da un pò di tempo si vede sui maggiori siti di torrent pubblicità di questa nuova rete di file sharing a pagamento che dice di far scaricare a 25 Mbps anonimamente e senza limiti.
da quello che ho capito UseNext condivide i file attraverso i newsgroups però non è molto chiaro come funziona veramente per garantire velocità di download altissime.
ora, come ha fatto Aviteo (la società che gestisce UseNext) a procurarsi tutti quei soldi per sponsorizzarsi su più di 100 siti?!?
le prime due settimane di registrazione sono gratuite quindi chiunque lo abbia provato è pregato di postare le sue impressioni su questo 3d
edit: a fondo pagina del sito si trova l'icona Hacker Safe con un link al famoso sito di sicurezza ma cercando la parola usenext nel motore di ricerca di Hacker Safe non ha trovato nessun risultato!
quindi Aviteo sta facendo visual spoofing
UseNext dovrebbe funzionare in questo modo: ricerca gli allegati nei messaggi di forum e usenet che corrispondano alla parola chiave-ricercata. Il punto è che è facilissimo venire rintracciati per lo scaricamento di file protetti (gira voce che un avvocato metta su usenet file protetti giusto per beccare gente a scaricarli). In più l'homepage di quel programma mi piace poco, mi sa troppo di warez.
Usenext, se ti registri ti permette di scaricare fino a 3gb gratuitamente, però i file vengono scaricati da alcuni server, quindi non è per niente anonimo, lo sconsiglio a tutti.