DirectX 9:per quanto tempo ancora?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: DirectX 9:per quanto tempo ancora?

Cambio titolo
  1. #1
    Rappering
    Ospite

    Domanda DirectX 9:per quanto tempo ancora?

    Da un po' di tempo sono assalito da un immane dubbio...verso Natale dovrei fare un grosso upgrade del pc,che comprende anche la scheda video.
    Il problema è che,con l'uscita di Windows Vista,usciranno le DX 10.
    e le vga DX 10,appena uscite costeranno una barca di soldi,e per la sv non voglio spendere piu' di 150 euro,per intenderci. Quindi ho optato per una vga DX 9 (possibilmente ATI). siccome ho saputo che uscirà una versione di DirectX 9 che permetterà di "emulare" la DX 10,mi chiedo: per quanto potrò tirare avanti con una sv del genere,prima di piegarmi alle crudeli leggi di mercato? secondo voi?

  2. #2
    Daedroth
    Ospite
    Citazione Rappering
    Da un po' di tempo sono assalito da un immane dubbio...verso Natale dovrei fare un grosso upgrade del pc,che comprende anche la scheda video.
    Il problema è che,con l'uscita di Windows Vista,usciranno le DX 10.
    e le vga DX 10,appena uscite costeranno una barca di soldi,e per la sv non voglio spendere piu' di 150 euro,per intenderci. Quindi ho optato per una vga DX 9 (possibilmente ATI). siccome ho saputo che uscirà una versione di DirectX 9 che permetterà di "emulare" la DX 10,mi chiedo: per quanto potrò tirare avanti con una sv del genere,prima di piegarmi alle crudeli leggi di mercato? secondo voi?
    bah fino a fine 2007 credo che sarà ancora possibile giocare con le dx9

  3. #3
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    le sv che emulano le Dx 10 nn esistono e nn esisteranno... usciranno le DX 9.0l, che avranno degli effetti simili alle Dx10, ma nn certamente uguali


  4. #4
    Utente L'avatar di DaniMyx
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    218
    cmq credo che i giochi gireranno lo stesso anche su dx9....

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    Citazione Rappering
    Da un po' di tempo sono assalito da un immane dubbio...verso Natale dovrei fare un grosso upgrade del pc,che comprende anche la scheda video.
    Il problema è che,con l'uscita di Windows Vista,usciranno le DX 10.
    e le vga DX 10,appena uscite costeranno una barca di soldi,e per la sv non voglio spendere piu' di 150 euro,per intenderci. Quindi ho optato per una vga DX 9 (possibilmente ATI). siccome ho saputo che uscirà una versione di DirectX 9 che permetterà di "emulare" la DX 10,mi chiedo: per quanto potrò tirare avanti con una sv del genere,prima di piegarmi alle crudeli leggi di mercato? secondo voi?
    BASTA CON QUESTA STORIAAAAAA costeranno come una NORMALISSIMA nuova generazione di vga, non il doppio solo per le nuove dx!!!!!! di cambi di librerie ce ne sono stati a bizzeffe cavolo, e i prezzi non sono MAI lievitati! pensa alle radeon x1x00: mica costavano il doppio delle serie xX00! eppure erano dx 9.0c e non 9.0b! lo stesso per nvidia sere 6 e serie 5 FX! cambio totale di dx, ma nessun rialzo spropositato! non è che se la qualità video aumenta i prezzi decollano!

  6. #6
    Rappering
    Ospite
    Citazione J1mmy
    BASTA CON QUESTA STORIAAAAAA costeranno come una NORMALISSIMA nuova generazione di vga, non il doppio solo per le nuove dx!!!!!! di cambi di librerie ce ne sono stati a bizzeffe cavolo, e i prezzi non sono MAI lievitati! pensa alle radeon x1x00: mica costavano il doppio delle serie xX00! eppure erano dx 9.0c e non 9.0b! lo stesso per nvidia sere 6 e serie 5 FX! cambio totale di dx, ma nessun rialzo spropositato! non è che se la qualità video aumenta i prezzi decollano!
    scusa,ma tra DX 9.0b e 9.0c non c'è sta grande differenza,eh sempre di DX9 si tratta.
    Davvero pensi che costeranno come una normale generazione? Mi spiace,ma io non sono del tuo stesso avviso.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    allora secondo te le geffo 6 costavano il doppio delle FX5xx0? ed era un salto di dx. basta con ste leggende, costeranno poco di più, come logico dopo ogni salto generazionale

  8. #8
    Rappering
    Ospite
    Citazione J1mmy
    allora secondo te le geffo 6 costavano il doppio delle FX5xx0? ed era un salto di dx. basta con ste leggende, costeranno poco di più, come logico dopo ogni salto generazionale
    La DX 9.0c è un evoluzione della DX9,non un salto generazionale
    Il vero salto generazionale si avrà con l'avvento delle DX10,e IMHO costeranno un sacco di soldi (chiamatelo presentimento o come caxxo volete,ma sarà così).

  9. #9
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Rappering
    La DX 9.0c è un evoluzione della DX9,non un salto generazionale
    Il vero salto generazionale si avrà con l'avvento delle DX10,e IMHO costeranno un sacco di soldi (chiamatelo presentimento o come caxxo volete,ma sarà così).
    Abbiamo già datto il salto dalle dirext 8 alle 9 poco tempo fa, e non mi sembra ci sia stato tutto sto macello.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Rappering
    La DX 9.0c è un evoluzione della DX9,non un salto generazionale
    Il vero salto generazionale si avrà con l'avvento delle DX10,e IMHO costeranno un sacco di soldi (chiamatelo presentimento o come caxxo volete,ma sarà così).
    non si può negare che le directx10 portino molti cambiamenti, basta guardare il semplice codice cpp, molto diverso da quello delle passate directx. Ma questo non giustifica questo tuo spavento per i prezzi... le geforce 6800 e le radeon x800 appena uscite costavano molto, sui 500€ se ricordo bene. Penso che ci dovremmo preoccupare di eventuale aumento dei prezzi, non per le nuove api supportate quanto per le ipotetiche 120 pipeline unificate di G80. Comunque, chi vivrà...vedrà... per adesso non possono essere fatte previsioni. Di certo se vi aspettate che la nvidia o ati vendano i modelli di punta appena usciti a 250€, bhè vi sbagliate.

    brodermordet

  11. #11
    Rappering
    Ospite
    Citazione Dark_light
    Di certo se vi aspettate che la nvidia o ati vendano i modelli di punta appena usciti a 250€, bhè vi sbagliate.
    questo sicuramente .
    visto che siamo in tema,quando dovrebbero uscire le prime vga dx10? in concomitanza con Vista?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Rappering
    questo sicuramente .
    visto che siamo in tema,quando dovrebbero uscire le prime vga dx10? in concomitanza con Vista?
    g80 dovrebbe uscire prima, penso per novembre. Mentre r600 .... bho. Date ufficiali non ci sono ancora. Comunque penso che le case distribuiranno i modelli massimo per l'arrivo di Vista.

    brodermordet

  13. #13
    david90
    Ospite
    piùche altro il vero problema ragazzi è un'altro:
    voi dite, tieni i soldi per una vga dx10 sisi, poi invece ti ritrovi con una scheda video dx10 a cui ci devi aggiungerre il COSTO di un nuovo sistema operativo con tutti i suoi BUG relativi e problemi vari dei primi mesi, cosa che microsoft ci ha insegnato spesso al passaggio di un nuovo S.O.
    a me preoccupa quello, infatti sono propenso a comprare una x1900 col pc nuovo da upgradare nel 2007 con Vista e dx10 insieme...se devo prendere un S.O instabile per dei mesi, e con bug e cose varie preferisco continuare in dx9 senza problemi fino al 2007 inoltrato quando i giochi dx10 compatibili saranno più della metà

  14. #14
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione david90
    piùche altro il vero problema ragazzi è un'altro:
    voi dite, tieni i soldi per una vga dx10 sisi, poi invece ti ritrovi con una scheda video dx10 a cui ci devi aggiungerre il COSTO di un nuovo sistema operativo con tutti i suoi BUG relativi e problemi vari dei primi mesi, cosa che microsoft ci ha insegnato spesso al passaggio di un nuovo S.O.
    a me preoccupa quello, infatti sono propenso a comprare una x1900 col pc nuovo da upgradare nel 2007 con Vista e dx10 insieme...se devo prendere un S.O instabile per dei mesi, e con bug e cose varie preferisco continuare in dx9 senza problemi fino al 2007 inoltrato quando i giochi dx10 compatibili saranno più della metà
    una scheda video dx10 la puoi usare anche con windows xp, le prestazioni saranno cmq superiori, non ci sono tutti questi problemi del dover cambiare sistema operativo
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  15. #15
    Utente L'avatar di SOil
    Registrato il
    03-05
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    2.058
    Citazione Neo88
    una scheda video dx10 la puoi usare anche con windows xp, le prestazioni saranno cmq superiori, non ci sono tutti questi problemi del dover cambiare sistema operativo
    le dx 10 vanno solo su vista

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •