Miglior scheda video per il mio PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Miglior scheda video per il mio PC

Cambio titolo
  1. #1
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054

    Domanda Miglior scheda video per il mio PC

    Salve, ho un Athlon 1Ghz con 192MB di ram e una Matrox G450 come scheda video (è parecchio vecchio, lo so).

    In genere non gioco molto col PC, però mi sto rendendo conto che + andiamo in là col tempo e + non posso fare nulla, qualunque giochetto mi venga in mente di installare richiede una scheda video + potente della mia (per il resto del PC di problemi ce ne sono meno, i requisiti minimi li regge ancora).

    Mi va a scatti con Rome Total War, mi va a scatti con Guild Wars ecc... ecc... (ma a scatti di brutto).

    Perciò volevo chiedervi un consiglio su quale scheda video montare, che possa essere retta da tutto il resto (tanto in futuro sicuramente cambierò anche il resto, però attualmente il problema principale è quella). Poi servirebbe anche che non debba buttarla via dopo 1 anno perchè nn regge + niente (non miro a una cosa ultrapotente che mi duri un'eternità, sia perchè non voglio spendere cifre assurde, sia perchè il resto del pc dubito reggerebbe).

    Insomma, qualcosa che mi faccia andare lisci giochi tipo The Sims 2 e i 2 prima citati.

    In hardware sono completamente all'oscuro di tutto, quindi se mi dite anche indicativamente i prezzi mi fate un favore


    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Utente L'avatar di Pusher'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    Desio(MB)
    Messaggi
    1.979
    guarda, è inutile, saresti cpu limited anche cn una 9250
    Firma rimossa per dimensioni eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (700x158 pixel).
    miky_magawolaz


    http://img210.imageshack.us/img210/4475/fotopsw.jpg

    ID PSN: ilMarci

  3. #3
    Utente L'avatar di The call
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    598
    io direi di prendere una scheda della serie 9xxx ati o 5xxx nvidia...
    però di certo non ci duri per più di qualche mese...mi dispiace ma sei troppo limitato dal resto della config
    I'm the number one in the world

  4. #4
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    gefroce fx5200 massimo o una 8500 ati

  5. #5
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054
    Mmm...capito...

    Allora ipotizziamo che voglia cambiare un pò tutto, ma passo passo, non tutto insieme, cosa mi consigliate di prendere prima, processore, scheda madre o che?

    Se anche il pezzo in questione dovesse essere un pò limitato dal resto non ci sono problemi, verrà sfruttato adeguatamente quando prenderò il pezzo dopo. L'importante è che non danneggi lui stesso il resto.

    Spero abbiate capito ^^'

  6. #6
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione EgYpT~®4Ð4®
    Mmm...capito...

    Allora ipotizziamo che voglia cambiare un pò tutto, ma passo passo, non tutto insieme, cosa mi consigliate di prendere prima, processore, scheda madre o che?

    Se anche il pezzo in questione dovesse essere un pò limitato dal resto non ci sono problemi, verrà sfruttato adeguatamente quando prenderò il pezzo dopo. L'importante è che non danneggi lui stesso il resto.

    Spero abbiate capito ^^'
    procio e ram minimo

  7. #7
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054
    Citazione ERTO
    procio e ram minimo
    Con la Ram entra in scena un'altro problema, la mia scheda madre (Gigabyte 7ZX-1) richiede Ram di tipo SDRAM, tempo fa sono andato in giro a controllare, ma mi hanno detto tutti che non si trovano più, e che per averle dovrei spendere un sacco di soldi


    8(

  8. #8
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    geffo 4200ti
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  9. #9
    Utente L'avatar di DaniMyx
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    218
    ti consiglio di cambiare tutto il pc(se vuoi giocare)altrimenti fai prima a comprarti una console

  10. #10
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    niente da fare, il tuo pc ormai non è piu upgradabile, devi comprare hardware completamente nuovo
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    45
    sei limitato un pò su tutto. ti consiglio di cambiare completamente il computer. ciao

  12. #12
    Murder89
    Ospite
    Non vorrei esagerare, ma ai giochi da te citati, ci gioco bene...
    A The sims 2 tutto al massimo, tranne le ombre (non ho testato, ma so che non le digerisce) e qualcosa a medio.. Ovvio, la mia è pure overclockata, ma è pure la GeForce 4 mx440 più scrausa esistente..

    E la trovi a si e no, 10€..
    Cmq di sicuro a quei giochi, ci giochi..

    Rome Total War, per avere buoni fps, mi sa tutto al minimo, ma non l'ho testato..
    Non so quanto sia ottimizzato, non ti so dire..

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    45
    rome total war sulla geforce 440mx nn funziona

  14. #14
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    cambia pc... se proprio vuoi aggiornarlo prova a rimendiare da qualche parte altri 128 mb di ram (sdram) e una vga come una geforce 5200 ...


  15. #15
    Murder89
    Ospite
    Citazione Buca
    rome total war sulla geforce 440mx nn funziona
    emulando i pixel shader?


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •