Sto giocando a diablo 2 mi piace molto vorrei dei consigli per nuovi aquisti su giochi di ruolo magari ambientati nel medioevo o giu' di li non mi piacciono quelli carton tipo giapponese ma piu' crudi come diablo appunto. Grazie
Sto giocando a diablo 2 mi piace molto vorrei dei consigli per nuovi aquisti su giochi di ruolo magari ambientati nel medioevo o giu' di li non mi piacciono quelli carton tipo giapponese ma piu' crudi come diablo appunto. Grazie
se cerchi un GDR action o per meglio dire un hack'n'slash (perchè questo è Diablo , NON un GDR) ti consiglio Sacred, davvero un bel giochillo nello stile... ora lo trovi anche con l'espansione, in edicola a 19,90€chianti classico
se no se vuoi qualcosa di un po più raffinato graficamente passa su Dungeon Siege e soprattutto Dungeon Siege II + esp ( di recente uscita) The Broken World.
per favore però, chiamamo le cose con il loro nome... Diablo NON è un GDR.
Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).
7 euro e 90 cent, deus ex + underworld (nel caso abbia già sacred :look)Fertal
cmq qst sn hack'n'splash... cm GDR ti consiglierei oblivion (se il pc ke hai è buono)![]()
Nemmeno dungeon siege è un gdrFertal
prenditi baldur's gate II
prendi gothic 3,è un action gdr
Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu
L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate
Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza. La Rochefoucauld
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Isaac Asimov
Diablo non lo definirei proprio un gdr, comunque posso consigliarti Arx fatalis, Morrowind, Oblivion, Gothic, deus ex, Vampire Bloodlines e anche Sacred e Divine Divinity che non sono gdr...
Case: Cooler Master Haf 922
Psu: Cooler Master GX 750W
Mb: Asus P7P55D Deluxe
Cpu: Intel i5 750
S.V.: Sapphire HD5850 1Gb Toxic
Ram: 4Gb Ocz Obsidian PC3-12800
Monitor: Samsung SyncMaster P2450
Speaker: Logitech Z523
S.O.:Windows 7 Ultimate
e chi lo ha mai dettoAeon
![]()
stavo consigliando degli hack'n'slash infatti, ha detto che sta giocando a Diablo e vorrebbe qualcosa di simile...
non mi permetterei mai di dire una bestemmia tale (che DS è un GDR), se dovessi farlo, bannatemi
Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).
Fertal
letto male
Ma infatti secondo me vuole proprio un hack'n'slash....
prenditi Titan Quest!![]()
giusto, mi ero dimenticato di questo ancora più recente... sarà che non mi ha attirato come gioco :PKelvan
penso che gothic e oblivion siano i migliori...ma morrwind è sempre nel mio cuore...![]()
a mio avviso la serie di Fallout e Morrowind (tra quelli che ho giocato ovviamente) rappresentano i migliori rappresentnti del genere,tsetasumo
senza nulla togliere a giochi come Planescape: Torment (davvero unico) o Arcanum, che già si discostano un po' dal gdr in quanto offrono vasta scelta morale e di dialogo, ma guidano un po' troppo il giocatore durante la storia, a scapito della libertà d'aione (e d'esplorazione),
la differenza che passa tra un gdr ed un'action, consiste nel numero molto più consistente che queti dovrebbe avere e nel fatto che in un action le abilità del giocatore influiscono su quelle del persongaggio, mentre in un gdr questo fenomeno non deve sussistere, il giocatore è una sorta di "coscienza del PG"(cit.)
la differenza dfagli hack'n'slash ii sembra fin troppo ovvia
comunque questa è la miglior classficazione che riuscirei a darne (e come l'ho intesa fin oggi)
Secondo me dovresti provare Sacred (ora lo trovi nell'edizione oro con anche l'espansione Underworld a 10€)
Capitan Corini
![]()
cosa sono, giochi con i gavettoni???![]()
Case: Cooler Master Haf 922
Psu: Cooler Master GX 750W
Mb: Asus P7P55D Deluxe
Cpu: Intel i5 750
S.V.: Sapphire HD5850 1Gb Toxic
Ram: 4Gb Ocz Obsidian PC3-12800
Monitor: Samsung SyncMaster P2450
Speaker: Logitech Z523
S.O.:Windows 7 Ultimate