Chiedo Consigli per Overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Chiedo Consigli per Overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286

    Chiedo Consigli per Overclock

    Allora oggi ho fatto un po' di overclock del Pc... la CPU [Northwood @2800Mhz] l'ho messa a 3045 Mhz (come al solito) e un voltaggio di 1,6 V con temperatura idle 30°. La scheda Video una ATI RADEON 9600 SE 128 MB l'ho impostata a 400 Mhz il core 430 le Ram . il risultato con 3D Mark 05 è stato 1224...penso sia il + alto che abbia mai fatto. Inoltre posso giocaro a FEAR Extraction Point (al demo) a 800*600 e tutto a livello medio per quanto riguarda la grafica ( a parte le ombre, al minimo e ovviamente l'AA e filtro AS disattivati) e tutto al massimo per le impostazioni CPU mantenendo i 30-35 fps. ecco chiedevo se aumentando la frequenza che su bios è chiamata AGP/PCI da 66.66/33.33 Mhz a 72.72/44.44 Mhz abbia qualche miglioramento delle prestazioni, o se rischio solo di bruciare la scheda...grazie. e il voltaggio del Core va bene a 1,6 V standard? (durante 3D Mark era a 47.5 °)...grazie
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  2. #2
    Maximize the Mind
    Ospite
    Citazione Greg[ita]
    Allora oggi ho fatto un po' di overclock del Pc... la CPU [Northwood @2800Mhz] l'ho messa a 3045 Mhz (come al solito) e un voltaggio di 1,6 V con temperatura idle 30°. La scheda Video una ATI RADEON 9600 SE 128 MB l'ho impostata a 400 Mhz il core 430 le Ram . il risultato con 3D Mark 05 è stato 1224...penso sia il + alto che abbia mai fatto. Inoltre posso giocaro a FEAR Extraction Point (al demo) a 800*600 e tutto a livello medio per quanto riguarda la grafica ( a parte le ombre, al minimo e ovviamente l'AA e filtro AS disattivati) e tutto al massimo per le impostazioni CPU mantenendo i 30-35 fps. ecco chiedevo se aumentando la frequenza che su bios è chiamata AGP/PCI da 66.66/33.33 Mhz a 72.72/44.44 Mhz abbia qualche miglioramento delle prestazioni, o se rischio solo di bruciare la scheda...grazie. e il voltaggio del Core va bene a 1,6 V standard? (durante 3D Mark era a 47.5 °)...grazie
    io il settaggio AGP/PCI non lo toccherei...ma se ti piace rischiare
    se vuoi overclokkare la cpu ancora (ma te lo sconsiglio) montaci un bel sistema di raffreddamento...o cambia CPU

  3. #3
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Per l' amor del cielo nn alzare le frequenze PCI/AGP!!!!!!Rischi di danneggiare qualcosa.

  4. #4
    Maximize the Mind
    Ospite
    Citazione Y2J Lionheart
    Per l' amor del cielo nn alzare le frequenze PCI/AGP!!!!!!Rischi di danneggiare qualcosa.

  5. #5
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    Citazione Y2J Lionheart
    Per l' amor del cielo nn alzare le frequenze PCI/AGP!!!!!!Rischi di danneggiare qualcosa.
    Ups...già fatto...ora sto lavorando con AGp/PCI 72.72/44.44... per fortuna nn ho giocato/eseguito 3D mark...
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  6. #6
    Maximize the Mind
    Ospite
    Citazione Greg[ita]
    Ups...già fatto...ora sto lavorando con AGp/PCI 72.72/44.44... per fortuna nn ho giocato/eseguito 3D mark...

    X DIO!!!! lasciala standard! non vorrai sotterrare la SV vero?

  7. #7
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    Citazione Maximize the Mind
    Dulce et decororum est pro patria mori
    ...moriresti davvero per la tua patria...per questa poi?...
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  8. #8
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    Citazione Maximize the Mind
    X DIO!!!! lasciala standard! non vorrai sotterrare la SV vero?
    cmq in questa condizione ho già eseguito il Bench di Ati Tray Tool
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  9. #9
    Maximize the Mind
    Ospite
    Citazione Greg[ita]
    ...moriresti davvero per la tua patria...per questa poi?...
    AAAAAAAAAAAAA NON OSARE!!!!!!!!!

    leggiti prima i miei libri

    -POTERE
    -CONQUISTE
    -SUCCESSO
    -SOTTERFUGI
    -SOTTOMETTERE IL SENATO IN MILLEUNO MODI

    questo è x te -------> timidi mater non flet


  10. #10
    Maximize the Mind
    Ospite
    Citazione Greg[ita]
    cmq in questa condizione ho già eseguito il Bench di Ati Tray Tool

    ma xkè ti vuoi fare male da solo?? lasciala standard, non è quel settaggio ke ti fa cambiare le prestazioni...se proprio aggiorna il BIOS!!!! ma non ti servirà!!

  11. #11
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    leggiti prima i miei libri

    -POTERE
    -CONQUISTE
    -SUCCESSO
    -SOTTERFUGI
    -SOTTOMETTERE IL SENATO IN MILLEUNO MODI

    timidi mater non flet

    [/quote]
    mhh interessanti questi libri...cmq per una patria che è stata rappresentata da un criminale che si è fatto miliaia di leggi ad personam e che ora è rappresentata da comunisti con milioni di euro che dovrebbero rappresentare la classe proletaria, e gente di sinistra con la barca a vela, ed un presidente del consiglio che nn sa nemmeno parlare io nn ci morirei nemmeno per tutto l'ora del mondo...mi dici paradigma e significato di flet...e poi timidi è della terza?
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  12. #12
    Maximize the Mind
    Ospite
    Citazione Greg[ita]
    leggiti prima i miei libri

    -POTERE
    -CONQUISTE
    -SUCCESSO
    -SOTTERFUGI
    -SOTTOMETTERE IL SENATO IN MILLEUNO MODI

    timidi mater non flet

    mhh interessanti questi libri...cmq per una patria che è stata rappresentata da un criminale che si è fatto miliaia di leggi ad personam e che ora è rappresentata da comunisti con milioni di euro che dovrebbero rappresentare la classe proletaria, e gente di sinistra con la barca a vela, ed un presidente del consiglio che nn sa nemmeno parlare io nn ci morirei nemmeno per tutto l'ora del mondo...mi dici paradigma e significato di flet...e poi timidi è della terza?[/QUOTE]

    IO CONQUISTERO' IL MONDO SOTTERRANDO I NEMICI CON LA FORZA DELLE MIE LEGIONI!!!!!

    ehm...x il detto...e che ne so...lo ricorderò male

    meglio questo:

    TORNA CON QUESTO SCUDO...O SOPRA DI ESSO - madre al figlio spartano

  13. #13
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    cmq vuol dire la madre del timido non piange
    .... e per quanto riguarda le legioni sei un po' esaltato o seriamente turbato da Rome: Total War
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •