Mi hai messo una pulce fastidiosa nell' orecchio

Spiego:
Praticamente dici che sul sito ufficiale la descrizione recita circa "Port PS2 per la Collezione di Saturn". Collezione a sua volta di
fedeli port MG e MS dei 4 giochi...
Fatto sta che qualche anno fa, per PS2 e con l'etichetta Sega Ages 2500, sono già usciti JAP i re-make dei primi due capitoli di PS (Generation 1 e Generation 2) a cui si doveva unire quello del IV (le cui tracce pero' si persero e mai sia è vista 1 singola immagine) e questi tre ebbero il benestare da Sony per l'uscita occidentale come Sega Ages: PS Trilogy. Del III non se ne era mai parlato prima dell'annucio generale di qualche tempo fa. Re-make perchè: grafica e scene d'intermezzo 2d con un pesante update, dialoghi aggiuntivi, remix delle musiche, aggiunte consistenti alla giocabilità, ribilanciamento della difficoltà (il primo venne semplificato abbastanza, il secondo pochissimo). Cerco delle img dei 2 e le posto magari.
Io pensavo che a
QUESTI 2 si sarebbero uniti dei re-make sulla stessa linea degli altri 2 per compilare la Collezione, di certo non che ci propinassero dei "nuovi" port di port

, lasciando così definitivamente orfani Generation 1 e 2 dei loro due fratelli--oltre che esclusivamente ad appannaggio dei giapponesi.
Se hai ragione mi viene spontanea una considerazione: S-E dai suoi vecchi archivi tira fuori un popò di FFIII DS e Sega invece non ha la forza nemmeno di fare un paio di re-make 2d dei suoi classici? Assurdo e stupido