[UNI] scienze dei materiali!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [UNI] scienze dei materiali!

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    08-06

Domanda [UNI] scienze dei materiali!

questo è il corso che vorrei fare all'università....qualcuno mi sa dire qualcosa in merito???tipo opinioni o dati occupazionali.....boh!grazie

boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Ho trovato una pagina, che contiene diverse informazioni, prova a darci un'occhiata.

http://www.uniba.it/orientamento/new..._materiali.htm

bigdario-o-o-
    Ospite
    Citazione Jack89
    Ho trovato una pagina, che contiene diverse informazioni, prova a darci un'occhiata.

http://www.uniba.it/orientamento/new..._materiali.htm
    Bari ha un'ottima facoltà di ingegneria(a parte il Baronismo), forse seconda solo a Torino.
    Ultima modifica di bigdario-o-o-; 28-09-2006 alle 19:49:58

Nissan350z
    Ospite
    sto leggendo, molto interessante! sembra una buona facoltà (intendo penso sia facile trovare un buon lavoro grazie a questa laurea)

Utente
    Registrato il
    08-06
    grazie...effettivamente anche io penso che offra ottime opportunità lavorative!!!!inoltre concilia le mie passioni: chimica e fisica!!!!!!!!
    qualcuno ha qualche testimonianza diretta, anche magari lauree in chimica fisica e geologia??????????

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione Tiamat88
    grazie...effettivamente anche io penso che offra ottime opportunità lavorative!!!!inoltre concilia le mie passioni: chimica e fisica!!!!!!!!
    qualcuno ha qualche testimonianza diretta, anche magari lauree in chimica fisica e geologia??????????
    Io faccio chimica a firenze (lupo1978 si è già laureato lì e fulminato fa fisica a pavia).

Scienze dei materiali sembra ottima per chi resta indeciso tra chimica e fisica.

Resta un problema di fondo però: è una laurea ibrida, al confine tra varie discipline (chimica, fisica, ingegneria), e come tutte le lauree ibride non so se formi una professionalità spendibile sul mercato del lavoro.

Certo, è una laurea seria ed impegnativa, non come tante lauree ibride che si vedono, ma sarebbe un peccato scoprire che bisogna farsi il mazzo per poi realizzare che non si è chimici, non si è fisici, non si è ingegneri e che le industrie non hanno bisogno di te...

伊太利 L'avatar di Kaelthalas
    Registrato il
    11-05
    A Lecce c'è pure un'ottima facoltà di Scienze dei Materiali.
    Ecco il sito a riguardo: link.

bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    cmq io ti dico che 2 miei amici stanno facendo sta facolta' è non li vedo ormai da settimane per quanto stanno studiando. Ok saranno secchioni pero' vedi di avere anche una vita sociale...