I limiti della NG graficamente parlando?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: I limiti della NG graficamente parlando?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Montefelcino(PU)
    Messaggi
    8.889

    I limiti della NG graficamente parlando?

    Quando comprai PS2 e Xbox mi ricordo che le prime generazioni di giochi avevano una grafica molto bella ma se facciamo un paragone con i giochi di adesso (e intendo le ultime generazioni di software per PS2, Xbox e GC) si nota un distacco grafico molto accentuato.
    Mettiamo ad esempio per Xbox Halo, PRG, DOA3 con Halo2, Doom, Half-life2, Riddick, Far Cry, DOAUltimate e Ninja Gaiden (stratosferici).
    Mettiamo ad esempio per PS2 Ridge Racer 5, Tekken Tag, Resident evil code veronica X con GT4, Tekken 5, Resident Evil 4, Killzone(seppur con molti difetti).
    Considerando che la Next Generation è iniziata da pochissimo, cosa ne pensate delle uscite come:"Crysis non funzionerà mai su X360" e "Resistence occupa un intero BD!"?
    Che vi aspettate alla fine di questa corrente generazione in termini prettamente grafici? Romperemo qualche barriera che ancora non immaginiamo di poer rompere o già vi siete fatti un idea chiara e sapete cosa aspettarvi?

  2. #2
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    IMHO sarà tutto uguale a prima,ci sarà grafica migliore dell'attuale ma nulla di sbalorditivo,nulla che faccia rimanere a bocca aperta.

    Per quel che riguarda i supporti,mha sinceramente dubito veramente che sentiremo la NECESSITA'del br,a mio avviso se riempiranno un disco è solo per poter dire che occorreva il nuovo supporto,solo per pubblicità insomma.

  3. #3
    Utente L'avatar di sig.tempesta
    Registrato il
    06-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4.821
    Citazione Super Game-guru
    Quando comprai PS2 e Xbox mi ricordo che le prime generazioni di giochi avevano una grafica molto bella ma se facciamo un paragone con i giochi di adesso (e intendo le ultime generazioni di software per PS2, Xbox e GC) si nota un distacco grafico molto accentuato.
    Mettiamo ad esempio per Xbox Halo, PRG, DOA3 con Halo2, Doom, Half-life2, Riddick, Far Cry, DOAUltimate e Ninja Gaiden (stratosferici).
    Mettiamo ad esempio per PS2 Ridge Racer 5, Tekken Tag, Resident evil code veronica X con GT4, Tekken 5, Resident Evil 4, Killzone(seppur con molti difetti).
    Considerando che la Next Generation è iniziata da pochissimo, cosa ne pensate delle uscite come:"Crysis non funzionerà mai su X360" e "Resistence occupa un intero BD!"?
    Che vi aspettate alla fine di questa corrente generazione in termini prettamente grafici? Romperemo qualche barriera che ancora non immaginiamo di poer rompere o già vi siete fatti un idea chiara e sapete cosa aspettarvi?
    Credo che fra 4/5 anni si riporrà lo stesso paragone che si sta ponendo adesso....ora se immaginiamo il salto di qualità che vi è tra Halo e Black (ma anche Far Cry, NGB, SCCT) chissà come saranno i giochi che usciranno fra qlk anno se già i giochi di adesso prsentano un livello di dettaglio notevolmente elevato (per esempio GoW che uscirà il mese prossimo).
    Case: Corsair Carbide Series 500R ATX White
    Motherboard: ASRock Fatal1ty Z77 Performance
    HDD: Samsung Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Sata2
    CPU: Intel i5-2500K 3.30GHz GPU Sandy Bridge Boxed
    PSU: Corsair Professional Series HX750
    VGA: Sapphire Radeon HD 7970 Dual X
    SSD: Samsung 830 Series 128GB
    Dell: U2414H Logitech: z523


  4. #4
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Guarda che da quando è uscito Halo niente e ripeto, NIENTE, è riuscito a superarlo, almeno su console
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  5. #5
    ultracidio
    Ospite
    Penso che il distacco sarà la stesso già visto nella passata gen.Senza tante illusioni,quello che vedremo tra 4 o 5 anni sarà migliore ma niente di così sconvolgente da far sembrare i primi giochi delle merde imho.
    Questo è successo con la ps2 ed hai fatto l'esempio,ma dà indicazioni false visto che gli sviluppatori avevano gravi problemi a far uscire un gioco con una grafica decente nel primo anno di vita della console.Su queste console next-gen,invece,a quanto pare non hanno la stessa difficoltà.
    Quindi si,l'idea me la sono fatta.


    Citazione L0new0lf
    Guarda che da quando è uscito Halo niente e ripeto, NIENTE, è riuscito a superarlo, almeno su console
    Qualità grafica,l0ne.

  6. #6
    onmyoji L'avatar di LinkSan
    Registrato il
    04-05
    Località
    Danmark-for evigt-På en Ø
    Messaggi
    2.933
    ma goditi questa e la prossima senza seghe mentali!
    ma comunque, pensa che lost planet x 360 sfrutta solo metà dellle sue potenzialità, quindi fai te, e per ora lp è quello graficamente più riuscito!!

  7. #7
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Località
    Aversa
    Messaggi
    7.404
    beh testualmente le parole di Mark Rein circa la possibilità di vedere,tra 4-5 anni un gioco con la stessa grafica del filmato di killzone all'E3 2005 fanno capire che di miglioramenti consistenti ce ne saranno,bisognerà aspettare 1 pò come è giusto che sia.
    What'bout my star(s)?


  8. #8
    Cowboy in Love L'avatar di Loto.Nero
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.109
    Citazione M4lcoM
    beh testualmente le parole di Mark Rein circa la possibilità di vedere,tra 4-5 anni un gioco con la stessa grafica del filmato di killzone all'E3 2005 fanno capire che di miglioramenti consistenti ce ne saranno,bisognerà aspettare 1 pò come è giusto che sia.
    Beh, Mark Rein è uno affidabile d'altra parte ...
    lotonero.deviantart.com // stefanobroli.it

    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Ciao, sono il sarcasmo, vuoi essere mio amico?

  9. #9
    Cowboy in Love L'avatar di Loto.Nero
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.109
    Citazione Super Game-guru
    Quando comprai PS2 e Xbox mi ricordo che le prime generazioni di giochi avevano una grafica molto bella ma se facciamo un paragone con i giochi di adesso (e intendo le ultime generazioni di software per PS2, Xbox e GC) si nota un distacco grafico molto accentuato.
    Mettiamo ad esempio per Xbox Halo, PRG, DOA3 con Halo2, Doom, Half-life2, Riddick, Far Cry, DOAUltimate e Ninja Gaiden (stratosferici).
    Mettiamo ad esempio per PS2 Ridge Racer 5, Tekken Tag, Resident evil code veronica X con GT4, Tekken 5, Resident Evil 4, Killzone(seppur con molti difetti).
    Considerando che la Next Generation è iniziata da pochissimo, cosa ne pensate delle uscite come:"Crysis non funzionerà mai su X360" e "Resistence occupa un intero BD!"?
    Che vi aspettate alla fine di questa corrente generazione in termini prettamente grafici? Romperemo qualche barriera che ancora non immaginiamo di poer rompere o già vi siete fatti un idea chiara e sapete cosa aspettarvi?
    Guarda, è notizia di pochi giorni fa che Crytech ha intenzione di fare un porting di Crysis sia su X360 che su PS3.

    Per quanto riguarda il discorso BR e Resistance devi concepire il nesso tra contenuti e gioco.
    Non è tanto il gioco ad occupare spropositatamente la capienza di un BR ma i contenuti in alta definizione, per i quali devi elevarne al quadrato ( praticamente ) la dimensione fisica.

    Per giocare l'alta definizione non è indispensabile, ma se i contenuti andranno nella direzione del 1080p è normale che occorra maggiore spazio fisico per immagazzinarli. Gli attuali BR da 25 gb ( ovvero a singolo strato ) vengono riempiti più o meno completamente da un prodotto come Resistance.
    lotonero.deviantart.com // stefanobroli.it

    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Ciao, sono il sarcasmo, vuoi essere mio amico?

