Problema blocco pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema blocco pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di termipapiz
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    270

    Problema blocco pc

    Non conosco il motivo ma ogni volta che avvio un P2P dopo qualche minuto il pc si freeza senza nessuna schermata di errore. Premendo il tasto Reset inoltre all'avvio mi rimane bloccato al riconoscimento processore e per farlo ripartire devo staccare corrente.
    Ho fatto e rifatto controlli con antivir, spybot e adaware, e il pc l'ho pulito.
    Sapete se è dovuto a un problema software o a un problema hardware?

    In effetti il pc si freeza quando è sotto stress.


  2. #2
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione termipapiz
    Non conosco il motivo ma ogni volta che avvio un P2P dopo qualche minuto il pc si freeza senza nessuna schermata di errore. Premendo il tasto Reset inoltre all'avvio mi rimane bloccato al riconoscimento processore e per farlo ripartire devo staccare corrente.
    Ho fatto e rifatto controlli con antivir, spybot e adaware, e il pc l'ho pulito.
    Sapete se è dovuto a un problema software o a un problema hardware?

    In effetti il pc si freeza quando è sotto stress.
    Scarica speedfan e vedi a che temperatura è la CPU in avvio, probabilmente è quello...
    Però da un occhiata anche alle temp degli hard disk, magari accendendo il p2p c'è un lavoro di scrittura continua che lo\li surriscalda...quando hai le temperature facci sapere.

  3. #3
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Che modem usi per la connessione ad internet?


  4. #4
    Utente L'avatar di termipapiz
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    270
    Citazione [Mazzo]
    Che modem usi per la connessione ad internet?
    Un trust speedlink 235A USB con chip conexant, non mi ha mai dato problemi. Cmq sia la navigazione e il resto è ok.


  5. #5
    Utente L'avatar di termipapiz
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    270
    Citazione Fedaykin
    Scarica speedfan e vedi a che temperatura è la CPU in avvio, probabilmente è quello...
    Però da un occhiata anche alle temp degli hard disk, magari accendendo il p2p c'è un lavoro di scrittura continua che lo\li surriscalda...quando hai le temperature facci sapere.
    Scaricato e allora:
    - mobo sotto i 40°C
    - hdd sotto i 35°C
    - cpu a 52°C con case chiuso (non ho mai capito come il mio sempron possa scaldare tanto)

    Ora ho aperto il case e la temp della cpu è scesa sotto i 50°C, incrociamo le dita...


  6. #6
    Utente L'avatar di termipapiz
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    270
    NO, niente da fare, il problema persiste.


  7. #7
    Bannato L'avatar di JinKazama1
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    1.959
    Succede Anche A Me Non So Come Fare Si Blocca Al Riconoscimento Del Processore Come E Possibile ??? Tutto Cio ??? E Sopratutto Mentre Gioco Succede Questo Problema ?? Nn Penso Sia La Temperatura Perche Il Mio Hdd E Sotto I 24 Gradi Mentre La Scheda Arriva A 47 Gradi E Il Procio E A 40 E Cmq Anche Io Devo Stacccare La Corrente Per Farlo Ripartire Come Faccio ???

  8. #8
    Utente L'avatar di termipapiz
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    270
    Citazione JinKazama1
    Succede Anche A Me Non So Come Fare Si Blocca Al Riconoscimento Del Processore Come E Possibile ??? Tutto Cio ??? E Sopratutto Mentre Gioco Succede Questo Problema ?? Nn Penso Sia La Temperatura Perche Il Mio Hdd E Sotto I 24 Gradi Mentre La Scheda Arriva A 47 Gradi E Il Procio E A 40 E Cmq Anche Io Devo Stacccare La Corrente Per Farlo Ripartire Come Faccio ???
    Stessi sintomi, esatto. Niente surriscaldamento, niente virus, niente di niente...
    Ultima modifica di termipapiz; 4-10-2006 alle 15:30:31


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •