Consigliatemi un gioco in cui gestire il proprio Impero!?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consigliatemi un gioco in cui gestire il proprio Impero!?

Cambio titolo
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02

Consigliatemi un gioco in cui gestire il proprio Impero!?

Perdonate la mia ignoranza ma esiste un gioco in cui è possibile creare un proprio impero, creando le proprie città... gestendole singolarmente, combattendo battaglie per conquistare altri territori, allearsi con delle nazioni...commerciare ecc...

ne sono usciti di recente? mi è venuta voglia di giocare ad un gioco del genere... spero di essermi espresso bene, per far capire il tipo di gioco che cerco.

PS: sul topic precendente che è stato chiuso perchè il titolo non era chiaro, mi è stato consigliato Civilization 4... c'è ne sono altri magari migliori???

Danny_acab
    Ospite
    Con la tua descrizione secondo me c'è solo Civilization IV.
    Se invece vuoi giocare con dei periodi storici limitati dei buttarti sui titoli Paradox: Crusader Kings, Europa Universalis II, Victoria, Hearts of Iron II Doomsday.

Registrato il
    10-02
    Citazione Danny_acab
    Con la tua descrizione secondo me c'è solo Civilization IV.
    Se invece vuoi giocare con dei periodi storici limitati dei buttarti sui titoli Paradox: Crusader Kings, Europa Universalis II, Victoria, Hearts of Iron II Doomsday.
    Ma tutti questi giochi sono a turni? no?

periodi storici limitati? se la cosa non ti crea troppo disturbo potresti specificarmi per ogni gioco il periodo storico coperto, per favore

Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    caesar, periodo romano,europa univarsalis periodi tra l'800 e 900,heart le 2 guerre, victoria la 2 meta 800

Utente L'avatar di Occhibelli
    Registrato il
    10-06
    non puoi fare le città, però le puoi evolvere e secondo me è uno dei migliori giochi esistenti:
    Rome total war.
    Monster allergy.....
    ti farà impazzir
    monster allergy
    ti fara S-T-A-R-N-U-T-I-R-EEEE!

Bannato L'avatar di Indiana_Jones
    Registrato il
    04-06
    Ascolta, ti consiglio CaesarIV, uscito proprio in questi giorni; io ricordo che il terzo capitolo mi ha letteralmente rapito.
    E' un gestionale che tiene conto del commercio via mare e via terra, dell'umore dei cittadini, della loro voglia di feste, di fede, di divertimento, di lavoro, di condzioni igieniche, di democrazia ecc.ecc.
    Inoltre è una grandissima soddisfazione vedere la propria città crescere a vista d'occhio.
    Dicono che il 4° capitolo non apporti novità sconvolgenti, questo per me è un bene.

Kelvan
    Ospite
    Civilization IV
    O Europa Universalis II?

Utente L'avatar di Pilza
    Registrato il
    10-06
    Civilization IV al 100%
    Ultima modifica di Pilza; 23-10-2006 alle 19:03:47

mmmmmmmmmmm L'avatar di cdm83
    Registrato il
    10-05
    Civ IV direi che è davvero bello e coinvolgente, a me è piaciuto tantissimo anche Caesar III, infatti sto fremendo per avere tra le mani il IV capitolo....

Matteo de Marinis
    Ospite
    Imperium Galactica 2 fà al caso tuo, avrai un centinaio di pianeti da conquistare e gestire singolarmente, 8 razze contro cui combattere (di cui potrai impersonarne 3 nel single-player), progettazzione dei mezzi, ricerca, diplomazia, commercio, spionaggio, sabotaggio e molto altro ancora...
    E poi ovviamente ti verranno assegnati numerosi incarichi

L'emigrante di Jollo. L'avatar di sanada
    Registrato il
    09-05
    Citazione Matteo de Marinis
    Imperium Galactica 2 fà al caso tuo, avrai un centinaio di pianeti da conquistare e gestire singolarmente, 8 razze contro cui combattere (di cui potrai impersonarne 3 nel single-player), progettazzione dei mezzi, ricerca, diplomazia, commercio, spionaggio, sabotaggio e molto altro ancora...
    peccato che su XP mi abbia dato non pochi problemi a suo tempo...
    Attenzione: questo utente frequenta[va(ma ora non più il va) su Dailyrando. E' un elemento di degenero e quindi deve essere ignorato.

Naw naw naw. Nappa, non mollare! Io mi sono sempre chiesto perchè in DBZ non abbiamo fatto un film sulla vendetta di Nappa. Mah, sarà la moda delle Tanya.

Registrato il
    10-02
    Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli

Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Citazione Matteo de Marinis
    Ottimo gioco ma potrebbe dare problemi di compatibilità, cmq ti consiglio civilization 4.