  10. #10
    Greatest of the Istari! L'avatar di Kal Saruman
    Registrato il
    12-02
    Località
    Isengard
    Messaggi
    2.612
    Citazione Conte Wolfers
    IMHO sarà tutto uguale a prima,ci sarà grafica migliore dell'attuale ma nulla di sbalorditivo,nulla che faccia rimanere a bocca aperta.

    Per quel che riguarda i supporti,mha sinceramente dubito veramente che sentiremo la NECESSITA'del br,a mio avviso se riempiranno un disco è solo per poter dire che occorreva il nuovo supporto,solo per pubblicità insomma.
    Concordo in pieno, in tutto, e totalmente.

  11. #11
    D'altra parte i giochi usciti fino ad ora per 360 non sfruttano neanche la metà della sua potenza(eccezion fatta magari per Oblivion o Test Drive).
    Vedrete tra qualche tempo che abisso grafico ci sarà Project Gotham 3 e Project Gotham 4
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  12. #12
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Neanche Oblivion e TDU intaccano la potenza della 360... siamo lontani anche dalla metà...

    Il primo titolo che ne mostrerà la potenza è Gears of War

    Sia 360, che PS3 che Wii, da qui a 3 anni sfoggeranno titoli graficamente superiori a quelli usciti nel rispettivo primo anno di vita... è sempre stato cosi

    Per quanto riguarda Crysis e Resistance... entrambe le dichiarazioni son due cazzate... la prima lo è visto che le nuove console hanno potenza da vendere, la seconda lo è perchè Resistance non è per nulla compresso... comprimilo e ti sta su un dvd9 senza problemi... guarda RE4 per GC... grafica da urlo e sta in meno di 3gb... (2 mini dvd da 1.5gb l'uno, di cui il secondo è usato solo per l'ultima parte di gioco)
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  13. #13
    Cowboy in Love L'avatar di Loto.Nero
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.109
    Citazione Evil666
    Per quanto riguarda Crysis e Resistance... entrambe le dichiarazioni son due cazzate... la prima lo è visto che le nuove console hanno potenza da vendere, la seconda lo è perchè Resistance non è per nulla compresso... comprimilo e ti sta su un dvd9 senza problemi... guarda RE4 per GC... grafica da urlo e sta in meno di 3gb... (2 mini dvd da 1.5gb l'uno, di cui il secondo è usato solo per l'ultima parte di gioco)
    Il "problema" di Resistance sembra siano i filmati e tutti i comparti in formato HD che hanno ingigantito la dimensione del pacchetto completo.

    Ovvio però che non è il gioco ad aver bisogno del BR.
    lotonero.deviantart.com // stefanobroli.it

    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Ciao, sono il sarcasmo, vuoi essere mio amico?

  14. #14
    derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cambridge
    Messaggi
    10.713
    ad essere sincero io non ho preso la 360 per le sue caratteristiche, ma principalmente per poter continuare a coltivare la mia passione.
    cosa che mi era impossibile fare con la olg-gen visto che i titoli che apprezzavo erano tutti in mio possesso.
    la bella grafica non mi sposta più di tanto, la cosa fondamentale è che per i prossimi 5 anni ho di che divertirmi

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    142
    tanto per dirne una su Resistance, a detta degli sviluppatori ogni filmato del gioco è presente in due risoluzioni diverse: una hd e una sd. se vi chiedete l'utilità, oltre ad occupare un fottio di spazio in piu, non esiste. poi bisognavedere i filmati con che codec sono compressi, i primi film br erano in mpg2 e pur occupando 25gb erano piu brutti dei rispettivi hd-dvd che usavano i nuovi codec. e si potrebbe andare avanti per ore ad elencare motivi. vi basti pensare che resistance è un gioco di lancio e non c'è nessun motivo per cui un gioco di lancio occupi 25 gb se non la volontà dello sviluppatore di occupare tale spazio.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •