RIVOLUZIONE o EVOLUZIONE? (un modo alternativo di discutere Next-Gen :D )
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: revolution o evolution?

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Rivoluzione

44 53,66%
  • Evoluzione

38 46,34%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: RIVOLUZIONE o EVOLUZIONE? (un modo alternativo di discutere Next-Gen :D )

Cambio titolo
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03

RIVOLUZIONE o EVOLUZIONE? (un modo alternativo di discutere Next-Gen :D )

Visto che l'anno scorso, in un corso di economia, si parlava di strategie di mercato...e tornando a spulciare i vecchi appunti si parlava proprio di questi due diversi approcci, chiedo a voi:
    -Nintendo, prima con il DS e poi col Wii, ha adottato una tattica improntata alla RiVOLUZIONE, ovvero cambiando completamente il modo di giocare tralasciando la caratteristica evolutiva che contraddistingue le nuove console da tanti anni, ormai.
    -Sony, Microsoft, senza considerare le pippe esterne riguardanti l'online ed affini, continuano la loro "lotta" a suon di processori e schede grafiche.

Nel mercato la si vedrebbe così: la rivoluzione è un grosso rischio, poichè a parte i clienti affezionati (che comunque si ritrovano un prodotto completamente nuovo), se non venisse accettata sarebbe uno sfacelo. In senso opposto, ci sarebbe il grosso rischio di un vero e proprio BOOM. L'evoluzione, è una tattica più "tranquilla", se così la vogliamo chiamare, in quanto è quello che la gente si aspetta. Si cambia da un prodotto, allo stesso prodotto semplicemente migliorato...lo si conosce già, i clienti sono già in possesso delle informazioni che gli servono e quindi tendenzialmente non cercano un cambiamento drastico.

Dal punto di vista concettuale, se voi aveste avuto in mano le redini di Nintendo, Sony o Microsoft...avreste puntato su rivoluzione, o su evoluzione?

(le opzioni sono ovviamente solo due, non vedo alternativa )

In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Penso che dipenda anche da cosa cerca uno nei videogiochi.
    Ed io,dopo 15 anni di "carriera",cerco qualcosa di nuovo,che mi faccia divertire in maniera diversa.

Per quel che riguarda microsoft,tanti punti tanti per il LIVE e ciò che rappresenta,mentre sicuramente a titolo personale il "cappello d'asino" se lo becca sony,e non voglio scendere nei particolari.

Greatest of the Istari! L'avatar di Kal Saruman
    Registrato il
    12-02
    Io ho bisgno di una rivoluzione, sempre gli stessi giochi annoiano dopo un pò, e sono dodici anni che videogioco...c'è bisogno di un cambio.

Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Sarà che non gioco relativamente da tanti anni, e per adesso l'evoluzione mi affascina. ben venga comunque la rivoluzione di Nintendo

candyman L'avatar di Riler
    Registrato il
    07-06
    se devo essere sincero io vedo il wii come un evoluzione,e nn una rivoluzione......se mi concedete un parallelo e come se si fosse passato da monarchia assoluta a monarchia costituzionale,ma nn si è arrivati ad una repubblica,ancora nn c'è questa netta differenza col passato(scusate per il paragone osceno però nn mi viene in mente altro^^),per ora....
    sony e microsoft invece portano migliorie(grafica,fisica,I.A),cioè porta imho quello che abbiamo giocato per anni ai massimi livelli,si evolvono in maniera più soft.in sintesi,c'è bisogno di qualcosa di veramente nuovo,le grandi vendite del ds e dei suo giochi e e la discesa di vendite da parte di serie come ff,dq sono forti segnali.
    lord have mercy on my soul
    for i have walked a sinful road
    so i'm gonna get down on my kness
    beg forgiveness to help set mi free
    lord have mercy on me please

Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    assolutamente rivoluzione, ormai ne sento il bisogno ( ho 16 anni e gioco da quando ne ho 4...)

Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

Utente L'avatar di Stefan 86
    Registrato il
    09-04
    Io avrei rischiato come nintendo se fossi una casa produttrice di console
    Gamertag XBOX360: Kwygibo

Gamertag PS3: Kwygibo1986

Gamertag WiiU: Lusertla

Aggiungetemi se volete fare qualche partita!!!

Cowboy in Love L'avatar di Loto.Nero
    Registrato il
    05-04
    Io avrei puntato sull'evoluzione della chiarezza delle strategie di marketing, con un maggiore ascolto verso le esigenze delle varie comunità.
    lotonero.deviantart.com // stefanobroli.it

Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Ciao, sono il sarcasmo, vuoi essere mio amico?

Utente
    Registrato il
    03-06
    ma secondo voi la rivoluzione nintendo è cosi incompatibile con l'evoluzione tecnica? non potevano rivoluzionare mantenendo un hw al passo con i tempi? poi per parlare di rivoluzione bisogna aspettare i giochi, per ora vedo solo la novità del controller ma mi chiedo se quando questa euforia per il nuovo sarà finita il wiimote saprà dimostrarsi davvero rivoluzionario e indispensabile per nuove meccaniche di gioco.

elettroio
    Ospite
    Non vedo nulla di rivoluzionarlo nelle console next gen.
    Evoluzione invece si, dato che il concetto di giocabilità si evolve un po' con i nuovi controller, le cam e tutto il resto. Anche se continua a convincermi poco a causa del rischio noia o stanchezza nel giocare in modo "attivo". Secondo me è solo fumo destinato a sparire a favore del modo classico di gioco.
    Oltretutto (purtroppo) la tipologia del giocatore moderno è in solitario, magari collegato in rete e non in gruppo davanti alla console con tanti amici. In questa ottica non ci sono sviluppi "next gen" nell'hardware da fare urlare al miracolo.
    Per quelli invece che hanno la possibilità di giocare in due il discorso che stanno facendo parecchie SH con la modalità cooperativa (Army of Two, Kane and Lynch ed altri giochi) mi sembra una buona ventata di aria fresca, che se sviluppata a dovere può essere considerata una buona evoluzione del gameplay.

Matrice
    Ospite
    Diciamo le cose come stanno.

Nintendo :
    Nes-Snes = Successo : Evoluzione
    N64-GC = poco successo : Evoluzione
    Wii : Rivoluzione : Incognita ma almeno non perde sicuro contro X360 e Ps3.

Sony

Psx->Ps2 : Successo : Evoluzione
    Ps3> : Evoluzione perchè cambiare?

Microsoft

Xbox > Xbox 360 Evoluzione con Successo sopratutto in USA-Europa.

Chi sa leggere fra le righe è pro

Virtualmente relativo. L'avatar di Minno84
    Registrato il
    02-05
    Citazione elettroio
    Non vedo nulla di rivoluzionarlo nelle console next gen.
    Evoluzione invece si, dato che il concetto di giocabilità si evolve un po' con i nuovi controller, le cam e tutto il resto. Anche se continua a convincermi poco a causa del rischio noia o stanchezza nel giocare in modo "attivo". Secondo me è solo fumo destinato a sparire a favore del modo classico di gioco.
    Oltretutto (purtroppo) la tipologia del giocatore moderno è in solitario, magari collegato in rete e non in gruppo davanti alla console con tanti amici. In questa ottica non ci sono sviluppi "next gen" nell'hardware da fare urlare al miracolo.
    Per quelli invece che hanno la possibilità di giocare in due il discorso che stanno facendo parecchie SH con la modalità cooperativa (Army of Two, Kane and Lynch ed altri giochi) mi sembra una buona ventata di aria fresca, che se sviluppata a dovere può essere considerata una buona evoluzione del gameplay.
    quoto...
    e cmq per il discorso del wii... parecchievolte mi sono messo a pensare che forse questo nuovo modo di giocare potrebbe non piacere a tutti.. anche a chi magari ora apprezza la mossa fatta da nintendo potrebbe trovarsi spaesato e incerto di fronte a questo nuovo sistema... e soprattutto.. mi chiedo da sempre... dopo anni di joystick e joypad siamo veramente sicuri di voler cambiare il nostro "modo" di giocare?
    io personalmente non ne sono sicuro...
    spero di smentirmi e che il wii davvero porterà aria fresca e forse una rivoluzione... e concludo dicendo che forse rivoluzione e evoluzione non vanno molto d'accordo poichè rivoluzionare potrebbe significare trovare qualcosa di nuovo ma rischioso e bisognoso di tempo per essere perfezionato... l'evoluzione invece (di xbox e ps per intenderci) è sempre continua... bene o male sta arrivando un nuovo formato e anche se in piccolo il joypad ps3 propone una leggera novità nell'ambito console (sempre attendendo il wii ovviamente) quindi non so se siamo ancora pronti ad una rivoluzione e soprattutto se questa sia veramente ciò che serve a noi videogiocatori...

Nessuno spara BabboNatale L'avatar di Dastar
    Registrato il
    12-05
    Non voto perchè per me sono importanti entrambbi...
    Indi non voto.
    Prima... ...Dopo

elettroio
    Ospite
    Citazione Matrice
    Diciamo le cose come stanno.

Nintendo :
    Nes-Snes = Successo : Evoluzione
    N64-GC = poco successo : Evoluzione
    Wii : Rivoluzione : Incognita ma almeno non perde sicuro contro X360 e Ps3.
    Sony
    Psx->Ps2 : Successo : Evoluzione
    Ps3> : Evoluzione perchè cambiare?
    Microsoft
    Xbox > Xbox 360 Evoluzione con Successo sopratutto in USA-Europa.
    Chi sa leggere fra le righe è pro
    Io l'unica cosa che leggo fra le righe è il tuo fanboysmo. Perchè: "almeno non perde di sicuro contro X360 e PS?" E se risultasse un sistema di gioco scomodo e poco pratico? Allora a quel punto sarebbe una console normalissima con joypad tradizionale ed un hardware di una generazione indietro. Altrochè. L'unico merito che ha (e non è da poco) è saper rischiare, mettersi in gioco, ma che non perda non possiamo dirlo.

PhyroMKI
    Ospite
    Nintendo è rivoluzione.
    Le altre sono evoluzione.
    Mi spiace che non ci sia una via di mezzo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo