimi secondi?