Schede madri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Schede madri

Cambio titolo
  1. #1
    Regista L'avatar di Franpu
    Registrato il
    03-03
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    333

    Schede madri

    Sono appassionato di video editing,i file occupano molti GB e ho bisogno di molto spazio,ho deciso di aggiungere un HDD da 80GB,togliere il vecchio da 8 e lasciare quello da 80 e da 20.
    La memoria è insufficiente(192MB),ho deciso di aggiungerne una da 256 ma ,quando vado al negozio,mi chiedono la mia configurazione:tutto a posto.
    Porto il case e glielo lascio per il montaggio.
    Quando telefono,dopo 2 giorni,mi dicono che la scheda madre
    non supporta i due hardware e che montandoli potrebbe succedere qualcosa di spiacevole.
    Capisco per la memoria,visto che la scheda madre è vecchia,ma l'HDD precedente era da 20 GB comprato a natale 2001.
    La scheda madre è ATX ms-6163va con chipset Via.
    Processore Intel Pentium III 500Mhz(uno schifo,lo devo cambiare al piu' presto),scheda video nVidia GeForce 2 64MB ddr,scheda audio integrata.
    Un cesso.
    Ultima modifica di Franpu; 10-06-2003 alle 13:15:22

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Mi pare strano che non supporti l'hard disk. Alcune schede madri vecchie hanno problemi con le unità di grandi dimensioni, ma in teoria dovrebbe bastare un aggiornamento del bios. Ti conviene controllare sul sito del produttore se questo è il tuo caso.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Regista L'avatar di Franpu
    Registrato il
    03-03
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    333
    Il rivenditore dice che montando i due hardware potrebbe rompersi il pc...
    Io non ci credo,provo a cercare l'aggiornamento per il bios e a richiedergli spiegazioni...

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Rompersi di certo no. Per lo meno non con l'hard disk, al massimo non viene riconosciuto. E' necessario fare più attenzione per la ram, controllando sul manuale della scheda madre che tipi di memoria sono supportati.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Regista L'avatar di Franpu
    Registrato il
    03-03
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    333
    Sono andato sta sera dal mio "negoziante di fiducia" e mi ha detto che per la memoria non c'e' problema ma per l'HDD potrebbero essercene di problemi.
    Il pc potrebbe riconoscere l'hard disk con minore capienza,8(
    che faccio

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Franpu
    Sono andato sta sera dal mio "negoziante di fiducia" e mi ha detto che per la memoria non c'e' problema ma per l'HDD potrebbero essercene di problemi.
    Il pc potrebbe riconoscere l'hard disk con minore capienza,8(
    che faccio
    Quello che ha detto Lex, scarica l'aggiornamento del bios e digli che così sarà compatibile, se no al massimo glielo riporti indietro.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Regista L'avatar di Franpu
    Registrato il
    03-03
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    333
    Per fortuna non ho comprato ancora niente!

  8. #8
    Regista L'avatar di Franpu
    Registrato il
    03-03
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    333
    Non so a voi,ma l'orario del forum è sbagliato di un'ora circa,o almeno sul mio pc e su tutti gli oggetti che indicano l'ora nella mia casa è confermato...

  9. #9
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    vai nel profilo ed imposta il giusto fuso orario...
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •