Newbie RPG
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Newbie RPG

Cambio titolo
    Software Developer L'avatar di banzai
    Registrato il
    11-04

Newbie RPG

Ciao ragazzi, chiedo consiglio!

Non ho mai giocato un RPG, ma dato che sono un amante dello stile di dragon ball, mi sono fatto mandare dalla SQUARE il demo di questo gioco.
    Il demo ha la durata di 3 ore e ti consente di affrontare una parte della modalità storia (in cui si può girare un pò per la città) ed una in cui si gira un pò per combattere.

Beh, ho provato la prima e devo dire che il gioco è molto bello, parlare con i vari personaggi, spostarsi di qua e di là, il tutto in un mondo colorato e con musichette davvero belle. Il problema arriva nella parte degli scontri,non capisco bene come si impostano le tattiche dei personaggi a disposizione, quando conviene difendersi, attaccare prudentemente o in maniera feroce oppure quando caricare..beh, gli scontri più ardui li perdo..

Dite quindi che il gioco è troppo complicato e mi converrebbe giocare un RPG più semplice?
    Tempo fa provai FF10, ma i personaggi non mi piacciono, boh, non mi ha attirato.. Che dite?
    Trovo molto bella la demo, magati tutte le software house le mandassero a casa gratuitamente! Esistono degli RPG più "Soft" ?

grazie

Utente L'avatar di Salvosnake2
    Registrato il
    09-04
    Quello si kiama Dragon Quest no Dragon Ball
    cmq se è il primo RPGF giocati FFX

Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Citazione banzai

Non ho mai giocato un RPG, ma dato che sono un amante dello stile di dragon ball, mi sono fatto mandare dalla SQUARE il demo di questo gioco.
    Il demo ha la durata di 3 ore e ti consente di affrontare una parte della modalità storia (in cui si può girare un pò per la città) ed una in cui si gira un pò per combattere.

Beh, ho provato la prima e devo dire che il gioco è molto bello, parlare con i vari personaggi, spostarsi di qua e di là, il tutto in un mondo colorato e con musichette davvero belle. Il problema arriva nella parte degli scontri,non capisco bene come si impostano le tattiche dei personaggi a disposizione, quando conviene difendersi, attaccare prudentemente o in maniera feroce oppure quando caricare..beh, gli scontri più ardui li perdo..

Dite quindi che il gioco è troppo complicato e mi converrebbe giocare un RPG più semplice?
    Tempo fa provai FF10, ma i personaggi non mi piacciono, boh, non mi ha attirato.. Che dite?
    Trovo molto bella la demo, magati tutte le software house le mandassero a casa gratuitamente! Esistono degli RPG più "Soft" ?

grazie
    Lascia perdere i Final Fantasy sarebbe un modo triste di iniziare la tua carriera di JRPGista...
    Se comprendi l'inglese ti consiglierei subito di prendere Shadow Hearts e Shadow Hearts Covenant (il Covenant è assieme Suikoden V il miglior JRPG PAL). Altrimenti prendi Suikoden V che è in ITA! Se vuoi che ti dia un consiglio, evita questi titoli:
    - Magna Carta
    - Final Fantasy X
    - Final Fantasy X-2
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    RPG "soft" ke vor dire?
    Cioè uno con una trama semplice,facile da capire,ke magari è anke nammerda,copiata da qualke altro gioco..e "facile" da giocare? (ovvero ke nn hai bisogno di livellare ore ed ore)
    Allora a malincuore ti consiglio FFX o FFVIII
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

tommygama
    Ospite
    Citazione Seifer85
    RPG "soft" ke vor dire?
    Cioè uno con una trama semplice,facile da capire,ke magari è anke nammerda,copiata da qualke altro gioco..e "facile" da giocare? (ovvero ke nn hai bisogno di livellare ore ed ore)
    Allora a malincuore ti consiglio FFX o FFVIII

Cmq da una parte credo che iniziare proprio con DQ VIII non sarebbe male per farsi le ossa sul livellamento e su una trama non proprio originalissima ma tutto sommato accettabile...altrimenti ti direi subito di rivolgerti ad altro, ma sarebbe prematuro IMHO...

Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Citazione banzai

grazie
    Allora se ti vuoi avvicinare al genere e:
    -non hai velleità grafiche
    -non hai problemi con l'inglese
    ti consiglierei di iniziare dai giochi della precedente generazione che sono più "rapidi" (nel senso che durano una 30-40 ore)ed hanno meccaniche più semplici di norma. Consiglierei FFVII (che trovi pratinum) e Chrono trigger (in internet lo trovi spedibile in Final Fantasy chronicles a 25 euro insieme a FFIV ti avviso:
    -La grafica farà ribrezzo
    il resto: vette di eccellenza

Se invece non rispondi ai requisiti di cui sopra, la tua scelta potrà essere Suikoden V (sentito parlare tanto bene) che è anche tutto in ITA (traduzione pietosa ma che pretendi?) o qualche action gdr come Kingdom hearts 1-2 o Dark cloud 2 (dark cronicles). Occhio non sono rpg ma action forse questo ti aiuterà a metabolizzare il genere e fare da tramite prima di buttarsi in incontri casuali e amenità varie.

tommygama
    Ospite
    Citazione Chrono cokrain
    Allora se ti vuoi avvicinare al genere e:
    -non hai velleità grafiche
    -non hai problemi con l'inglese
    ti consiglierei di iniziare dai giochi della precedente generazione che sono più "rapidi" (nel senso che durano una 30-40 ore)ed hanno meccaniche più semplici di norma. Consiglierei FFVII (che trovi pratinum) e Chrono trigger (in internet lo trovi spedibile in Final Fantasy chronicles a 25 euro insieme a FFIV ti avviso:
    -La grafica farà ribrezzo
    il resto: vette di eccellenza

Se invece non rispondi ai requisiti di cui sopra, la tua scelta potrà essere Suikoden V (sentito parlare tanto bene) che è anche tutto in ITA (traduzione pietosa ma che pretendi?) o qualche action gdr come Kingdom hearts 1-2 o Dark cloud 2 (dark cronicles). Occhio non sono rpg ma action forse questo ti aiuterà a metabolizzare il genere e fare da tramite prima di buttarsi in incontri casuali e amenità varie.
    FF VII 30 - 40 ore

Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Citazione tommygama
    FF VII 30 - 40 ore
    ehm sorry errore mio totale mentre scrivevo avevo in testa il V e crhono trigger sorry FFVII dura anche + di 100 ore ancora scuse

Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    io ho cominciato con ff8 ed è stato amore a prima vista....

Psn:
    Desperados988
    / last.fm

Registrato il
    11-04
    Quello che ancora non ho capito bene è proprio come giocare a turni..ossia, se DIFENDERE-ATTACCARE-USARE MAGIA o qualsiasi altra cosa..difatti mi chiedevo se vi sono differenze proprio nella metodologia di gioco !!

Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Citazione tommygama
    FF VII 30 - 40 ore
    ff7 dura tra 30-40 ore....a meno che non ci si perda nelle subquest
    Ultima modifica di sonaccio; 21-10-2006 alle 02:06:01

Utente L'avatar di cloud054
    Registrato il
    07-06
    Citazione tommygama
    FF VII 30 - 40 ore
    si dopo 5 volte che l'hai finito e senza fare subquest.
    ritornando al post iniziale, comprati dragon quest8 e caso mai le tattiche dei pg escludile all'inizio, metti segui gli ordini, altrimenti se vuoi cominciare bene, ma davvero bene prendi final fantasy 7 per ps1, per ps2 un bel gioco è suilìkoden5, che stò giocando e se ti piacciono gli scontri casuali allora prendilo, shadow hearts covenant, ma devi conoscere l'inglese, se invece cerchi gdr più action: dark chronicle, kingdom hearts, ys, questo è corto ma non è male.

Utente L'avatar di simoberserk
    Registrato il
    10-06
    io ti consiglio i FF a cominciare dal VII che anche se è per ps1 è semplicemente sublime ... poi c'è il suikoden V .... e il dragon quest VIII ... tutti ottimi giochi che mi sono (e sto) gustando alla grande

Registrato il
    11-04
    Grazie ragazzi, ho deciso prendo DQ8
    Mi sono sparato la demo di 3 ore di fila, praticamente nella demo sono nel villaggio di Farebury e devo trovare la sfera per Valentina (la figlia del mago)..Mi sono fatto un bel pò di gioco, mi è morto un personaggio e l'ho fatto resuscitare in chiesa e sono dovuto ritornare sotto la cascata..azz è normale che uno si debba fare un bel pò di gioco tutto di fila prima di poter salvare? Non so se è la demo, ma per spostarsi ci vuole un pò di tempo!!

Bello ho deciso che lo compro, comincio a capire meglio le dinamiche del gioco!! Quale pensate sia il prezzo giusto per questo gioco, se lo prendo usato?

Arks
    Ospite
    Citazione banzai
    Grazie ragazzi, ho deciso prendo DQ8
    Mi sono sparato la demo di 3 ore di fila, praticamente nella demo sono nel villaggio di Farebury e devo trovare la sfera per Valentina (la figlia del mago)..Mi sono fatto un bel pò di gioco, mi è morto un personaggio e l'ho fatto resuscitare in chiesa e sono dovuto ritornare sotto la cascata..azz è normale che uno si debba fare un bel pò di gioco tutto di fila prima di poter salvare? Non so se è la demo, ma per spostarsi ci vuole un pò di tempo!!
    si, puoi salvare solo nelle chiese (quindi niente savepoint davanti al boss di fine dungeons) e per buona parte del gioco puoi resuscitare i personaggi solo li. Può risultare frustante (a me non ha dato fastidio ) ma basta farci l'abitudine

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo