I Final Fantasy della Nintendo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: I Final Fantasy della Nintendo.

Cambio titolo
    Utente guerriero L'avatar di elguerrero
    Registrato il
    01-06

I Final Fantasy della Nintendo.

Sono quello che voi chiamereste un sonaro, possiedo una playstation da tempi ormai remoti e quando mi si presentò l'occasione, acquistai pure la ps2.
    (Risposta sezione "piccolo è bello": "è un sonaro!!!! Abbattiamolo!!!!").

Feci questa scelta perchè mi ero innamorato (metaforicamente ) di una serie di giochi: i Final fantasy. Convinto che questa serie sarebbe rimasta per sempre sulle console di mamma sony giocavo tranquillo programmando di prendermi playstation 3, playstation 4 (e tutte quelle che usciranno) negli anni a seguire.
    Poi arrivò Final Fantasy Crystal Chronicles...
    Un "capitolino" certo, una piccola ombra di ciò che fu FF7 e co. ma pur sempre un gioco col marchio final fantasy, un piccolo tradimento della squaresoft nei confronti di mamma Sony, un sentore che qualcosa stava cambiando. E così fu. Arrivò Kingdom hearts Chain of memories, arrivò Final Fantasy dawn of soul e arriveranno su console di casa Nintendo final fantasy 4, final fantasy 5, final fantasy 6 (per quel che riguarda il GBA) e una riedizione completa di ff3 (cosi rivoluzionaria che come dice GR ha del vecchio capitolo solo il "III"), Final Fantasy XII revenant wings, un gioco sulle avventure dei chocobo e addirittura un gioco di basket (Mario hops 3 on 3) dove saranno presenti alcuni mostriciattoli classici della serie già citata. Una serie di commercialate, certo, ma che comunque cominciano a far sfigurare console come la PSP (non che ce ne fosse bisogno, il DS l'ha già umiliata abbastanza) che di final fantasy vedrà solo un gioco.
    Come se non bastasse la Square ha recentemente annunciato che non vuole favorire troppo la Playstation 3 nella CW e pertanto pubblicherà giochi su tutte le piattaforme...

Dopo questa lunga introduzione faccio finalmente la mia domanda:
    A voi fan della Nintendo (Ma anche i non fan) che sicuramente ne saprete più di me, come pensate che si evolverà il fenomeno? Vi interessa avere dei giochi Final fantasy in eslusiva, o non ci giocherete comunque? Fa bene la square a "internazionalizzare" la sua gallina dalle uova d'oro?

Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    farebbe bene a nintendo, ma personalmente trovo gli FF soporiferi
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Dubito che la serie principale non verrà pubblicata in esclusiva su macchine sony (anche perchè ci sono forti legami economici a livello di azioni tra le due aziende, almeno se qualcosa non è cambiato) ... più che altro verranno fatti 1000 spin-off (ma già da alcuni anni è cos&#236 su altre piattaforme.
    In sostanza, se vuoi giocare al "vero" FF per la next-gen dovrai prendere una ps3, se ti vanno bene altri jrpg puoi anche prendere un xbox360... per il wii si vedrà, ma non mi sembra la macchina più adatta a questo genere.

Per i portatili non mi esprimo, non sono il mio campo di competenza...

I Love One Piece! L'avatar di Snake Squall
    Registrato il
    08-05
    Io penso che la Square se punta su Nintendo ci sarà un motivo?
    Anche io sono un appasionatissimo fan di FF^^Infatti per i titoli che sono usciti su Gba li ho tutti e aspetto il III su DS.
    Come hanno gia scritto sopra, però, non penso che usciranno FFXII e successivi su GC o Wii, ricordiamoci che l'hardware del Wii è minore di potenza alle altre due consolle Next-Gen.Quindi ammeno che non s'inventino qualcosa,es.:Un FF XII per Wii completamente convertito, un pò rischioso si, ma può essere una cosa propisqua, dall'altra parte ci sono molti fan di FF che giocano anche Nintendo.

Spero che ti sia stato d'aiuto^^
    Ciau!

In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Sinceramente,non mi piace nè il genere nè la saga,quindi qualunque cosa accadesse non lo comprerei.

Utente L'avatar di miruko86
    Registrato il
    06-06
    io volevo precisare che finalfantasy nn ha tradito per niente la sony...semmai la nintendo, perchè questa saga è nata come titolo nintendo!!
    dal primo al sesto capitolo, poi dal sette li hanno fatti su playstation

Utente guerriero L'avatar di elguerrero
    Registrato il
    01-06
    Citazione miruko86
    io volevo precisare che finalfantasy nn ha tradito per niente la sony...semmai la nintendo, perchè questa saga è nata come titolo nintendo!!
    dal primo al sesto capitolo, poi dal sette li hanno fatti su playstation
    Hai completamente ragione!

Avrei dovuto precisare io. Perchè final fantasy noi europei lo abbiamo conosciuto dal 7 in poi. Dal "nostro" punto di vista è Final fantasy che tradisce sony e non vieceversa.
    Comunque ho apprezzato il commento.
    Forse hai ragione, il tradimento non è un tradimento di per se, ma un ritorno a un legame più vecchio di quello che aveva con la playstation!

@gli atri: Beh non credo che la square si limiterà a fare delle "riedizioni" quello che mi spaventa sono i capitoli a parte... non sopporterei che dopo aver comperato ps3 mi arrivi il final fantasy capolavoro su wii...

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Sentire parlare di tradimento mi fa un pò ridere ma vabbè... SE, come tutte le sh, segue il profumo dei soldi. Logico quindi che abbia deciso di supportare maggiormente Nintendo, dato il successo del ds.

La saga principale penso rimarra comunque in mano a Sony, dati gli interessi azionistici che intercorrono tra le due società, come ha detto flepa.

Che dire, meglio per tutti in definitiva, no?
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

io rullo L'avatar di Daniele Raucci
    Registrato il
    06-04
    a me nn interesano gli episodi normali voglio un tactics su ds e uno su wii magari con un'interazione tra di essi °ç°

Which character are you test by Naruto - Kun.com

Nemo L'avatar di Mr. Plow
    Registrato il
    03-06
    Non credo che su Wii verranno dei FF capolavori. Certo che quella saga è stupenda (FF7 dio), ma alla fine la Square Enix produrrà dei veri nuovi capitoli solo se Wii batterà su tutti i fronti (specialmente giappone) ps3 e xbox360.

Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Final Fantasy non mi ha mai attirato e mai mi attirerà credo, quindi rimango indifferente di fronte ai jrpg in arrivo su DS e in futuro Wii. Non mi piace a dirla tutta la piega che ha preso la serie dopo il X che è diventata troppo diversa dai capitoli originari!

depresso89
    Ospite
    un sonaro!!!!! abbattiamolo!!!!!! scherzo.....(o forse no )
    cmq dubito che la serie principale di ff si sposti sul wii, la vedo dura e al massimo se esce il capolavoro sul wii beh ti prendi la console

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    che piccolo spasso che è stato leggere queste risposte
    c'è chi afferma che nn gliene frega di niente quindi non se ne fa niente
    poi si parla di tradimenti, di antiche spade, di nani e probabilmente pure di vercingetorige

ma non è questo il punto. il punto è che una commercialata come KH è divertente, una commercialata come bla bla bla

ecco, la cosa non è che FF ha tradito sony e, permettetemi, asdasdasdasd , semplicemnete squaresoft vuole i soldi. perchè l'economia gira anche con voi
    e se c'è un reminchia per una console loro lo fanno
    per i soldi

e mentre adesso pronuncerò la parola "tradimento" mi aspetto che voi sentiate una colonna sonora epica come quella di matrix

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione Snake Squall
    Io penso che la Square se punta su Nintendo ci sarà un motivo?
    Anche io sono un appasionatissimo fan di FF^^Infatti per i titoli che sono usciti su Gba li ho tutti e aspetto il III su DS.
    Non punta su nintendo, semplicemente vuole fare soldi... nei portatili N regna, ergo sfruttiamo il mercato.
    Nelle console casalinghe sony ha dominato fino ad ora, ma il futuro è incerto, per il momento non esclude nessuna possibilità e si prepara su più campi... è ancora favorita la ps3 (soprattutto per i jrpg... ) , ma allo stesso tempo fare qualcosa di leggermente diverso per "la concorrenza" è sempre un buon investimento... se venisse stravolto l'ordine delle cose sarebbe possibile fare un cambiamento radicale ai propri piani di azione in modo meno traumatico.

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    sarebbe una buona cosa, mi piacerebbe assai, ma cmq imho nn credo puntino troppo sul wii....hano solo annunciato CC2 per wii, stop, credo invece che si fidino del DS nel campo portatile...la square si sa, va sempre a chi conviene di più, FF era prima della nintendo, poi è andato alla sony, e ora nei portatili sta favorendo il ds che guardacaso vende più di psp....nn mi piace come marca proprio per questo, poi che FF sia una ottima saga nn lo metto in dubbio

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo