Sono quello che voi chiamereste un sonaro, possiedo una playstation da tempi ormai remoti e quando mi si presentò l'occasione, acquistai pure la ps2.
(Risposta sezione "piccolo è bello": "è un sonaro!!!! Abbattiamolo!!!!").
Feci questa scelta perchè mi ero innamorato (metaforicamente) di una serie di giochi: i Final fantasy. Convinto che questa serie sarebbe rimasta per sempre sulle console di mamma sony giocavo tranquillo programmando di prendermi playstation 3, playstation 4 (e tutte quelle che usciranno) negli anni a seguire.
Poi arrivò Final Fantasy Crystal Chronicles...
Un "capitolino" certo, una piccola ombra di ciò che fu FF7 e co. ma pur sempre un gioco col marchio final fantasy, un piccolo tradimento della squaresoft nei confronti di mamma Sony, un sentore che qualcosa stava cambiando. E così fu. Arrivò Kingdom hearts Chain of memories, arrivò Final Fantasy dawn of soul e arriveranno su console di casa Nintendo final fantasy 4, final fantasy 5, final fantasy 6 (per quel che riguarda il GBA) e una riedizione completa di ff3 (cosi rivoluzionaria che come dice GR ha del vecchio capitolo solo il "III"), Final Fantasy XII revenant wings, un gioco sulle avventure dei chocobo e addirittura un gioco di basket (Mario hops 3 on 3) dove saranno presenti alcuni mostriciattoli classici della serie già citata. Una serie di commercialate, certo, ma che comunque cominciano a far sfigurare console come la PSP (non che ce ne fosse bisogno, il DS l'ha già umiliata abbastanza) che di final fantasy vedrà solo un gioco.
Come se non bastasse la Square ha recentemente annunciato che non vuole favorire troppo la Playstation 3 nella CW e pertanto pubblicherà giochi su tutte le piattaforme...
Dopo questa lunga introduzione faccio finalmente la mia domanda:
A voi fan della Nintendo (Ma anche i non fan) che sicuramente ne saprete più di me, come pensate che si evolverà il fenomeno? Vi interessa avere dei giochi Final fantasy in eslusiva, o non ci giocherete comunque? Fa bene la square a "internazionalizzare" la sua gallina dalle uova d'oro?