Riflessione stile di gioco negli sparatutto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Riflessione stile di gioco negli sparatutto

Cambio titolo
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02

Riflessione stile di gioco negli sparatutto

Mi è stato difficilissimo scegliere un titolo adatto a questo thread e ancora non mi convinco di aver trovato quello che gli calza a pennello, ma va be', sorvoliamo su questo e andiamo diretti al dunque:

Qual è il vostro modo di giocare agli sparatutto? Fate la strada prefissata devastando tutto e cercando di arrivare alla fine il prima possibile oppure vi fermate in alcuni punti (senza incontrare difficoltà, intendo fermarvi per vostra volontà) nel tentativo di ottenere uccisioni spettacolari?

Mi è venuto in mente giocando a Call of Juarez in questo periodo. Talvolta mi sono ritrovato ad effettuare decine di caricamenti rapidi solo per far cadere un avversario dal ciglio di un burrone. Infatti si trovava vicinissimo al crepaccio e mi faceva rodere molto che, sparandogli, il motore fisico lo sbalzasse contro le rocce retrostanti e non nel baratro.

A voi capita, dunque, di caricare perchè i nemici si accasciano per terra quando potrebbero invece molto più spettacolarmente precipitare, piuttosto che finire in un pozzo o ruzzolare da un tetto?

Dite! Raccontate il vostro modo di affrontare gli sparatutto.

Utente L'avatar di viet69
    Registrato il
    07-06
    cerco sempre di risparmiare le munizioni, cerco riparo con ogni oggetto presente nello scenario e sparo solo dal petto in su, cercando di mantenere la vita al 100%
    ogni tanto però per allentare la tensione faccio delle entrate alla rambo
    Ultima modifica di viet69; 19-10-2006 alle 18:25:42

♥Vault Sith♥ L'avatar di Darth Elwood
    Registrato il
    11-05

Cool

qualcosa del genere mi capitava quando giocavo a Jedi Academy in single player...cercavo sempre di finire i Sith in modo spettacolare, sennò non c'era gusto

Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Pensa che è appena andata in seconda pagina una discussione fatta da Constantine uguale identica a questa
    Cmq io sono uno di quelli che non sta tanto a ragionare. La miglior difesa è un attacco forte. Quindi mi butto nella mischia facendo fuori tutti

Pro-Gamer L'avatar di Q8k3r90
    Registrato il
    01-06
    Citazione Afterburner
    Mi è venuto in mente giocando a Call of Juarez in questo periodo. Talvolta mi sono ritrovato ad effettuare decine di caricamenti rapidi solo per far cadere un avversario dal ciglio di un burrone. Infatti si trovava vicinissimo al crepaccio e mi faceva rodere molto che, sparandogli, il motore fisico lo sbalzasse contro le rocce retrostanti e non nel baratro.
    Bhe, potevi sparargli alle gambe..
    Pro inside... lol

Citazione viet69
    cerco sempre di risparmiare le munizioni, cerco riparo con ogni oggetto presente nello scenario e sparo solo dal petto in su, cercando di mantenere la vita al 100%
    ogni tanto però per allentare la tensione faccio delle entrate alla rambo
    Quoto tutto. Poi ogni tanto qualche caricamento per far fuori degnamente uno che mi sta particolarmente sulle balle ci sta sempre

Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    io mi tengo qualche salvataggio per fare delle uccisioni spettacolari e sbizzarrirmi... normalmente però dò la precedenza a limitare l'uso delle munizioni
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

.
    Registrato il
    08-06
    Mmmhh..

Il più delle volte le uccisioni migliori capitano per caso..

Comunque tendo a finire il gioco, me lo rigioco un po' e cerco di fare più danni possibile.. Far volare via gente con le granate.. Ecc ecc..

Mediamente in un gioco faccio centinaia di salvataggi, in KOTOR2 la cartella dei salvataggi pesava più di 2 GB se non erro..

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Se il motore fisico è buono cerco morti spettacolari(lo faccio anke con Oblivion).
    Oppure cerco di rendere + realistica l'esperienza di gioco,ad es in Cod2 mi riparo il + possibile e evito azioni alla Rambo...

Poi cmq dipende dal FPS ke sto giocando

TheDarkness
    Ospite
    Americanata cinematografica

Spara a tutto quello che respira scaricando interi caricatori facendo scena. Così mi godo al max gli fps

Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Citazione † Constantine †
    Americanata cinematografica

Spara a tutto quello che respira scaricando interi caricatori facendo scena. Così mi godo al max gli fps
    esatto così ti diverti...negli altri modi nn è divertente come in questo

TheDarkness
    Ospite
    Citazione Mario Dj
    esatto così ti diverti...negli altri modi nn è divertente come in questo
    Giusto

Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Invece secondo me quello delle entrate alla rambo è un metodo molto poco realistico. Alla fine l'fps stesso come concezione di base è irrealistico, dunque adottare le strategie come nascondersi, sporgersi e sparare, piuttosto che risparmiare munizioni, non fanno che aumentare il grado di realismo che in questa categoria di giochi è spesso scarso.

Adesso so che molti mi attaccheranno

Intendiamoci, con il "poco realismo" non è mia intenzione sfatare la grafica stupenda e gli altrettanto elaborati motori fisici con effetti particellari e quant'altro, intendo invece dire che la concezione di (spesso) un solo uomo armato fino ai denti che fa strage di nemici è piuttosto discutibile.

Dunque perchè non far acquisire agli fps maggiore credibilità comportandosi nel gioco come farebbe un uomo vero in quella condizione, e dunque non come un utente (palesemente) sprezzante della morte?

Pensateci!

TheDarkness
    Ospite
    Ma dipende anche dal gioco
    In CoD2 è giusto fare come fai te, ma in Quake4 per esempio no
    In giochi come quest'ultimo dipingono il protagonista appunto come un rambo e agisci di conseguenza

Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    io sparo a raffica fino a quando vedo il ciolo*e cadere a terra inerme!
    cmq troppo bello quando facevo le entrate con max payne in bullet time!
    quando però il livello è molto difficile faccio un salvataggio rapido dopo ogni ostacolo superato,e così ce la faccio
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo