La Tempesta [racconto pezzotto]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 209

Discussione: La Tempesta [racconto pezzotto]

Cambio titolo
  1. #1
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844

    La Tempesta [racconto pezzotto]

    Rieccomi in attività. Questa volta ho deciso di dedicarmi ad un racconto con protagonisti personaggi del forum. E' la prima volta che mi cimento in un'impresa simile e non garantisco una perfetta caratterizzazione.
    In ogni caso mi ispiro alla nota opera scespiriana "la tempesta" e il romanzo viaggia per quanto concerne la trama in generale sulla sua falsariga.
    Questo primo post conterrà i link ai vari capitoli e l'elenco dei personaggi apparsi fin'ora. I numeri a fianco dei personaggi indicano i capitoli in cui sono apparsi.
    Spero che il tutto non vi dispiaccia.

    Topic recensito da "I recensori [valutazioni gamesradariane]"
    __________________________________________________________ ___________________________
    A

    B Breznev: 14

    C CiciLEO!!: 4,5,13 -Cubbu: 11

    D Dexter89: 1,2,3,7,14

    E Edoardo Falchi: 1,2,3,7,14 -Eddy Gordo: 1,2,7

    F Fulminato: 11

    G Gorman: 1,2,3 -Geppoberghem: 4,10 -Gothico87: 5 -Gispette il goloso: 13

    H

    I

    J Jurambalco: 5,6,10

    K

    L L'Uomo Che Sapeva Troppo: 6,7,8,9,14 -Lord Skop's: 9

    M Mvesim: 2,3,7 -Mrco: 4,5 -Miglioman: 11

    N

    O

    P PhyroMKI: 3,4,5,6,7,8,9,14 -Phemt: 4 -Pierpazzo: 12,13 -Pipwolf: 12,13 -Prince3006: 13

    Q

    R

    S Snake eats Cobras:2,3,4,5,6,7,8,9,14 -sanada: 7,8,9,10,14 -Subsonico77: 12,13 -Stefano Lucchi: 13

    T

    U Uomoplay: 11

    V

    W

    X

    Y

    Z

    __________________________________________________________ __________________________
    Volume primo
    Parte prima
    Prologo
    Capitolo 1
    Capitolo 2
    Capitolo 3
    Capitolo 4
    Capitolo 5
    Capitolo 6
    Capitolo 7
    Capitolo 8
    Capitolo 9
    Capitolo 10
    Capitolo 11
    Capitolo 12
    Capitolo 13
    Capitolo 14
    Ultima modifica di Jurambalco; 5-01-2007 alle 17:12:20

  2. #2
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Capitolo 1



    La nostra storia comincia nel XVII secolo, in uno dei tanti palazzi reali della londra dell’epoca.
    Seduto in un’ala alquanto gotica (anche se difficilmente ce ne erano all’epoca) troviamo, incredibile a dirsi, re Gorman I in persona!
    Spoiler:
    God save the king

    Raccolto nel suo manto di ermellino e lana caprosa (di quelle infeltrite) il re sonnecchiava beato, pensando chissà cosa.
    Tutto era tranquillo, quando all’improvviso…




    All’improvviso una palla di pelle di pollo entrò dalla finestra fracassando i vetri (non quelli della finestra, troppo scontato, ma la vetrina presente nella sala).
    Gorman sobbalzò come un piccione.
    Adirato andò velocemente a prendere la palla e poi si affacciò alla finestra.
    Guardò in basso, nel cortile dal tipico giardino all’inglese (non per altro siamo in loco) c’era una piccola folla di gente ben vestita e tutti guardavano verso sua maestà Gorman I.
    In particolare attirarono lo sguardo del sire due persone dall’aria molto preoccupata, di cui uno indossava un completo interamente rosa.
    Quello vestito cristianamente prese coraggio e disse a gran voce.

    -Scusateci maestà, stavamo giocando alla pallacorda! Spero che questo sfortunato lancio non vi abbia colpito!-

    Ecco, pensava Gorman, sapevo che erano quei due. Quando li ho nominati Sir speravo che diventassero un po piu coscienti, e invece ho ottenuto l’effetto contrario: adesso abusano del loro potere e mi rompono i coglioni in una maniera indicibile. E gli altri sir non fanno nulla per metterli al passo! E gia’, quelli si divertono anche loro… Qui devo sempre fare tutto io.
    E non posso nemmeno insultarli!

    Gorman- No, figuratevi Sir Dexter, non mi avete affatto disturbato. Anzi, volevo proprio venire a vedere cosa combinavate li in cortile di tanto divertente…-
    Sir Dexter- Il gioco della pallacorda maesta’, volete unirvi a noi?
    Gorman- Mi piacerebbe molto, ma adesso proprio non posso. Divertitevi voi che potete!-

    E ributtata giu’ la palla gorman con un’abile mossa scaravento’ per terra tutto cio’ che si trovava sul tavolo della stanza: vasellame, bicchieri, posate, utonti, patenti e quant’altro.
    gorman- GORDO! Dove sei quando c’e bisogno di te?­ Vieni qui immediatamente!-
    I ruggiti di Gorman richiamarono nella stanza colui che evidentemente era il suo fidato maggiordomo
    Gordo- Ditemi maesta’, cosa desiderate dal vostro umile servitore?-
    ­Gorman- Gordo, ho bisogno che tu mi faccia un favore: vai dal mio fidato consigliere Mvesim e fallo venire qui da me, ho urgente bisogno di sistemare una questione personale.-
    Gordo- Sara’ fatto mio signore!-

    Detto questo il maggiordomo usci’ da dove era entrato, lasciando gorman che metteva in atto un’ ottima riproduzione di una risata satanica.

    __________________________________________________________ __________________________

    Per il primo capitolo mi limito a questo gruppetto di moderatori, con l’avanzare della storia arriveranno anche gli utenti

    GemRa
    Ultima modifica di Jurambalco; 22-10-2006 alle 19:24:35

  3. #3
    L'emigrante di Jollo. L'avatar di sanada
    Registrato il
    09-05
    Località
    non più in calle de la...
    Messaggi
    1.706
    Eccirichiccia. Io ci sono?

    Edit: no, non ci sono...
    Attenzione: questo utente frequenta[va(ma ora non più il va) su Dailyrando. E' un elemento di degenero e quindi deve essere ignorato.


    Naw naw naw. Nappa, non mollare! Io mi sono sempre chiesto perchè in DBZ non abbiamo fatto un film sulla vendetta di Nappa. Mah, sarà la moda delle Tanya.

  4. #4
    ssj4paolo
    Ospite
    vai pure anche io sto facendo la mia prima opera simile a questa magari riesco anche a imparare qualcosa ^__^
    Edit:carina se la sviluppi bene e con molti utenti sara sicuramente meglio pero :asd
    Ultima modifica di ssj4paolo; 22-10-2006 alle 19:24:27

  5. #5
    Yessah L'avatar di Godlike
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.908
    non male aspetto i seguiti^^

  6. #6
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione ssj4paolo
    vai pure anche io sto facendo la mia prima opera simile a questa magari riesco anche a imparare qualcosa ^__^
    Non ti assicuro un buon insegnamento

    @ sanada: tranquillo, arriverai anche tu

    GemRa

  7. #7
    Nullafacente patentato L'avatar di prince3006
    Registrato il
    09-05
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.723
    sembra bella continua così
    Spoiler:
    a chi inserirai?

  8. #8
    L'emigrante di Jollo. L'avatar di sanada
    Registrato il
    09-05
    Località
    non più in calle de la...
    Messaggi
    1.706
    Citazione Jurambalco

    @ sanada: tranquillo, arriverai anche tu

    GemRa
    e ciò mi sollazza e mi rigusta la faretra melingia.
    Attenzione: questo utente frequenta[va(ma ora non più il va) su Dailyrando. E' un elemento di degenero e quindi deve essere ignorato.


    Naw naw naw. Nappa, non mollare! Io mi sono sempre chiesto perchè in DBZ non abbiamo fatto un film sulla vendetta di Nappa. Mah, sarà la moda delle Tanya.

  9. #9
    Cubbu
    Ospite
    Continua, continua

  10. #10
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione prince3006
    sembra bella continua così
    Spoiler:
    a chi inserirai?
    Boh?
    Sono pochissimi i personaggi già stabiliti, tra cui io, sanada (che si presta benissimo per il ruolo che voglio assegnargli ) e i 4 che ho presentato in questo capitolo. Per il resto preferisco non sbilanciarmi troppo.

    GemRa

  11. #11
    L'emigrante di Jollo. L'avatar di sanada
    Registrato il
    09-05
    Località
    non più in calle de la...
    Messaggi
    1.706
    Citazione Jurambalco
    Boh?
    Sono pochissimi i personaggi già stabiliti, tra cui io, sanada (che si presta benissimo per il ruolo che voglio assegnargli ) e i 4 che ho presentato in questo capitolo. Per il resto preferisco non sbilanciarmi troppo.

    GemRa
    Sarò un samurai letterato.
    Attenzione: questo utente frequenta[va(ma ora non più il va) su Dailyrando. E' un elemento di degenero e quindi deve essere ignorato.


    Naw naw naw. Nappa, non mollare! Io mi sono sempre chiesto perchè in DBZ non abbiamo fatto un film sulla vendetta di Nappa. Mah, sarà la moda delle Tanya.

  12. #12
    Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ercol... Roccarainola.
    Messaggi
    4.223
    Bella
    Continuala
    Omg, did I die?



  13. #13
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione sanada
    Sarò un samurai letterato.
    No, ci sei andato vicino però

  14. #14
    L'emigrante di Jollo. L'avatar di sanada
    Registrato il
    09-05
    Località
    non più in calle de la...
    Messaggi
    1.706
    Citazione Jurambalco
    No, ci sei andato vicino però
    un pastore filllosofo.
    Attenzione: questo utente frequenta[va(ma ora non più il va) su Dailyrando. E' un elemento di degenero e quindi deve essere ignorato.


    Naw naw naw. Nappa, non mollare! Io mi sono sempre chiesto perchè in DBZ non abbiamo fatto un film sulla vendetta di Nappa. Mah, sarà la moda delle Tanya.

  15. #15
    Utente L'avatar di malakian
    Registrato il
    11-05
    Località
    nord pecurone
    Messaggi
    1.468
    Manderai via dan brown


    Gemra
    Citazione Dexter89
    ma quando sei mod, credimi, la voglia di uccidere
    è direttamente proporzionale al numero di utenti
    connessi...

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •