[6] Play.com FAQs
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: [6] Play.com FAQs

Cambio titolo
  1. #1
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    3.088

    [6] Play.com FAQs

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=326638

    Vista la grande quantità di topic aperti per porre domande su questo sito, vista l'assenza di documentazione in italiano, e vista la qualità dello stesso, che io ed altri vorremmo far conoscere, scriverò delle FAQs (Frequently Asked Questions, domande chieste frequentemente) per evitare anche di generare nuovi topic sull'argomento.

    Domande:

    Q- Cos'è Play.com?
    A- Play.com è un negozio online Inglese che vende materiale relativo all'informatica, dai Videogiochi ai DVD ai CD audio. Spediscono in Italia.

    Q- Spedire dall'Inghilterra? Le spese di spedizione quanto costeranno?
    A- Le spese di spedizione sono gratuite su tutti gli oggetti.

    Q- Che tipo di pagamenti accettano?
    A- Accettano pagamenti esclusivamente con carte di credito con circuiti Visa, Mastercard, Delta, Solo e Switch.

    Q- Non ho la carta di credito e/o sono minorenne, come faccio?
    A- Esistono carte ricaricabili, come la Postepay (circuito Visa), che si possono ricevere con una spesa esigua e non necessitano di conto corrente. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito delle Poste Italiane.

    Q- Come acquisto una PostePay?
    A- E' possibile acquistare una PostePay in un qualsiasi ufficio postale con almeno 10€, di cui 5€ servono per la carta e il resto serve alla prima carica, che non può essere inferiore a 5€. Al momento della richiesta bisogna fornire un documento d'identità e codice fiscale. In 5 minuti vi verrà consegnata una busta che contiene la carta e un PIN per effettuare operazioni agli sportelli. Il circuito della carta è Visa Electron, quindi è utilizzabile come una Visa.

    Q- I giochi per console funzioneranno sulla mia console PAL?
    A- Si, perchè anche in Inghilterra il sistema di encoding è il PAL.

    Q- Ma soprattutto, saranno in Italiano?
    A- Se il gioco è stato tradotto in italiano, si, perchè la maggior parte dei giochi per console PAL è multilingua. Solo la scatola e il manuale saranno in Inglese. In questo topic potete trovare una lista di quali giochi sono multilingua e quali no per ogni console.

    Q- Quanto tempo impiegherà la mia spedizione ad arrivare?
    A- Il sito spedisce entro 24 ore dalla conferma dell'ordine, e il tempo che impiega il pacco ad arrivare va dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

    Q- E se il pacco non arriva, che faccio?
    A- Basta inviare una e-mail spiegando il problema, e loro provvederanno al rimborso oppure a fare un'altra spedizione. Play.com si basa sulla fiducia, in quanto non possono sapere se il pacco è arrivato veramente.

    Q- Quando compilo i miei dati, cosa sono Expiry Date, From Date e Issue Number?
    A- Expiry Date è la data di scadenza della carta di credito che state utilizzando mentre From Date è la data di emissione. Issue Number è da lasciare N/A se si utilizza il Postepay o la Mastercard.

    Q- Come faccio a sapere qual'è il prezzo in Euro?
    A- Basta cambiare la Currency (valuta) cliccando sulla bandiera dell'Unione Europea sulla sinistra. Tuttavia questo è sconsigliato, a causa della svantaggiosa conversione che vi si presenta. La cosa consigliabile è andare su un sito che vi converte la valuta, come questo, e verificare l'importo reale dell'ordine, che sarà minore di quello del sito. Ricapitolando, se lasciate i prezzi in sterline pagherete di meno, tanto i soldi vengono prelevati comunque dalla carta, sono le poste (o la banca) che si occupano della conversione.

    Q- E se il prodotto non funziona e/o è danneggiato?
    A- In questo caso si spedisce una e-mail entro 7 giorni dalla data di ricezione specificando il problema e attendendo un'autorizzazione. Appena la ricevete, dovrete rispedire l'ordine insieme alla sua ricevuta e a un foglio che descrive il problema, loro lo testeranno e se troveranno il difetto ve lo rimborserano o sostituiranno, rimborsandovi anche le spese di spedizione che avete affettuato.

    Q- Ho fatto più di un acquisto contemporaneamente, perchè mi è arrivato solo un pacco?
    A- Le spedizioni vengono effettuate appena l'ordine viene smistato, quindi non sono mai spedite contemporaneamente. Probabilmente le altre spedizioni arriveranno il giorno seguente.

    Q- Non sono in casa quando il pacco non arriva, che succede?
    A- Dato che la spedizione è per via posta ordinaria e il postino non è obbligato ad accertarsi dell'effettiva ricezione del pacco, questo verrà lasciato nella cassetta delle lettere.

    Q- Ho ordinato un pacco abbastanza voluminoso, cosa succede? C'è il rischio che si smarrisca?
    A- Non corri nessun rischio, anzi è la spedizione più sicura perchè è tracciabile. Praticamente nella order history invece di apparire "Posted on xx/xx/xxxx", apparira invece della dicitura posted un codice, tipo "AA000100019GB on xx/xx/xxxx". Questo codice lo inserite nella home page di questo sito e vedrete lo stato del vostro bel pacchetto.
    Ultima modifica di Spiritmonger; 23-01-2007 alle 23:46:28

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Oggi è il 5° giorno che aspetto un gioco. Vabbè li c'è scritto 3-5gg quindi siamo sempre su "parametri" normali. Volevo sapere, però, se il pacchetto viene consegnato di mattina oppure c'è la possibilità che venga consegnato di pomeriggio.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione Olimar85
    Oggi è il 5° giorno che aspetto un gioco. Vabbè li c'è scritto 3-5gg quindi siamo sempre su "parametri" normali. Volevo sapere, però, se il pacchetto viene consegnato di mattina oppure c'è la possibilità che venga consegnato di pomeriggio.
    il pacco lo porta il postino per cui lo consegnano la mattina

  4. #4
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Il mio postino consegna di pomeriggio, nelle 14.30

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione alecha
    Il mio postino consegna di pomeriggio, nelle 14.30
    da me consegnano solo di mattina

    magari il tuo postino si alza tardi e quindi consegna a quell'orario lì

  6. #6
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    A Bologna non siamo molto mattinieri

  7. #7
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    dipende dal giro che fa, da me passa verso le 12
    _

  8. #8
    campioni del mondo! L'avatar di underground
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    1.688
    raga è 1 mese e mezzo che aspetto un gioco preso col trucchetto sold out..che faccio annullo l'ordine ?


  9. #9
    Signori si nasce... L'avatar di andrea.bos
    Registrato il
    05-03
    Località
    Milano - Biella
    Messaggi
    4.769
    Circa tre settimane fa ho ordinato Donkey Kong Jungle Beat e me lo hanno spedito tramite corriere, data la voluminosità della merce.
    Non mi hanno mai mandato la mail di avvenuta spedizione, nonostante sul mio account risultasse spedito, con tanto di codice per il tracking dell'ordine.
    Oggi controllando sul sito, vedo che l'ordine ha lo stato di "returned" e di "refunded".
    Nessuna mail di avviso, nulla.
    Proprio un bel comportamento, un applauso a Play.com

  10. #10
    Yrouel_KAiN
    Ospite

  11. #11
    campioni del mondo! L'avatar di underground
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    1.688
    Citazione underground
    raga è 1 mese e mezzo che aspetto un gioco preso col trucchetto sold out..che faccio annullo l'ordine ?
    o mando un email?


  12. #12
    campioni del mondo! L'avatar di underground
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    1.688
    ora è spuntato ''order taken'' che dovrebbe stare per ordine ricevuto...è una cosa buona vero?


  13. #13
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Non so se è giusto chiedere qui, ma che vuol dire quando su ibs l'ordine sta su In corso ? e per quanto ci rimane ?

  14. #14
    Mortal Kombat Pro L'avatar di STORMWARRIOR
    Registrato il
    04-04
    Località
    Edenia
    Messaggi
    16.016
    Non mi arriva un oggetto che ho pagato il 6 Ottobre ed è stato spedito lo stesso giorno!

    Delivery usually takes 3–5 working days (from date of posting), but we will need to wait 14 days before being able to trace, replace or refund lost items. If you think your item has been lost (and the initial 14 days have passed) click the button above, select the item and follow the on-screen instructions.
    Devo perforza attendere 14 giorni?

  15. #15
    campioni del mondo! L'avatar di underground
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    1.688
    si 14 giorni è il minimo.

    Chi può mi risponda alla domanda di sopra


Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •