Se Mac & Linux ingrandissero il loro parco giochi, M$ dove finirebbe?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: Se Mac & Linux ingrandissero il loro parco giochi, M$ dove finirebbe?

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    02-05

Se Mac & Linux ingrandissero il loro parco giochi, M$ dove finirebbe?

Più di una volta ho tentato di mettere Linux sul mio PC, fallendo. Ma alla fine non sono stato neanche molto interessato a farcelo andare, in quanto il mio unico utilizzo del PC è navigare in internet e giocare; è nel secondo che entrambi i sistemi operativi falliscono.
    Quindi: se Mac (Apple insomma) cercasse di comprare le conversioni (???) dei giochi e Linux fosse migliorato sotto questo punto di vista; il mercato degli OS continuerebbe sempre a girare, principalmente, intorno a Microsoft? (parlo di computer casalinghi, quindi niente server o cose particolrai)
    L'uscita di Vista, poi, non è lontana, ma c'è una continua preoccupazione per i sistemi antipirateria che questa adotterà, in parte giustissimi, ma che fanno preoccupare anche coloro che usao materiale legale e sui problemi che FORSE potrebbero riscontrare. Non sarebbe un altro valido motivo per cui cambiare?

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    la domanda è mal posta.
    "Se gli sviluppatori decidessero di supportare sia mac os che linux per tutti i giochi, M$ dove finirebbe?"

developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Innanzitutto se smettessere di fare giochi in directX e usassero le OpenGL, sarebbe molto più facile giocarci su sistemi non m$

Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    domanda niubbia: openGL si evolve come le directx oppure rimane sempre lo stesso?
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Citazione Slimmy
    Innanzitutto se smettessere di fare giochi in directX e usassero le OpenGL, sarebbe molto più facile giocarci su sistemi non m$
    Purtroppo con tutta la pubblicità che m$ ha fatto per le sue Dx10 la vedo difficile per i giochi sviluppati in OpenGL.

An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Citazione Eddy'90
    domanda niubbia: openGL si evolve come le directx oppure rimane sempre lo stesso?
    c'è un gruppo, l'architecture review board che si occupa di definire lo standard. poi ogni produttore può aggiungere le proprie estensioni

Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04
    Secondo me windows sarebbe lo stesso il sistema più usato

Registrato il
    10-02
    Citazione Sheker
    Secondo me windows sarebbe lo stesso il sistema più usato
    Forse, ma le percentuali sarebbe sensibilmente diverse.

Direi un 70% e 30%.

Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Registrato il
    12-04
    Beh questo poco ma sicuro!

Neo Ex
    Ospite
    Citazione sgtbash
    Forse, ma le percentuali sarebbe sensibilmente diverse.

Direi un 70% e 30%.
    E poi chissà, magari col tempo, visto che non ci saranno più 'veri' motivi per non passare Linux e Mac, si spargerà la voce e pian piano - come succede con IE e Firefox - la % aumenterà sempre di più. Sarebbe davvero una bella cosa

Registrato il
    12-04
    Si ma non credo che Linux sia favorito rispetto a Mac, per il fatto che la gente cerca sempre più immediatezza e semplicità

E linux non è ne immediato ne semplice

Registrato il
    10-02
    Citazione Neo Ex
    E poi chissà, magari col tempo, visto che non ci saranno più 'veri' motivi per non passare Linux e Mac, si spargerà la voce e pian piano - come succede con IE e Firefox - la % aumenterà sempre di più. Sarebbe davvero una bella cosa
    Il paragone con Firefox e IE casca a pennello

Sheker il punto è che una volta che uno deve sentirsi libero di scegliere il sistema che preferisce. Che sia una distribuzione Linux o Mac OS X, in un mercato dove "ipoteticamente" i videogiochi sarebbero disponibili su tutte le piattaforme, ognuno potrebbe tranquillamente scegliere quello che preferisce.

Neo Ex
    Ospite
    Citazione Sheker
    Si ma non credo che Linux sia favorito rispetto a Mac, per il fatto che la gente cerca sempre più immediatezza e semplicità

E linux non è ne immediato ne semplice
    E' diverso. Se la % degli utilizzatori di Linux aumentasse sensibilmente, credo che comparirebbero tools per rendere più semplici certe operazioni che magari richiedono l'uso del terminale, per facilitare le cose ai nuovi arrivati (anche se in parte sono contrario a queste cose).
    Secondo me, Linux sembra difficile perché siamo tutti abituati a Windows. Se uno iniziasse con Linux magari troverebbe difficile - o almeno scomodo - Windows. Ma questa è solo una mia idea

Registrato il
    12-04
    Beh io non uso linux da molto tempo e quindi devo ancora abituarmi bene però di certo non posso dire che la gestione di windows sia più scomoda di quella di linux

Forse con il tempo cambierò idea, ma per ora la penso così

Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Citazione Neo Ex
    Secondo me, Linux sembra difficile perché siamo tutti abituati a Windows. Se uno iniziasse con Linux magari troverebbe difficile - o almeno scomodo - Windows. Ma questa è solo una mia idea
    Che poi quando ti fai le ossa su Windows, non ci vuole molto ad avvertire la dozzinalità del sistema.
    Mal scritto, è un accozzaglia di GUI senza filo logico.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo