Mi è arrivato adesso.
Dico solo che la cover è STUPENDA.
Appena ho tempo lo inizio e scrivo un paio di impressioni.
Eccole:
Allora il gioco è fondamentalmente basato sull'indagine principale del gioco, per andare avanti nell'investigazione bisogna usare nel modo giusto determinate abilità dei demoni o rispondere correttamente a dei dialoghi con dei NPC. Questa fase è intervallata da incontri casuali con combattimento in tempo reale dove guadagnare exp e reclutare demoni. Il protagonista non ha abilità, ma può evocare un demone accanto a lui, a cui si possono dare ordini precisi (per esempio: eseguire l'abilità Bufu sul determinato nemico) oppure indicazioni generali che bisogna dire vengono eseguite abbastanza bene. I denomi hanno anche un livello di Loyality che aumenta fino al massimo vincendo le battaglie a fianco del protagonista ( i demoni con loyality max poi si possono anche fondere tra loro per crearne di nuovi ). Nel combattimento si controlla solo il protagonista che ha tre diversi attacchi con combo con quadrato e un attacco di pistola con triangolo (i proiettili possono essere acquistati con particolare caratteristiche, ad esempio proiettili di elemento fuoco ecc), con X invece si para, premendo rapidamente cerchio quando il nemico viene colpito da un attacco a cui è debole, si può cercare di reclutare il demone. Con R1 si apre il menu di battaglia. Quando si evocano demoni (sia dentro che fuori la battaglia) si paga un costo in punti Magnetite, che cmq si guadagna un po' ogni volta che si vince una battaglia. Se i demoni alleati riescono anche a realizzare colpi critici o colpire debolezze aumenta il loro morale e quando è al massimo si può realizzare un potente attacco combinato. Le battaglie non sono eccessivamente button smashing, soprattutto quandono si incontro nemici dello stesso nostro livello o i boss, bisogna saper scegliere ed eventualmente sostituire con molta attenzione i nostri demoni. In particolare io sono morto già tre volte in incontri "normali" proprio perchè se non si è attenti si muore facilmente.
Graficamente siamo sui livelli di DDS, il character e monster design sono quelli meravigliosi della serie, Tokyo è ben ricostruita e i caricamenti sono rapidissimi.
Il sonoro è buono, discreti i battle themes, mentre l'unico boss theme che ho sentito finora è bello, purtroppo manca il voice acting (perchè)
Il protagonista da quello che ho giocato finora è "muto", cioè lo facciamo parlare solo noi con le nostre scelte, ma è caratterizzato alla grandissima e sono sicuro lo amerete.![]()