hd...questo sconosciuto...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: hd...questo sconosciuto...

Cambio titolo
    Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04

hd...questo sconosciuto...

ho molti dubbi sull'hd ke spero riusciate a chiarirmi...

allora iniziamo: io so ke la mia cara xbox 360 sfrutta la nuova tecnologia hd, ma so anke ke x usufruirne bisogna essere dotati di 1 televisore hd-ready...ma qui sorgono molti dubbi:
    -è vero ke 1 televisore hd da il massimo con le console next gen e con sky xo se si guarda la tv normale la qualita nn è minimamente paragonabile ad 1 crt?
    -ho sentito dire ke l'xbox è meglio attaccarla ad 1 monitor, è vero?se si, il monitor in questione deve essere xo hd, giusto?
    -cosa cambia tra 1080p, ect..?
    -se verso natale mi prendo 1 tv hd faccio 1 buona spesa? mi conviene forse aspettare? ke tipo di tv mi cosigliate?( plasma,lcd, samsung,ect..)

avete di certo ke ho le idee molto confuse ma spero ke voi riusciate come il solito ad aiutarmi!

grazie in anticipo!

:0
    Registrato il
    11-04
    Allora:

Praticamente si, la sfrutteresti ora solo con la 360 e Sky, la tv normale non è meglio e a volte è anche peggio

Non è meglio puoi anche attacarla ad una Tv Hd

Allora, le Tv Hd ready, che sono quelle più diffuse/economiche sono quelle che hanno almeno 720 punti in diagonale. Quindi 720P (1366*768 per esempio)
    1080P è il cosidetto Full Hd e ha una ris di 1980*1080 (appunto 1080 punti in verticale)
    Le tv Full costano un botto.

Tra poco devono uscire le tv con il laser blu che rendono molto di più e costano di meno, se magari mi dici la grandezza che vuoi e un Budget è meglio.
    No Surprises.

Registrato il
    01-04
    Citazione nipset
    Allora:

Praticamente si, la sfrutteresti ora solo con la 360 e Sky, la tv normale non è meglio e a volte è anche peggio

Non è meglio puoi anche attacarla ad una Tv Hd

Allora, le Tv Hd ready, che sono quelle più diffuse/economiche sono quelle che hanno almeno 720 punti in diagonale. Quindi 720P (1366*768 per esempio)
    1080P è il cosidetto Full Hd e ha una ris di 1980*1080 (appunto 1080 punti in verticale)
    Le tv Full costano un botto.

Tra poco devono uscire le tv con il laser blu che rendono molto di più e costano di meno, se magari mi dici la grandezza che vuoi e un Budget è meglio.
    grazie
    cmq x grandezza circa 40 pollici in su...e x budget nn poco ma nemmeno troppo, cioè 1 prodotto di livello elevato anke sui 4.000 ma nn sui 10.000...
    cioè 1 buon prodotto ma nn troppo costoso...

cmq dovrei prenderlo verso natale, a quel punto dici ke i televisori laser blue saranno gia usciti?

Utente L'avatar di phantomax69
    Registrato il
    08-06
    come gia' scritto qui
    Spoiler:
    http://forumgamesradar.futuregamer.it/showthread.php?t=428539&page=2

x le tv oggi sul mercato ormai sono molto diffuse le hd ready che devono avere:
    1 Avere ingresso Component (progressive)
    2 avere ingresso HDMI o DVI con supporto per HDCP
    3 la matrice deve avere almeno 720 linee
    4 deve accettare il segnale a 1080

per essere high definition tv (hdtv) un monitor deve avere minimo 720 line progressive scan (720p) oppure 1080 linee interlacciamento (1080i) rispetto alle 572 linee dei display tradizionali. La differenza di questi valori dovrebbe portare la qualita' video a livelli fino a otto volte maggiori rispetto a quella attuale, secondo le promesse dei costruttori, il che non e' poco.
    formati video che consentono l'hdtv sono, e devono essere, 1280 x 720p, dove p sta per linee progressive (progressive scan), a 50 e 60 hertz, oppure 1920 x 1080i (1080 lineee interlacciate) a 50-60 hz. Il monitor deve poi accettare il segnale attraverso l'ingresso hdmi (high definition multimedia interface) o dvi, in modo da garantire anche nei collegamenti l'alta fedelta' evitando complicate connessioni di cavi. E deve supportare la protezione del contenuto hdcp.
    Senza tutte queste caratteristiche, tutte insieme, non una oppure un'altra da sola, un display spacciato per monitor HDTV e' una truffa sottile, perche' non consente quello standard di qualita' superiore della televisione ad alta definizione.

Battle Royale L'avatar di Leviathan88
    Registrato il
    11-04
    Citazione sigmar
    ho molti dubbi sull'hd ke spero riusciate a chiarirmi...

allora iniziamo: io so ke la mia cara xbox 360 sfrutta la nuova tecnologia hd, ma so anke ke x usufruirne bisogna essere dotati di 1 televisore hd-ready...ma qui sorgono molti dubbi:
    -è vero ke 1 televisore hd da il massimo con le console next gen e con sky xo se si guarda la tv normale la qualita nn è minimamente paragonabile ad 1 crt?
    -ho sentito dire ke l'xbox è meglio attaccarla ad 1 monitor, è vero?se si, il monitor in questione deve essere xo hd, giusto?
    -cosa cambia tra 1080p, ect..?
    -se verso natale mi prendo 1 tv hd faccio 1 buona spesa? mi conviene forse aspettare? ke tipo di tv mi cosigliate?( plasma,lcd, samsung,ect..)

avete di certo ke ho le idee molto confuse ma spero ke voi riusciate come il solito ad aiutarmi!

grazie in anticipo!
    vuoi dirmi ke nn ti sei mai fatto uno spinello? ...quanti hanni hai? -.-'

Utente L'avatar di cenit
    Registrato il
    04-04
    tv a laser blu non esistono... il laser blu è quello usato per l'ottica di hd-dvd e di bluray...

comunque i monitor non hanno il tag HD o no, sono le tv ad avercelo. Un monitor LCD va benissimo, certo che però i giochi sono studiati tutti per risoluzioni a 16:9 quindi il mio consiglio è quello di una bella tv che abbia il marchio HD-Ready.
    se c'è quello sei a posto in linea di massima, se non c'è lasciala dov'è perché COMUNQUE non ne varrebbe la pena.

ps: per i videogiochi meglio LCD, per la visione di film meglio il PLASMA. vedi un po' tu le tue esigenze...

Registrato il
    01-04
    Citazione Leviathan88
    14...:§:
    va beh scusa ke c'è di male??? cosa vuoi ke a 14 anni tiri coca?

Battle Royale L'avatar di Leviathan88
    Registrato il
    11-04
    Citazione sigmar
    14...
    va beh scusa ke c'è di male??? cosa vuoi ke a 14 anni tiri coca?
    14...mmmm...hai tempo

Registrato il
    01-04
    quindi se nn ho capito male la cosa migliore sarebbe un tv hd lcd, con 1080p e l'entata sia component e HDMI giusto?

FEEDBACK MERCATINO: 7 L'avatar di [?]
    Registrato il
    04-06
    Citazione Leviathan88
    Io ne ho 26 e non l'ho mai fatto...pero' darei fuoco a chi se li fa...