Problema scheda audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema scheda audio

Cambio titolo
  1. #1
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715

    Problema scheda audio

    Pochi giorni fa ho cambiato la mia vecchia soundblaster live (non so come ma faceva uno strano riverbero nel suono) con una Audigy che ho trovato in offerta, perfettamente funzionante, ma ho un problemino. L'Audigy è abilitata all'opzione EAX, ma per sfruttare tale funzione, bisogna avere come minimo un sistema 4.1,5.1 o 7.1. Io invece ho un 2.1, ovvero due casse, ma non so perché, ora tutti i giochi riconoscono attiva la funzione Eax, e di conseguenza mi inviano il suono solamente dei due canali davanti, e questo fa sì che il suono faccia abbastanza schifo... solamente nei giochi dove si può disattivare la funzione si sente bene, ma per gli altri non so proprio come fare. Qualcuno sa per caso se esiste un metodo per disattivare questa funzione dalla scheda o fare comunque in modo che i giochi non la riconoscano attiva? Faccio solo notare che succede solo con i giochi, con le canzoni o i video la qualità sonora è perfetta. Aiutatemi

  2. #2
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    nessuno sa aiutarmi??

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    se nn mi ricordo male ci dovrebbe essere scritto nei driver della scheda

  4. #4
    Musicista progressista L'avatar di Gig@2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bibbiena(AR)
    Messaggi
    4.396
    Io li controllo dai driver...

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    se hai già provato le settature dal pannello di controllo di win

    o della stessa skaudio

    lo devi fare nei singoli giochi, se si può fare
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Sì, prova a vedere nel pannello di controllo alla voce suoni e altoparlanti che sia settato solo come 2.1...

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    le eax funzionano con qualsiasi numero di casse, non è li il problema
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Citazione Neo88
    le eax funzionano con qualsiasi numero di casse, non è li il problema
    Ma allora dov'è scusa? Come è possibile che nelle canzoni l'audio è perfetto e nei videogiochi (solamente durante il gioco, nei menù per esempio è ottimo!!) si sente male?? E cmq credo che sia quello il problema semplicemente perché ho provato a fare una cosa: ho lanciato un gioco dove si può togliere l'opzione dal menù, ho confrontato l'audio sia con l'eax attivo sia disattivo, quando è disattivato è tutto un altro suono!! Se non è lì il problema dove può essere?? Cmq avevo già fatto tutto quello che mi avete detto, nel pannello di controllo dell'audio è tutto settato su altoparlanti 2.1, perfino il pannello di controllo creative (installato nel cd delle applicazioni presente all'interno della confezione della scheda) è tutto settato su 2.1 con eax disattivato!! Per quanto riguarda i driver ho installato direttamente quelli che erano nel cd delle applicazioni che c'era insieme alla scatola... non ci capisco più niente, ma qual'è il problema??

  9. #9
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Per favore, veramente NESSUNO sa aiutarmi?? Vi prego è abbastanza importante

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •