Ormai sta storia va avanti da 1 anno e passa... ormai nn uso + il PC per giocare nonostante vorrei tanto farlo...
Partiamo dal principio... se nn ricordo male 2 anni fa aggiornai il mio PC con un Athlon XP 3200+ e una GeForce 6800, da quel giorno è iniziato il dramma... da quel giorno è iniziato un calvario senza fine.
Iniziamo con il procio che nn è mai sceso sotto i 60° di temperatura, ci ho messo sopra tutti i dissipatori possibili e imamginabili, sono passato da quelli normali a quelli in rame fino ad oggi che possiedo uno heat pipe (non ricordo il modello ma di quelli che consigliano x proci molto + potenti del mio...) ma nada!!! quando il PC nn è sotto stress godo della "bassissima" temperatura di 60°, quando provo a far partire un gioco, be vi lascio immaginare...
Stesso discorso vale x la scheda grafica, montai la prima e dopo 1 mese si fuse (penso per le alte temperature) me la sostituirono in garanzia e anch essa quando nn è inesecuzione nessun gioco si aggira intorno ai 75°, quando metto un gioco arriva alla soglia dei 125° e quindi abbassa le frequenze di lavoro...![]()
Non ho mai overclockato nulla, la ventole della sk.video funziona benissimo. Il case è completamente aperto, ho smontato tutti i pannelli possibili, e ha spazio sia ai 2 lati che sopra, che altro devo fa? lo devo mettere nel frigo?![]()
siccome mi sono rotto gli zebedei di questa situazione qualcuno sa come cavolo devo fare?