CPU Dual Core
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: CPU Dual Core

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151

    Domanda CPU Dual Core

    L'altro giorno sono andato molto vicino alla distruzione del pc e temevo di dover ricomprare la CPU (cosa che fortunatamente nn è successa).
    Ero già sul punto di cercare un nuovo processore e puntavo su un dual core.
    Però mi chiedevo,in ambito videoludico, se i dual core hanno già qualche vantaggio rispetto ai normali processori a singolo core.Oppure se ancora nn ci sono giochi ottimizzati per essere suddivisi in + thread,ma che i giochi futuri usciranno con questa ottimizzazione.
    tnks




  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    i giochi futuri saranno ottimizzati, ma cmq anche ora a parità di frequenze i dual core sono migliori
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    attualmente ci sono pochi giochi che supportano pienamente il dual core, ma è un acquisto consigliatissimo, dato che il futuro sarà "Only dual core"

  4. #4
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Ora come ora buona parte dei giochi, se non patchati, usano solo 1 dei 2 core.

    Quando la maggior parte dei giochi avrà il supporto dual-core, allora converrà di brutto.

  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    o i core vengono usati entrambi altrimenti ci sono errori, e questo grazie ai driver...

    poi per quanto riguarda amd, oltre ai driver c'è un tweak che una volta installato migliora anche leggermente lke performance..

    che poi non si suddividano o noi threads del processo è un altra cosa ma non è che un core rimanga inattivo.

  6. #6
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Cmq è meglio un dualcore dato ke puoi giocare e tenere un'altra applicazzione aperta magari scegliendo tu stesso ke core lasciare a tali applicazzioni


  7. #7
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    ok grazie queste risposte sono + che sufficienti
    Quando dovrò prendere il pc nuovo chiederò se mi converrà rimanere fedele a AMD
    Spoiler:
    cosa che spero
    oppure passare a intel
    Spoiler:




  8. #8
    gorman's fan L'avatar di spoke
    Registrato il
    04-06
    Località
    vicino Venezia
    Messaggi
    460
    fatemi capire una cosa, io ho un pc (vedi in firma) con i nuovi core duo 2 (nn posso ancora usarlo perchè manca la mobo) , installerò call of duty 2 (penso nn usufruisca dei due core) , andrà meglio su il pentium core duo 2 (e6600) o andrebbe meglio con un pc con installato un athlon 4200?
    so che magari è una domanda stupida ma voglio capire bene


  9. #9
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione spoke
    fatemi capire una cosa, io ho un pc (vedi in firma) con i nuovi core duo 2 (nn posso ancora usarlo perchè manca la mobo) , installerò call of duty 2 (penso nn usufruisca dei due core) , andrà meglio su il pentium core duo 2 (e6600) o andrebbe meglio con un pc con installato un athlon 4200?
    so che magari è una domanda stupida ma voglio capire bene
    L'e6600 è paragonabile ad un fx62 ke è il top gamma amd, quindi vedi tu!!!

    *Ex utente di Hardware*

  10. #10
    gorman's fan L'avatar di spoke
    Registrato il
    04-06
    Località
    vicino Venezia
    Messaggi
    460
    Citazione BOSH
    L'e6600 è paragonabile ad un fx62 ke è il top gamma amd, quindi vedi tu!!!
    no ma chiedevo se call of duty utilizza un solo procio di 2 le prestazioni sono più basse dell athlon 4200 (preso come esempio) o restano ugualmente più alte?


  11. #11
    gorman's fan L'avatar di spoke
    Registrato il
    04-06
    Località
    vicino Venezia
    Messaggi
    460
    mi servirebbe quella risposta per favore voglio colmare la mia nubbiaggine


  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione spoke
    mi servirebbe quella risposta per favore voglio colmare la mia nubbiaggine
    guarda che anche il 4200 e dual core

  13. #13
    .::D TVB::. L'avatar di [>>VK<<]
    Registrato il
    02-04
    Località
    In Your Mind
    Messaggi
    2.864
    Citazione spoke
    fatemi capire una cosa, io ho un pc (vedi in firma) con i nuovi core duo 2 (nn posso ancora usarlo perchè manca la mobo) , installerò call of duty 2 (penso nn usufruisca dei due core) , andrà meglio su il pentium core duo 2 (e6600) o andrebbe meglio con un pc con installato un athlon 4200?
    so che magari è una domanda stupida ma voglio capire bene

    io so dell'esistenza di una patch per call of duty 2 che serve a fargli sfruttare i dual core sia di amd che di intel...

    Si cercano collaboratori per il sito se siete interessati contattatemi via MP

  14. #14
    redfalcon
    Ospite
    se per questo c'&#232; anche per quake 4 e in hl2 e co steam provvede sempre ad aggiornare i prodotti secondo l'hardware del mercato...

    senza contare che in molti giochi basa toccare l'ini e settatare adeguatamente i threads per sfruttare al meglio i dual core..

  15. #15
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione [>>VK<<]
    io so dell'esistenza di una patch per call of duty 2 che serve a fargli sfruttare i dual core sia di amd che di intel...
    e ci credo è la prima patch che hanno rilasciato




Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •