Formattare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Formattare

Cambio titolo
  1. #1
    W l' alcool! L'avatar di perin
    Registrato il
    05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    11.511

    Formattare

    (se è la sezione sbagliata, spostatelo!)
    allora io ora ho installato nel pc WINDOWS XP HOME EDITION, ed ho 3 partizioni: C, D ed E
    ultimamente ho avuto problemi con la starforce e mi sn deciso a formattare, però ho un sakko di file importanti ke devo prima salvare, e nn posso masterizzare(x la starforce appunto) e nn ho nemmeno una kiavetta usb...quindi volevo kiedere se era possibile trasportare tt i file importanti in d, formattare tutta C tramite il cd di WINDOWS XP PROFESSIONAL(non home edition). in pratica voglio sapere se dopo aver formattato c posso reinstallare windows in c lasciando D (ed eventualmente E) come prima
    grazie mille


  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    i dischi secondari li puoi lasciare come prima tuttavia se hai dentro porgrammi installati nn funzoneranno in quanto il registro di windows e i file necesari si trovano ion windows appunto che andrai a cancellare... li puoi cmq usare sempre come backup dati

  3. #3
    W l' alcool! L'avatar di perin
    Registrato il
    05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    11.511
    delle installazioni nn mi importa...l imporatante è sapere se vengono salvate le canzoni, file word ecc e se soprattutto nn sorgeranno incompatibilità se installo windows xp professional su windows xp home edition


  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    certo va bene lo stesso.. evita cmq che ci siano delle cittografie sui dischi che vuoi tenere...

    incompatibilità nn ci saranno...

  5. #5
    W l' alcool! L'avatar di perin
    Registrato il
    05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    11.511
    Citazione redfalcon
    certo va bene lo stesso.. evita cmq che ci siano delle cittografie sui dischi che vuoi tenere...

    incompatibilità nn ci saranno...
    scusa ma ke kosa sarebbero ste cittografie?


  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    se cripti il disco fisso.. se non lo fai di tua iniziativa nn avrai problemi..

  7. #7
    Utente L'avatar di toketin
    Registrato il
    09-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    3.039
    perin, chiede se quando formatti c poi per installare windows verrà chiesto in quale partizione installarlo

  8. #8
    W l' alcool! L'avatar di perin
    Registrato il
    05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    11.511
    Citazione redfalcon
    se cripti il disco fisso.. se non lo fai di tua iniziativa nn avrai problemi..
    quindi se lascio tt com è nn dovrei avere problemi....e quando installerà windows me lo installerà x forza in C vero?


  9. #9
    Utente L'avatar di Warscream
    Registrato il
    04-06
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    365
    lui te lo chiede.. tu gli dici C e hai fatto...
    se vuoi puoi fare un backup del registro di sistema x riavere i files delle installazioni nel reg. così puoi esportare i files negli altri dischi
    "In you're eyes I see the anger, and the desperate cry that tears the night!" (Bruce Dickinson)


    Preso direttamente dal reality "La pupa e il Secchione"...
    Domanda:" Chi era Dante Alighieri?"
    Pupa:" Mmmh.. Beh... Secondo me... Era un capo indiano"

  10. #10
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    come si fa a formattare avendo 1 solo HD?
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  11. #11
    redfalcon
    Ospite
    come al solito solito

    via boot + cd windows...

  12. #12
    W l' alcool! L'avatar di perin
    Registrato il
    05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    11.511
    Citazione Warscream
    lui te lo chiede.. tu gli dici C e hai fatto...
    se vuoi puoi fare un backup del registro di sistema x riavere i files delle installazioni nel reg. così puoi esportare i files negli altri dischi
    no scusa questa nn l ho capita...ma se io dopo aver formattato mi reinstallo tutto(tanto ho tutti i file di installazione), nn è necessario ke faccio il backup giusto?


  13. #13
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione perin
    no scusa questa nn l ho capita...ma se io dopo aver formattato mi reinstallo tutto(tanto ho tutti i file di installazione), nn è necessario ke faccio il backup giusto?
    si però così puoi mantenere le installazioni

  14. #14
    W l' alcool! L'avatar di perin
    Registrato il
    05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    11.511
    e con i driver della skeda video, windows installer e applicazioni simili nn ci dovrebbero essere problemi vero?


  15. #15
    redfalcon
    Ospite
    io non farei asolutamentye il backup delk registro di sistema dato che sorgerebbero facilmente problemi riportandolo allo sato di pre-format, inoltre ti porteresti gli errori che avevi prima...

    in ogni caso poi dovresti reinstallare tutto..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •