L'altro giorno ho chiesto a mia madre se mi poteva portare il computer da un mio amico che doveva mettermi una versione ottimizzata di Windows XP. Lei non sapendo che doveva portargli solo la case si è portata dietro anche tutti i cavi. Ora quando me lo ha ripreso si è dimenticata di prendermi il cavo di alimentazione ed allora io mi sono detto: "poco male lo andrò a comprare in negozio". Ne ho comprato uno e tutto contento sono tornato a casa, infilato il cavo e acceso il computer. Tutto andava bene quando ad un tratto toccando la case mi sono preso una piccola scossa. Ora la mia preoccupazione è se ho preso un cavo non adatto al mio alimentatore.Io credo che i cavi di alimentazione siano tutti uguali ma nel dubbio chiedo a voi...sul cavo c'è scritto 350 volt mentre sul mio alimentatore c'è scritto 230 "V". Il voltaggio del processore oscilla dai 1.360 ai 1.374 e ogni tanto scende pure ai 1.344, è normale tutto cio? Inoltre la scossetta me la prendo solo ogni tanto quando tocco la case che è interamente d'acciao.
P.S. Il processore è un 4800+ 939 non occato.