Buon Action RPG
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Buon Action RPG

Cambio titolo
    Muntaner
    Ospite

Buon Action RPG

Sono un amante degli Action RPG, e mi sono innamorato (parliamo di molto tempo fa) del vecchio ma incredibilmente magnifico Alundra per PSX (è semisconosciuto, probabilmente molti di voi non lo conosceranno ma vi assicuro che è spettacoloso).

Per rendervi un'idea del genere che mi piace, diciamo che è un simil-Zelda style.

Ecco, ora stavo cercando un buon titolo nell'ambito.
    La mia attenzione si è rivolta su Dark Cloud 2 (Dark Chronicle) e Kingdom Hearts 2.

Quale dei 2 mi consigliate? Io guardando un po' di screens mi sto facendo un'idea, forse sbagliata, ma mi sento più attratto da Dark Cloud 2.

Utente L'avatar di cloud054
    Registrato il
    07-06
    Non ho giocato a kh2, ma dark chronicle è stupendo, IMHO, non migliore ma neanche peggiore. Per molti è ripetitivo e monotono, se segui solo la storia e vai avanti solo per vedere la fine allora gli do ragione, ma se invece cerchi un gioco in cui i sottogiochi, foto/pesca/pinna-sprint/spheda/diorama/medaglie/arruolamento-cittadini, possano accompagnarti nello sviluppo della storia e certe volte anche giocarli indipendentemente dal gioco, come ho fatto io, allora dc è stupendo.
    io te lo consiglio anche perchè ora lo trovi veramente a poco.

Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Kingdom hearts 1 e 2 e Dark chronicle vanno entrambi provati...e ti consiglio anche Ys ark of naphistim e Musashi samurai legend
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

Watching:
    Fringe - Season 03

Muntaner
    Ospite
    Citazione cloud054
    Non ho giocato a kh2, ma dark chronicle è stupendo, IMHO, non migliore ma neanche peggiore. Per molti è ripetitivo e monotono, se segui solo la storia e vai avanti solo per vedere la fine allora gli do ragione, ma se invece cerchi un gioco in cui i sottogiochi, foto/pesca/pinna-sprint/spheda/diorama/medaglie/arruolamento-cittadini, possano accompagnarti nello sviluppo della storia e certe volte anche giocarli indipendentemente dal gioco, come ho fatto io, allora dc è stupendo.
    io te lo consiglio anche perchè ora lo trovi veramente a poco.
    Mmmh, diciamo che non amo troppo tutti quei sottogiochi che ammazzano l'azione e che sono troppo calmi...sono più impuntato sull'azione e sul fighting piuttosto che su altri aspetti. Non è che DC mi offrirà troppo di queste prospettive?

Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Di Kh2 ho provato poco, e quel poco non mi ha entusiasmato.
    Dark Cloud 2 (o Chronicle qualsivoglia) ha un'ottima grafica Cell Shading (parlando per il periodo in cui è uscito il gioco, anche se ancora oggi è più che apprezzabile), grande longevità dalle 60 alle 80 ore, minigiochi molto carini e divertenti come lo Spheda (una specie di Golf), la pesca o costruire le invenzioni. Bello anche il sistema Georama con il quale ricostruisci le città anche se risulta un po' pesante alla fine. I problemi di DC2 sono da ritrovarsi in una trama e personaggi scarsi e nel fatto che sia un titolo Dungeon Crawler, ovvero un'enormità di dungeon casuali da affrontare, che porta a noia. Buono il gameplay. Io lo consiglio cmq, visto che mi è piaciuto.
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.

Muntaner
    Ospite
    Citazione Tyrion84
    Kingdom hearts 1 e 2 e Dark chronicle vanno entrambi provati...e ti consiglio anche Ys ark of naphistim e Musashi samurai legend
    Ys ark of naphistim...ho cercato qualcosa su internet e sembra spettacolare, mi daresti qualche dettaglio in più? E' uscito PAL / ITA?

Registrato il
    01-04
    Citazione Mike258
    Ys ark of naphistim...ho cercato qualcosa su internet e sembra spettacolare, mi daresti qualche dettaglio in più? E' uscito PAL / ITA?
    Si, io l'ho giocato pal italiano e lo consiglio! E' un hack 'n slash vecchia scuola, ma ogni appassionato del genere dovrebbe provarlo, io l'ho fatto a livello difficile e considerata la facilità media del giorno d'oggi da parecchio filo da torcere
    Completed:

Watching:
    Fringe - Season 03

Muntaner
    Ospite
    Citazione Tyrion84
    Si, io l'ho giocato pal italiano e lo consiglio! E' un hack 'n slash vecchia scuola, ma ogni appassionato del genere dovrebbe provarlo, io l'ho fatto a livello difficile e considerata la facilità media del giorno d'oggi da parecchio filo da torcere
    Mi stai convincendo...°_° Mi sa proprio che proverò questo.

Niente osticità del genere "sottogiochi, migliaia di sottoquest ecc."? E' abbastanza azionistico?

Registrato il
    01-04
    Citazione Mike258
    Mi stai convincendo...°_° Mi sa proprio che proverò questo.

Niente osticità del genere "sottogiochi, migliaia di sottoquest ecc."? E' abbastanza azionistico?
    E' proprio incentrato al 90 % sull'azione pura in tempo reale...pochi fronzoli, c'è una tipa da salvare
    Completed:

Watching:
    Fringe - Season 03

Muntaner
    Ospite
    Citazione Tyrion84
    E' proprio incentrato al 90 % sull'azione pura in tempo reale...pochi fronzoli, c'è una tipa da salvare
    Ok, se non è troppo costoso mi sa che lo prenderò al volo. Gli action GDR old school in real time action mi sono sempre piaciuti e credo che questo si adderà alla mia collezione.

Grazie dei consigli

Utente L'avatar di paolorossi33
    Registrato il
    11-04
    ma un X-men legends 2 non ti andrebbe bene? io l'ho trovato stupendo.....

Registrato il
    01-04
    Citazione Mike258
    Ok, se non è troppo costoso mi sa che lo prenderò al volo. Gli action GDR old school in real time action mi sono sempre piaciuti e credo che questo si adderà alla mia collezione.

Grazie dei consigli
    Ormai si trova a prezzo ridotto per i consigli non c'è di ché
    Completed:

Watching:
    Fringe - Season 03

Utente L'avatar di cloud054
    Registrato il
    07-06
    per Ys ho letto ieri che lo trovi a poco all'unieuro. cerca qualche pagina più indietro troverai anche il prezzo.

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Sono tutti dei bei giochilli, io cmq ti consiglio Dark Chronicle, Y's non è male, c'è molta azione ed è ben fatto, però è un pò cortino per i miei gusti...
    Dark Chronicle è un pò ripetitivo come meccaniche ( i dungeon casuali possono stancare alcune persone ) , ma è molto divertente e vario...

Muntaner
    Ospite
    Ho visto i video di Ys...cioè quel gioco è meraviglioso °___°
    E' il gioco perfetto che voglio io °___°

Ditemi dove posso trovarlo. Lo compro su ebay?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo